Tragedia sfiorata oggi, alle ore 13, alla scuola elementare Merlin di Sottomarina. Durante la refezione, nei locali della mensa, è crollato un pezzo del controsoffitto in cartongesso -si ipotizza a causa della pioggia filtrata all'interno di esso- sopra una bimba di 9 anni, frequentante la quarta classe. La piccola per fortuna è rimasta lievemente ferita, mentre stava mangiando assieme ai compagni di classe e agli allievi delle quinte. Sul posto il sopralluogo dei tecnici del Comune. Al pronto soccorso hanno refertato per la bambina cinque giorni di riposo.
Ulteriori eventuali aggiornamenti in seguito.
la porzione di contro soffitto crollato
È questa la buona scuola di pinocchio renzi?
RispondiEliminaMandiamo i bimbi a scuola pensando siano al sicuro
E all'Istituto Tecnico Industriale Righi piove all'interno dappertutto! E parlano di buona scuola! Invece di inseguire fantasmi sulle nuove forme di didattica che non porteranno a niente mettete in sicurezza le scuole prima che succeda qualche disgrazia.
RispondiEliminaInvito il signor Comparato ad andare a verificare e a filmare questa incredibile realtà!
Il righi è della provincia da quanto ne so io, ma parliamo delle scuole comunali. Avevo letto qualche mese fa che i grillini dicevano che la situazione delle scuole era sotto controllo e che avevano stanziato già dei soldi per la manutenzione è che i lavori sarebbero partiti. Ma sono davvero partiti? Non lo so, ditemelo voi se avete notizie in merito. Scusate: io non ho nulla contro i cinque stelle e spero possano fare del bene alla città, ma ho la impressione che siano straordinari, per il momento, solo in una cosa e cioè nel fare annunci. Ricordo per esempio il discorso sulle strade: grandi titoloni nei giornali, al punto che ero convinto che le avrebbero asfaltate.Risultato? A borgo, dove passo ogni giorno per andare a lavorare, sono state riempite solo le buche. È poi altri grandi annunci in questi giorni, oggi per esempio si parla di piazza e giardino per Valli. È poi bandi e tante altre belle cose. Certo che ora devono dimostrarci che non sono ammalati di annuncite, altrimenti perderanno presto di credibilità.
RispondiElimina