Pagine

sabato 28 giugno 2025

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, 1 ottobre 2024, martedì

 

Le notizie di questa edizione:

BEVIAMO L'ACQUA DELL'ACQUEDOTTO SUPER CONTROLLATA (CHE NON È DEL SINDACO) - Siamo stati questa mattina, 1° ottobre, ospiti di Veritas all’acquedotto di Venezia. Qui si trova un piccolo museo che custodisce testimonianze fotografiche e didascaliche oltre che macchiari. Ci ha seguito prima il dottor Seccarello, artefice del museo, che ci ha raccontato la storia dell’acquedotto ... "

 

PARTE LA STAFFETTA DI LETTURA PER “IL VENETO LEGGE” - Come tutta la Regione Veneto, anche Chioggia è coinvolta nella maratona di lettura che si svolge nell’ambito de “il Veneto legge”. Filo conduttore di quest’anno Marco Polo, Eleonora Duse e Giacomo Matteotti, la lettura di viaggio e quella dello sport. Coinvolte le scuole..."

 

DOLFIN: REFERENDUM CONTRO L'AUTONOMIA È UNA SCELTA IDEOLOGIA CONTRO I VENETI

 

ZAIA - PARTE LESA PER IL RICORSO DI CINQUE REGIONI CONTRO UNA LEGGE NAZIONALE


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

CHIOGGIAAZZURRA.IT - IL TUO TG ONLINE


COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, primo ottobre 2024, martedi

Le notizie di questa edizione

ROVIGO, CAMPIONATO ITALIANO VIGILI DEL FUOCO 5000 METRI - 1º MEMORIAL l'altro Ieri, presso l’impianto sportivo Tullio Biscuola di Rovigo, si è tenuta la gara podistica valida per il Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco sui 5000 metri su pista, in occasione del **1º Memorial Claudio Bombonato**, dedicato al collega scomparso. Alla competizione hanno partecipato **88 vigili del fuoco**, suddivisi in categorie per età e provenienti da **21 comandi** e associazioni vicine al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. "TPL - ACTV AVM PROROGA FINO AL 31 DICEMBRE - DAL 1° GENNAIO AFFIDAMENTO PROVVISORIO AD ARRIVA VENETO IN ATTESA DEL BANDO - Sindaco Armelao, assessore al TPL Maria Rosa Boscolo Chio, il dirigente Stefano Penzo, si sono riuniti con i rappresentanti della città Metropolitana di Venezia e il Comune di Venezia per discutere del problema del TPL nella nostra città. A seguito di una discussione “pacifica, collaborativa e costruttiva”..." RIPENSAMENTI SULLA FUTURA GESTIONE DEL MERCATO ORTICOLO? - Velocissima la discussione del primo punto dell’ordine del Giorno del Consiglio Comunale cioè l’approvazione del disciplinare del Contratto di Servizio per l’Affidamento della gestione del Mercato Ortofrutticolo di Brondolo. Il sindaco infatti ha richiesto di poter fare una comunicazione sorta a seguito dell’ultima commissione consiliare di qualche giorno fa. All’interno della maggioranza si sta discutendo su eventuali procedure da adottare... “I CANTI DI CHIOGGIA” - LA RICERCA STORICA DI PIER GIORGIO TIOZZO GOBETTO PER IL 45° DEL CORO POPOLARE CHIOGGIOTTO


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

CHIOGGIAAZZURRA.IT - IL TUO TG ONLINE
 

giovedì 22 maggio 2025

TG AZZURRA, Le notizie di oggi 28 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

"SUO FIGLIO HA AVUTO UN INCIDENTE" MA IL FIGLIO RIENTRA IN QUEL MOMENTO.."

 

SPIAGGIA EX AERONAUTICA - UNO SPRECO LASCIARLA INUTILIZZATA - Siamo passati alla spiaggia ex aeronautica che da qualche anno non è più utilizzata. Non si tratta di una concessione, se così fosse sarebbe stato possibile sottrarla ai concessionari per mancato utilizzo ed affidata ad altri. Chi ne usufruisce...."

 

"LIBERI TUTTI (QUASI) AL VARCO 4 - NONOSTANTE L’IMPOPOLARITÀ DELLA SCELTA NESSUN PASSO INDIETRO DALL’AMMINISTRAZIONE - Siamo stupiti che non sia stato ancora fatto un passo indietro da parte dell'amministrazione sulla decisione presa di consentire ai motocicli e ai ciclomotori di accedere liberamente in corso del Popolo lato nord, da San Giacomo a Vigo H24 7/7. Una decisione ..."

 

"QUALCHE PICCOLA MIGLIORIA AI BAGNI DEL PARCO DI VIALE UMBRIA MA SIAMO ANCORA DISTANTI DALLA SUFFICIENZA - Abbiamo fatto un giro su due parchi, quello all’Isola dell’Unione e quello in Viale Umbria. Si può dire che entrambi sono frequentati per cui per entrambi sarebbe giusto una manutenzione costante, nei limiti della disponibilità delle risorse. L’erba rasata... "

 

"AREA CANI ALL’ISOLA DELL’UNIONE - BUCHE CHE SONO VORAGINI E NIENTE ACQUA - Dopo segnalazione siamo andati ad accertarsi delle condizioni dell’area cani all’Isola dell’Unione. Segnalazioni ci sono giunte da più persone e dobbiamo dire che non si tratta di un posto accogliente. Ci vanno i cani e a loro può andar bene tutto ma non ci vanno da soli. Mentre i cani non si lamentano i loro proprietari si, e fanno bene. Come abbiamo detto..."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>       CHIOGGIAAZZURRA.IT - IL TUO TG ONLINE

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, 28 settembre 2024, sabato

 

Le notizie di questa edizione

"TRASPORTI TPL, SIAMO ALL'ULTIMA CORSA: IL SINDACO SI SVEGLIA ADESSO - Venerdì pomeriggio l'amministrazione comunale ha diramato un comunicato stampa urgente, in cui si afferma che: ""dal primo ottobre è a rischio interruzione tutto il servizio di trasporto urbano del comune di Chioggia."" In estrema sintesi, ACTV/AVM chiede il pagamento dei mesi di servizio, ma secondo il Comune, avendo erogato un servizio inferiore a quanto previsto dal contratto, il costo dovrebbe essere ridotto. Questa contestazione riguarda l'anno 2024...  

 

ALI FAMILY RUN - CIRCA IL 35% DI ISCRIZIONI IN PIU’,  TANTI STUDENTI MA MENO FAMIGLIE - Ieri una marea arancione ha percorso le strade della nostra città seguendo un anello, quello che attornia il Lusenzo. Erano le magliette della Alì Family Run . Chioggia è stata la prima tappa e la folla di corridori che avrebbero corso o camminato per ...

 

TRASPORTO SCOLASTICO A RISCHIO: IL COMUNE NON PROROGA IL SERVIZIO, COSTI IN AUMENTO PER LE FAMIGLIE Nel corso dell’ultimo anno, il servizio di trasporto scolastico nel comune di Chioggia ha subito diversi disservizi che hanno causato disagi alle famiglie. Durante un’intervista con l’ex vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola, sono emersi ulteriori dettagli riguardo alle criticità del servizio e alle preoccupazioni per il futuro.

 

CENTO PARTECIPANTI DA TUTTA ITALIA E DALL'EUROPA AL 16 OPEN INTERNAZIONALE DI SCACCHI Il circolo scacchistico clodiense ha nuovamente confermato il suo successo con la sedicesima edizione del torneo, un evento ormai ricorrente e atteso. Questa è la seconda edizione dopo la sospensione dovuta alla pandemia, ma il presidente del circolo, l’avvocato Massimo Aprile, sottolinea come i numeri siano rimasti elevati, superando quelli di molti altri tornei simili in Italia. 

 

"MONTANARIELLO CHIEDE INCONTRO CON PREFETTO PER DISCUTERE DELLA SICUREZZA DELLA CITTÀ - Il numero delle attività prese di mira negli ultimi giorni preoccupa la cittadinanza e preoccupa il consigliere Montanariello il quale, qualche giorno fa aveva chiesto ufficialmente un incontro col prefetto per un confronto sugli atti di violenza perpetrati contro attività del centro storico di Chioggia. 

Evidenzia, il consigliere..."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>      CHIOGGIAAZZURRA.IT - IL TUO TG ONLINE



venerdì 4 aprile 2025

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, 27 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

"MURAZZI - ITALIA VIVA: BASTA CHE NON CALI IL SILENZIO COME PER LA PORTA DI SANTA MARIA - Italia Viva, Chioggia Cavarzere e Cona accoglie con piacere il fatto che il sindaco abbia deciso che il Comune di doti di uno strumento destinato a sanzionare le ditte che non eseguono a regola d’arte i ripristini del manto stradale e degli arredi in caso di lavori pubblici. Ad esempio porta il..."

 

"MONTANARIELLO CHIEDE INCONTRO CON PREFETTO PER DISCUTERE DELLA SICUREZZA DELLA CITTÀ - Il numero delle attività prese di mira negli ultimi giorni preoccupa la cittadinanza e preoccupa il consigliere Montanariello il quale, qualche giorno fa aveva chiesto ufficialmente un incontro col prefetto per un confronto sugli atti di violenza perpetrati contro attività del centro storico di Chioggia. Evidenzia, il consigliere..."

 

GIUSEPPE BOSCOLO PALO - IMPEGNI ELETTORALI DISATTESI CON LA MESSA IN LIQUIDAZIONE DI CHIOGGIA ORTOMERCATO

 

COMINCIANO CON IL CLODIA LIVE CONTEST I GRANDI PROGETTI DELL’ODV BIG FISH ABBAGNARA: ONOREFICENZA MANCATA, MA CHE COSA GLI "DEVE" 

 

IL SINDACO? Misterioso audio: una voce che sembra quella dell'ex assessore ai servizi cimiteriali Andrea Abbagnara sollecita il sindaco ad ottemperare ai suoi doveri, ma che cosa sarebbe che Armelao "deve" ad Abbagnara?


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

COSA C'E’ DI NUOVO, Le notizie di oggi venerdi 27 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

NEGATA LA BENEMERENZA PROMESSA ALL'EX ASSESSORE AI SERVIZI CIMITERIALI ABBAGNARA Una vera e propria commedia quella che si è recitata alla prima commissione del 24/9 scorso. La benemerenza la si concede a chi si distingue per azioni coraggiose e non certamente  a chi invece la pretende  in cambio di  “marchette” politiche. Una vera e propria presa in giro recitata in municipio i cui gettoni di presenza sono pagati dalla cittadinanza

 

DIVIETO DI AVVICINAMENTO E BRACCIALE ELETTRONICO PER LO STALKER - Vi ricordate l’uomo che ha minacciato la ex compagna e il suo nuovo amore con telefonate minatorie e colto sul fatto dai carabinieri mentre cercava di scavalcare con un coltello in tasca la recinzione della casa in cui si trovavano barricati? L’uomo si era preso due denunce …

 

TI RICORDIAMO CHE CI SARA’ IL “ZIOBA” STRAORDINARIO DOMENICA 29 SETTEMBRE 

 

"COMMISSIONE SUL DESTINO DEL MERCATO ORTICOLO DI BRONDOLO  UN DESTINO SEGNATO - Si è tenuta ieri pomeriggio la commissione in cui si è discussa l’approvazione del disciplinare del contratto di servizio per l’affidamento della gestione del Mercato Ortofrutticolo di Brondolo. Clima teso in quanto la discussione verte su un tema importante: il mercato orticolo di Brondolo e il suo eventuale affidamento a SST.

Tutto gira attorno al rispetto..."

 

ZAIA SU AUTONOMIA: È PREVISTA DAL TITOLO QUINTO DELLA COSTITUZIONE

 


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

lunedì 31 marzo 2025

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, giovedi' 26 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

AREA REDUCI - FDI - UN PROGETTO CHE È UN DANNO ERARIALE O “SOLO” UNO SPRECO DI DENARO PUBBLICO - Area Reduci di Sottomarina, la fascia verde che separa le spiagge da Via Cristoforo Colombo. Il nuovo progetto, che a quanto pare risulta essere orfano, senza padri in quanto nessuno lo riconosce come proprio, seppur al momento non viene tenuto da conto dall’Assessore Chio...

 

IL CORTOMETRAGGIO DELLA PASCOLI E DELLA MADERNA 3° ALLA GIORNATA EUROPEA DELLA LINGUA - Anche Venezia e Treviso partecipano alle celebrazioni ufficiali per la Giornata Europea delle Lingue del 26 settembre. Fino dal 2001 l’iniziativa invita a riflettere sull’importanza dell’apprendimento delle lingue per la crescita integrale della persona e sull’importanza della diversità linguistica... 

 

ZIOBA STRAORDINARIO 29 SETTEMBRE: VOTO IN CONDOTTA? Vi ricordiamo che domenica 29 si svolgerà il mercato straordinario in recupero del giovedì perso per la sagra del pesce. Breve sondaggio sulla nuova normativa introdotta dal ministro della scuola sul voto in condotta. "

 

VARCO 4 - DA SAN GIACOMO A VIGO - CICLOMOTORI E MOTOCICLI POSSONO TRANSITARE H24 - In questo ultimo paio di giorni il tema di discussione è stata la ZTL, non per quanto riguarda le auto, o i furgoni, per questi veicoli come funziona sembra essere chiaro, ma per quanto riguarda motorini e ciclomotori.Qua fino a ieri c’era nebbia totale, ma da questa mattina la nebbia si è diradata ma quello che sta mostrando non ..."

 

ZAIA SU MALTEMPO E REFERENDUM CITTADINANZA


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, giovedi 26 settembre 2024

 


Le notizie di questa edizione

PER RUBARE 5 EURO PROVOCA 7.000 EURO DI DANNI AL RISTORANTE AL FARO Un ladro è entrato nella notte tra lunedì e martedì al ristorante Il Faro, situato subito dopo il ponte di Musichiere, all'isola dei Saloni. Per accedere, ha distrutto i serramenti e forzato la porta sul retro. Una volta dentro, ha rotto sia la cassa che l’apparecchio per emettere gli scontrini per sottrarre l’incasso, pari a soli 5 euro. Non contento, ha distrutto il... PARTE IL BANDO PER LA FORNITURA DI LAVORO PORTUALE NEI PORTI DI VENEZIA E CHIOGGIA - L'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha pubblicato un bando per la fornitura di lavoro portuale nel porto di Venezia, come previsto dall'articolo 17 della legge 84/94. Il bando ha una durata di quattro anni, rinnovabili per altri quattro, e ha un valore complessivo di €35,3 milioni per il primo quadriennio. Le offerte devono essere presentate entro il 28 ottobre.... PESCATO SEQUESTRATO E CAPESANTE SOTTOMISURA AL MERCATO ITTICO DI CHIOGGIA - Ieri pomeriggio i militari della Capitaneria di Porto hanno eseguito controlli importanti presso il Mercato Ittico di Chioggia dove è stato verificato che uno tra i pescherecci montava reti con maglie irregolari. Il pescato è stato quindi posto sotto sequestro. I controlli si sono estesi poi all’interno del Mercato Ittico, presso la sala aste dove i militari hanno accertato che ... "UN GRAZIE SPECIALE DALL’ASD CAVALLI MARINI ALL’81° NUCLEO ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI DI CHIOGGIA - Ieri i componenti dell' 81° Nucleo di volontari e Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Chioggia hanno ricevuto una targa da parte del presidente della A.S.D. marathon Cavalli Marini di Chioggia, Achille Penzo. Importante la motivazione: il ringraziamento per l'impegno e la disponibilità prestata in occasione di manifestazioni sportive. L' 81° Nucleo ..."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, mercoledì 25 settembre 2024

 


Le notizie di questa edizione

PIU’ DI 17 MILIONI E MEZZO PER IL TPL A VENEZIA E PROVINCIA DALLA REGIONE, QUANTO A CHIOGGIA? AIUTERÀ A MIGLIORARE IL SERVIZIO? - Elisa De Berti, vicepresidente della Regione Veneto e Assessore ai trasporti, informa che a sostegno del trasporto pubblico locale la Regione ha stanziato quasi 65 milioni che vanno ad anticipare il Fondo Nazionale Trasporti in modo da garantire un continuità del servizio soprattutto ora, vista la ripresa delle attività scolastiche. E afferma “Tali risorse consentiranno alle... VIA NIOBE E VIA VESPUCCI, DOVE IL VERDE CRESCE INDOMITO - Il verde è bello e su questo siamo tutti d’accordo ma il verde deve essere anche curato, sia che sia verde pubblico, sia che sia verde privato. Ha un difetto: è vivo e cresce pertanto le cure vanno date con costanza, gli alberi vanno potati, i rami secchi ... CONTINUA LA RACCOLTA FONDI PER LA SCOMPARSA DI LUCA NICCHETTO Diversi cittadini di Valli, con grande solidarietà, ci hanno messo anche la faccia, realizzando un video per promuovere la raccolta fondi e sensibilizzare la comunità locale. È un'iniziativa che mira a dare supporto in un momento così difficile, e anche noi invitiamo chiunque possa farlo a compiere un piccolo gesto di solidarietà per questa famiglia in difficoltà. "VITA DIFFICILE PER I TACCHEGGIATORI ALL'ALDI GRAZIE ALLA GUARDIA ""VOLPE"" - Uno tra i problemi che spesso si sottovalutano nelle attività commerciali è il taccheggio, il furto che vede il ladruncolo sottrarre di nascosto articoli in vendita nascondendoli tra i vestiti o nelle borse, talvolta indossandoli dopo aver tolto, magari, le etichette antitaccheggio. Spesso i negozi si attivano..." "CITTADINANZA DOPO I CINQUE ANNI: TU CHE NE PENSI? - Una notizia che non passa certo inosservata, rilanciata da tutte le testate nazionali, è il raggiungimento delle 500.000 firme per il referendum sulla cittadinanza. La proposta referendaria, promossa da Più Europa e dal Partito Socialista, mira a modificare la normativa attuale, che stabilisce che la cittadinanza italiana"

giovedì 20 febbraio 2025

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, mercoledi 25 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione:

MULTICOSTRUZIONI SI OCCUPA DEL NOLO DEI MEZZI DA LAVORO, NON DELL’INTERVENTO AI MURAZZI - Viste le foto e i video che sono stati pubblicati in merito alla questione che ha visto involontari protagonisti i Murazzi, su molti media si vedono mezzi da lavori contrassegnati dal nome dell’azienda Multicostruzioni. Si vuole chiarire che questa società si occupa di nolo dei mezzi ma non è incaricata dei lavori. 

Non ha nulla a che fare quindi con l’intervento sui Murazzi, che vede la società E- Distribuzione incaricare la società Simet della realizzazione dell’intervento per la posa dei tubi e dei lavori ad essa collegati.  

 

TRAGEDIA A VALLI: RACCOLTA FONDI PER LA FAMIGLIA DI LUCA NICHETTO Ieri abbiamo dato notizia della tragica scomparsa di Luca Nichetto, un giovane di 32 anni venuto a mancare nella notte tra lunedì e martedì. Alcuni residenti di Valli hanno avviato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe per offrire un aiuto concreto alla famiglia, che...

 

ZTL - DAL VARCO 4 (DA SAN GIACOMO A VIGO) NON PUO’ CIRCOLARE NESSUNO, NEPPURE CICLOMOTORI E MOTOCICLI - Ci giungono tante richieste di chiarimenti sull’utilizzo della ZTL in Centro Storico a Chioggia, come dicevamo ieri nel pomeriggio sembra che stia calando il numero di chi entra non autorizzato  ma sembra che alcuni continuino a...

 

LE SITUAZIONI DI POTENZIALE PERICOLO NON VANNO SOTTOVALUTATE - Da giorni un ramo di un pino marittimo penzolava sopra alcuni cassonetti sullo spiazzo antistante la stazione dei treni a Borgo San Giovanni. Negli ultimi tempi un maltempo eccezionale ha sradicato un pino marittimo situato all’interno dei giardini...

 

VELIERO INCAGLIATO SULLA DIGA SOFFOLTA: INTERVENTO DELLA GUARDIA DI FINANZA La Guardia di Finanza della sede operativa Navale di Chioggia è intervenuta per il salvataggio di un settantenne, rimasto incagliato con la propria imbarcazione, un veliero di 10 metri, sulla diga soffolta di Sottomarina, nei pressi della foce del Brenta, lato nord. L’imbarcazione è rimasta bloccata e nei prossimi giorni si procederà con le operazioni per il disincaglio e il rimorchio.

 

"CONSEGNA ECCEZIONALE AL CIVILE DI VENEZIA - UN’UNITÀ MOBILE PER LA RISONANZA MAGNETICA DA 41 TONNELLATE - La notte scorsa un macchinario per la risonanza magnetica del peso di 41 tonnellate è stato consegnato all’ospedale Civile di Venezia sollevato da un’autogru. Il pontone che l’ha consegnato è della ditta Ivano Boscolo Bielo, 405 metri quadri di chiatta portanti una gru da 120 tonnellate. 

Sollevato dalla gru..."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

TG AZZURRA, Le notizie di oggi martedì 24 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

ZTL - ACCESSI NON AUTORIZZATI MA RIPETUTI, SI RISCHIA UN GROSSO CONTO DA PAGARE - Sembra che si stia entrando in sintonia con la ZTL, a un ultimo conteggio gli accessi non autorizzati sono in lieve calo. Domenica 22 settembre 204 sono stati i transiti “abusivi” e 174 ieri, lunedì 23 settembre. L’amministrazione consiglia di accreditarsi se si hanno i requisiti per poterlo fare..."

 

31 ENNE DI VALLI TROVATO SENZA VITA DAI GENITORI È stato trovato senza vita dai propri genitori il 31enne Luca Nichetto, residente a Valli di Chioggia, durante la notte tra lunedì e martedì. I sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso...° 

 

TERZA SPACCATA PER IL BAR FLAMINGO È la terza volta che al bar Flamingo, situato sotto i portici vicino a Sant'Andrea, qualcuno rompe la vetrata. Oltre a questa situazione di disagio, abbiamo anche rilevato lo stato di sporcizia e degrado dei portici stessi. Tuttavia, c'è una buona notizia: siamo certi che la neo-assessora al degrado, che ha promesso di riuscire a spostare il mercato ittico all'ingrosso entro 12-15 mesi, riuscirà sicuramente a riportare i portici a uno stato adeguato di ordine e pulizia in meno di un mese.."

 

SEGUONO IL GPS DI UNA BICI RUBATA E NE TROVANO QUATTRO- Ieri tra le biciclette rubate a Chioggia nei pressi dei Salesiani una era dotata di GPS, un modello con avviso sonoro. La mappa la dava all’interno del perimetro di un condominio a Borgo San Giovanni, in Via Mattei. La proprietaria l'ha rintracciata proprio grazie alle indicazioni fornite dal GPS e, mentre lei faceva denuncia ai Carabinieri, una pattuglia si è recata sul posto indicato. Aiutati anche da qualcuno tra i condomini..."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>



COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, martedi 24 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

"FORTE SAN FELICE - MERITO DEI VOLONTARI SE IL LUOGO RESTA VIVO - Tra sabato e domenica scorsi sei sono stati i turni che hanno potuto visitare Forte San Felice. Esauriti tutti i posti disponibili e poche rinunce dell’ultimo minuto.La narrazione del luogo distribuisce il suo fascino tra turisti e residenti. È grazie alle guide volontarie che sanno..."

 

MURAZZI - INTERVENGONO I CONSIGLIERI REGIONALI - La questione del pesante danneggiamento ai murazzi ha colpito in modo trasversale la popolazione di Chioggia, ne siamo, chi più chi meno, colpiti tutti, in quanto questo manufatto fa parte della nostra storia, è grazie alla loro protezione che la parte Vecia di Marina, il nucleo originario..

 

GEOINGEGNERIA MARINA: LA NUOVA FRONTIERA PER LA RIDUZIONE DELLA CO2 L'articolo del New York Times discute di un nuovo approccio per combattere il cambiamento climatico, sviluppato in una foresta della Nuova Scozia. Una startup chiamata CarbonRun ha creato una macchina che utilizza il calcare per ridurre l'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera, sfruttando i fiumi e gli oceani come spugne naturali. Il dispositivo macina il ...

 

ANCORA ABBANDONI AL CAVALLO - COME PRETENDERE CHE LE COSE CAMBINO SE FACCIAMO LE STESSE COSE (EINSTEIN) - Ieri ci hanno chiamato per l’ennesima volta al Cavallo, dove oltre al capolinea dei bus si trova un parcheggio e un’isola ecologia. Qua più o meno settimanalmente veniamo chiamati per testimoniare l’abbandono di ingombranti. Ieri una branda con tanto di materasso faceva bella mostra in attesa della Veritas per il trasporto ingombranti, servizio in questo caso a carico della cittadinanza. ...

 

MURAZZO RIDOTTO IN BRICIOLE, E ADESSO CHI RISARCISCE QUESTO DANNO IRREPARABILE - Dopo ciò che è accaduto ai Murazzi, dove l’azienda incaricata per alcuni lavori, è intervenuta sui massi in pietra d’Istria con un mezzo meccanico non autorizzato, all’apertura del Consiglio Comunale di ieri sera è intervenuto l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Mancin che ha voluto rendere note le indicazioni...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

mercoledì 19 febbraio 2025

TG AZZURRA, Le notizie di oggi , lunedì 23 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

CLAUDIO VARISCO, UN AUTODIDATTA CHE CON I SUOI ACQUERELLI HA PRESO IL VOLO - Breve intervista all'artista "

 

MURAZZI DANNEGGIATI DA LAVORI NON AUTORIZZATI: LA SOVRINTENDENTE MINACCIA DENUNCE - Grande ferita inferta questa mattina all’opera monumentale dei Murazzi, a fianco di una delle passerelle che sono state create per agevolare i pedoni per oltrepassarli e giungere “in Marina”. La ditta incaricata che sta operando in loco al fine di far passare una condotta verso Calle dei Moretti, ha ben pensato di crearsi un fossato per la posa smantellando per qualche metro in lunghezza i massi in pietra d’Istria posati circa nel 1750. Un danno del valore incalcolabile su un manufatto... "

 

DASPO PER MARCHETTO DOVRÀ ANDARE VIA DA CHIOGGIA Marco Penzo, detto ""Marchetto"", ha affrontato l'ennesimo processo per direttissima sabato 21 settembre, a seguito delle numerose problematiche causate in città. Il tribunale ha deciso di allontanarlo da Chioggia tramite Daspo, imponendogli l'obbligo di indicare una località alternativa e sottoporsi all'obbligo di firma...°

 

48ENNE DI VALLI SOTTOPOSTO A TSO: QUATTRO PATTUGLIE PER FERMARLO Purtroppo, dobbiamo affrontare anche un altro caso di dipendenza, questa volta da alcol, che riguarda un quarantenne residente a Valle di Chioggia. L'uomo vive con i familiari, ormai molto anziani, e da diversi anni sembra aver perso il controllo... "

 

YACHT DI 39 FT IMBARCA ACQUA: SOCCORSE SETTE PERSONE, DUE BAMBINI A BORDO - INTERVENTO DI GUARDIA DI FINANZA AL LARGO DI CHIOGGIA - Nella mattinata di domenica 22 settembre, un motoscafo da diporto lungo 39 piedi con due motori ha iniziato a imbarcare acqua mentre si trovava al largo della bocca di porto di Chioggia. A bordo si trovavano sette persone, tra cui due bambini. L’allarme è... "

 

NESSUN PERMESSO GIUSTIFICA QUESTO SPREGIO AL NOSTRO PATRIMONIO - Intervento del consigliere Montanariello sullo spregio compiuto sui Murazzi questa mattina


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

sabato 8 febbraio 2025

COSA C'È DI NUOVO, Le notizie di oggi, lunedì 23 settembre 2024

 


Le notizie di questa edizione

"GUIDARE UBRIACHI CON IN MANO UN CELLULARE DAVANTI A CENTINAIA DI PERSONE, UN MESSAGGIO SBAGLIATO - Ieri pomeriggio ci è stato segnalato un video pubblicato su Facebook in una pagina che ha un pubblico molto numeroso in cui una persona alterata apparentemente dall’alcool era alla guida percorrendo la Strada Statale Romea facendo una diretta.

La cosa ci ha lasciato scioccati. Uno tra i collaboratori di una pagina seguita da molti che da al suo pubblico un messaggio simile. Che si può guidare ubriachi facendo una diretta col cellulare in mano..."

"QUANTI TURETTA CI SONO? - ANCHE DI TURETTA DICEVANO CHE ERA UN BRAVO RAGAZZO... Quanti Turetta ci sono in giro, anche Turetta era un bravo ragazzo, sono due tra le frasi che hanno commentato uno dei nostri servizi sul padre che ha minacciato la compagna e il nuovo amore con un coltello, prendendosi due denunce che gli peseranno, che avranno importanti ripercussioni, anche nel rapporto con la figlia.

E non solo Turetta, che rappresenta non l’ultimo caso di femminicidio ma il caso eclatante, quello che ha..."

INTERVISTA AL PIU' GRANDE COLLEZIONISTA DI PROTOTIPI ITALIANI, CORRADO LOPRESTO

 

EMILIA ROMAGNA, LA SOLIDARIETA' CONTINUA: I BERSAGLIERI DI CHIOGGIA PORTANO AIUTI Ieri mattina, tre volontari del Nucleo di Protezione Civile O.D.V. Bersaglieri di Chioggia hanno intrapreso un importante viaggio da Montecchia di Crosara, in provincia di Verona, con una missione di solidarietà. I volontari si sono recati a Portomaggiore, in provincia di Ferrara, per consegnare materiale fondamentale raccolto grazie alla generosità di numerosi donatori, destinato a supportare le operazioni di soccorso nell'emergenza alluvionale che ha colpito l'Emilia Romagna.


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

giovedì 30 gennaio 2025

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, domenica 22 settembre 2024

 

TREDICI TELEFONATE DI MINACCE DI MORTE ALLA MADRE DI SUA FIGLIA IN MEZZ’ORA E UN COLTELLO IN TASCA - Non posso fare a meno di riportare all’attenzione la storia che ha visto coinvolti nostri concittadini e che vede un rapporto cambiare e trasformarsi da un rapporto d’amore e di convivenza, che coinvolge un figlia, a una storia di violenza, fino ad ora verbale, fatta di minacce di morte. ... CONTINUA IL BOOM EDILIZIO A SOTTOMARINA - IN ARRIVO UN PALAZZO DI NOVE PIANI IN VIA AUSONIA LA ZTL STA FUNZIONANDO MA SI POTEVA FARE MEGLIO A TORSIO PER MARINA VECIA, SORA EL MARC IAPIÈ - IL NUOVO PROGETTO DI FABIO PERSI CHE COINVOLGE LA PRIMARIA MERLIN - Si è tenuta ieri, a Palazzo Grassi in Riva Vena a Chioggia, la presentazione del secondo progetto Muri di Calle Persi per Chioggia che ora trasloca a Sottomarina, a Marina Vecia interessando proprio la via principale quella che percorre l’area storica per tutta la sua lunghezza, Via Sottomarina...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

https://www.chioggiaazzurra.it/web/site/rubrica?rubrica=1486&t=COSA+C%27E%27+DI+NUOVO%2C+Le+notizie+di+oggi%2C+domenica+22+settembre+2024

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, 21 settembre 2024, sabato

 

Le notizie di questa edizione MINACCIA DI UCCIDERE LA EX FIDANZATA E IL NUOVO COMPAGNO: FERMATO DAI CARABINIERI CON UN COLTELLO Quando un uomo tiene particolarmente a una donna e si trova di fronte a una decisione irrevocabile di troncare la relazione, non è sempre facile accettare la situazione. Tuttavia, è importante fare uno sforzo per rispettare la decisione dell'altra persona, pensando soprattutto al futuro dei propri figli, che potrebbero essere danneggiati da comportamenti scorretti. MESTRE - 26ENNE MUORE DIFENDENDO UNA DONNA AGGREDITA, FERITO ALLE GAMBE L’AMICO - LA CITTÀ CHIEDE SICUREZZA - A Mestre questa notte, in Corso Del Popolo un 26 enne, Giacomo Gobbato ha tentato con un amico di difendere una donna da un rapinatore, ma quest’ultimo lo ha accoltellato uccidendolo, l’altro ragazzo è stato ferito alle gambe. I fatti si sono svolti all’altezza del Liceo Artistico verso le 23 di ieri, 20 settembre. A seguito di questo delitto efferato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro... X CAMPIONATO NAZIONALE INDIVIDUALE DI TIRO CON ARCO FIDASC CURATA AL MASSIMO DAGLI ARCIERI DEL MARE DI CHIOGGIA - Siamo con Roberto Penzo, presidente degli Arcieri del Mare, in occasione del decimo Campionato Italiano Individuale FIDASC di tiro con l’arco da caccia. "Oggi è una giornata speciale, un evento di grande rilievo, ospitato nell’area privata del Bosco Nordio a Sant'Anna. Sono stati allestiti due campi di gara: uno dedicato... "AL ROTARY SI PARLA DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE CON L’INTERVENTO DELLA DOTT.SSA CHIELLINO - Lo scorso martedì 17 settembre i soci del Rotary Club si sono ritrovati all’Hotel Grande Italia per condividere l’ingresso di un nuovo socio, Avvocato Pietro Penzo, e per assistere all’intervento sulla sostenibilità ambientale della dott.ssa Gabriella Chiellino, prima donna ad essersi laureata in scienze ambientali, nel 1994,, docente anche a Ca’ Foscari oltre che in altri atenei. Martedì ha parlato appunto sulla sostenibilità ambientale evidenziando la necessità di uno sviluppo in grado..." "DOMANI , DOMENICA, AL PALAZZETTO DELLO SPORT LE PREMIAZIONI DEL X CAMPIONATO NAZIONALE INDIVIDUALE FIDASC - Questa mattina siamo stati accolti sul campo di gara del Campionato Nazionale Individuale FIDASC, X Edizione, che si tiene a Chioggia dopo il passaggio del testimone con Castiglione della Pescaia, dove, lo scorso anno si era tenuta la IX edizione. Il Campionato, organizzato con tutti i crismi dall’associazione Arcieri del Mare, si è tenuto su due Campi, Campo A e Campo B..."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>
https://www.chioggiaazzurra.it/web/site/rubrica?rubrica=1485&t=TG+AZZURRA%2C+Le+notizie+di+oggi%2C+21+settembre+2024%2C+sabato