Pagine

venerdì 14 gennaio 2011

Torna a casa Lessie!!!

Franco Fabris


TORNA A CASA LASSIE!
Carissimi amici di Chioggia Azzurra. Oggi vogliamo proporre un sondaggio sul totosindaco andando a bussare in casa degli “amici” del centro-sinistra. Per ciò che concerne la candidatura del centro-destra abbiamo già letto nei giornali locali la possibile ipotesi. Poco si è parlato invece del centro-sinistra a parte la dichiarazione di Lucio Tiozzo che ha parlato di un candidato sindaco super partes, quasi a voler dire di trovare la persona giusta al di là del colore del partito. Noi ci soffermiamo su una delle ipotesi che gira in città facendo anche le nostre analisi. Uno dei papabili candidati sarebbe Riccardo Rossi, uomo di punta dell’Udc, partito uscito con le ossa rotte dalle comunali del 2007, che ha ricoperto nella passata amministrazione di Romano Tiozzo la carica di assessore. Nel 2006 Rossi, assieme a Giuseppe Casson fuoriesce dalla Margherita e rimane solo apparentemente a guardare la campagna elettorale del 2007. Nel frattempo Romano Tiozzo fonda la lista civica Chioggia Popolare e furbescamente sceglie come uomo di punta una persona qualificata e ben voluta in città quale è l’avvocato Giuseppe Casson. I risultati sono evidenti. Le elezioni sono vinte dal centro-destra grazie alla vittoria della lista civica Chioggia popolare e grazie anche alle preferenze ottenute dallo stesso Casson. Segue la nomina di assessore per il Rossi e l’incarico assegnato al redivivo Piero Gallimberti che da buon regista della situazione ha ottenuto anche lui il suo posticino. Arriva poi in città Pierferdinando Casini che battezza il passaggio definitivo all’Udc di Casson,Rossi e del socialista reo confesso Fornaro alla faccia del cavaliere Andrea Abbagnara, colui che per anni da solo ha tenuto in mano le redini di un partito che ora si sta dimenticando di lui. Oggi, a distanza di quattro anni, il centro-sinistra, sta pensando di puntare proprio sull’asse Casson-Rossi, cioè su coloro che hanno contribuito in maniera decisiva alla sconfitta del 2007 e soprattutto all’ascesa di Romano Tiozzo. Dobbiamo, infatti, dirlo chiaramente: la presenza di queste figure all’interno del centrosinistra nel 2007 poteva garantire addirittura la vittoria al primo turno di Lucio Tiozzo e company. Togliete infatti la percentuale dei voti ottenuta dalla lista civica Chioggia popolare, aggiungetela ai voti presi da Lucio Tiozzo al primo turno e vedrete che non siamo tanto lontani dal 50%. Ora si profila un ritorno di fiamma, un colpo di fulmine, che sa tanto di par condicio: quattro anni fa abbiamo fatto vincere Romano; questa volta, forti dei consensi alle provinciali del 2009, proviamo con il centro sinistra e magari tra cinque anni accontenteremo anche gli amici della Lega! E chi saranno dopo i Varagnolo, i Fornaro, coloro che approderanno all’Udc per pensare solo ai propri comodi alla faccia del bene pubblico? Che sia fantapolitica? Attendiamo le vostre opinioni…
Franco Fabris

37 commenti:

  1. era Risaputo e Tutti, nessuno escluso di quelli che fanno alta politica, sapevano che UDC aveva da tempo cambiato bandiera alla fornaro, almeno così si dice in corso. Anche abbagnara in opposizione per anni dicono che politicamente ora stia fecendo teatro perchè ha già...lasciamo stare dai, vedremo in seguito.
    Per il resto se il pd candida questi personaggi che diciamocela tutta a parte casson che ancora ancora alla lunga può andare, ma Rossi? alla gente, e non è poca, non piace proprio e poi essendo di San Donà perchè non si candida in quela città o non lo conosce nessuno o ...lascio a voi il dilemma.
    dunque sommando i punti di questo passo la destra può tranquillamente rivincere con il nostro grande Tesserin.
    La sinistra spiace vedere che è proprio a corto, non tanto di visi ma di idee.
    però non riesco a dimenticare la foto sui giornali di tempo fa che ritraeva romano con guarnieri che si stringevano la mano: presagio? vedremo!
    Questa sera ho avuto la conferma da un amico che è in regione a Maggio si vota ed eventuali confronti ai primi di giugno duque tra poco ne vedremmo delle belle e si così avremmo la conferma e conosceremo chi è stato un giuda iscariota sopratutto per la smania della Carega; pochi purtroppo, come comparato è sempre stato coerente con la sua idea e per questo un plauso. la gente non ne può più di politici d'assalto, di personaggi di sinistra e destra che con pochi voti credono di poter dettare legge o che devono per sistemare i compari assaltare la diligenza a scapito di chi ha vere idee. Lo Profetizzo: molti di quelli che si credono al sicuro con i voti avranno sorprese amare a Maggio a parte Andrea Comparato che la gente lo ripagherà sopratutto per la sua coerenza con il suo che poi è anche il nostro Credo.

    RispondiElimina
  2. ma cosa dici:
    1) A lucio tiozzo per vincere al primo turno serviva un altro 9,61% di voti. Ne aveva presi 40,40%
    2)la lista di Romano Tiozzo ha preso il 6,67% (1990 voti) , in cui rossi e gallimberti hanno puntanto tutto su casson che ha preso 380 voti, 40 in più dell'assessore Massimiliano Tiozzo.

    Quindi se si spostava con Lucio, quanti ne avrebbe presi Casson in lista con la sinistra? Sicuramente meno.

    Quindi di cosa stiamo parlando ?

    RispondiElimina
  3. PIUTTOSTO DI CRITICARE ROSSI E CASSON, FATE PROPOSTE COSTRUTTIVE, SUGGERIMENTI, SIETE SOLO BRAVI A CRITICARE GLI ALTRI, MA CH SIETE?CHI PENSATE DI ESSERE? VEDREMO ANCHE TE FABRIS QUANTO BRAVO SEI?NON FARE SONDAGGI VAI ALLA RICERCA DI CONSENSI, FAI PROPOSTE, SAPPIAMO GIA' CHI SONO I ROSSI ED I CASSON, HANNO GIA' DIMOSTRATO IL LORO VALORE POLITICO CULTURALE,ADESSO TOCCA A TE, MAGARI DOPO TI VOTERO' ANCH'IO.

    RispondiElimina
  4. Venanzio Flavio, Proconsole15 gennaio 2011 alle ore 11:39

    Ieri sera un ex assessore comunale così scriveva sul suo profilo in Fb:
    “CHIOGGIA politica, voci di piazza, il leader dell' U.D.C. storico chioggiotto Cav. Uff. ANDREA ABBAGNARA dopo 3 mandati consecutivi e 2 da consigliere capogruppo e 1 da assessore, LASCIA L' U.D.C. per beghe interne , è veramente un peccato perdere un rappresentante che ha fatto tanto per la città e ancora potrebbe fare MA SOPRATUTTO PER L'U.D.C. CHE è STATO L'ARTEFICE A PORTARE OGGI IL PARTITO ALLE POSIZIONI IN CUI SI TROVA. sENZA ABBAGNARA L'U.D.C. NON ESISTEVA , E SE USCIRà L 'U. D.C. CHIOGGIOTTO SPARIRà. lE FIGURE CHE VOGLIONO ENTRARE SONO MISTERIANTI ...”
    La reazione del segretario politico dell’UDC è stata stentorea: “ma sai cosa ai scrrtto?” (è scritto proprio così, errori compresi).
    Io ho solo osservato che “Forse le notizie arrivano al segretario per ultimo; è come la moglie: quando il marito la tradisce, tutti lo sanno tranne che lei.”. (e specularmente per il marito, naturalmente).
    La notizia è verissima, ma vi è dell’altro, che emergerà in tutta la sua miseria.
    Vorremmo conoscere l’orientamento del caro Beppino Casson sulla vicenda Abbagnara, se è esatta la stima e la considerazione che si ripone in lui.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  5. LUCIVS TIOTIVS CATILINA15 gennaio 2011 alle ore 13:03

    ma caro compagno Fabris, non mi dire che hai già dismesso la tessera del Partito Comunista dei Lavoratori che il compagno Ferrando ti firmò non più di un anno fa... Estraila dal cassetto, su, sciorinala nel profilo prima di rivenderla a un euro al mercatino di Brugine

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono Fabris. Vorrei rispondere agli amici che ci hanno onorato delle loro critiche. Probabilmente hanno un modo di intendere la politica come attacchi personali e gratuiti. Il sottoscritto fino ad ora non ha attaccato nessuno, visto che sulla vicenda Udc ha fatto solo un excursus cronologico. Evidentemente qualcuno non ama che ci siano persone che abbiano il coraggio di dire come stiano le cose. All'illustrissimo amico Catilina che ringrazio per la sua onorevole visita rispondo nel modo che più mi contraddistingue, anche se è in possesso di notizie che, dal punto di vista temporale non sono corrette. Lo invito a partecipare alle nostre riunioni, magari come uditore, poi lo invito a recarsi alle riunioni del centro-sinistra, oppure solo centro, visto che di sinistra non c'è più nulla, e di fare le dovute considerazioni. A breve usciremo anche con le nostre idee andando più sul concreto. Ultima cosa, anche se non è la meno importante...invece di criticare datevi da fare per dare il via ad un confronto sereno e democratico che vada al di là della famosa tessera di partito che potremo portare tutti quanti, assieme al Catilina, al prossimo mercatino di Brugine, prima domenica del mese!

    RispondiElimina
  7. LUCIVS TIOTIVS CATILINA15 gennaio 2011 alle ore 15:44

    non possiedo tessere, amico mio, da circa dieci anni. Ma se lei va negli Stati Uniti di America, patria delle vostre libertà fiat, le chiedono:

    FABRIS, lei è comunista?
    appartiene o ha mai appartenuto a un partito di ispirazione marxista?

    Salvo scindere la propria personalità -non sarebbe il primo- dovrebbe rispondere in ogni caso con una bugia. Certo, magari la tessera del Partito Comunista dei Lavoratori che lei ha in tasca non risale al 2010 ma al 2009, o forse al 2008, ma con che faccia mi diventa berlusconiano da un giorno all'altro? Essù. Proprio perché noi siamo gente che ama dire come stanno le cose. Lei stava a sinistra di Bertinotti, di Vendola, di Diliberto, di Giorgio Varisco!

    Per il resto è vero, la sinistra è fuori dai giochi di calle Padovani da molto tempo, ormai bacia pile e terreni che da agricoli diventano edificabili, ed è questo il cruccio che lascia il campo aperto a gente come voi.

    RispondiElimina
  8. Attenti a non fare come nel palcoscenico della politica nazionale: la demonizzazione dell'avversario puo' si portare a prendere voti ma innesca un meccanismo deleterio per l'interesse comune.. Riconosco a Giuseppe Casson onesta' intellettuale, e Riccardo Rossi non e' di San Dona' di Piave, ci abita soltanto...
    Piuttosto contrapponiamo alla loro proposta (abbastanza evanescente) idee concrete e utili per la nostra citta', e dimostriamo con facce nuove e spirito nuovo di aver veramente voglia di cambiare!

    RispondiElimina
  9. Fabris
    Caro Catilina da ciò che scrivi ritengo che non sei tanto distante dal mio modo di pensare...e sicuramente non ti aspettavi di vedermi qui. Stiamo cercando di elaborare un progetto che va al di là dei partiti politici.Se è una colpa essersi esposto, senza avere alle spalle esperienze politiche dirette e nefande,sottolineo soprattutto NEFANDE, allora, carissimo amico, mi sento colpevole! Ho definito Casson una persona qualificata e ben voluta in città...anche questa evidentemente deve essere considerata una colpa? Dovevo denigrarlo per prendere voti???? Io non ho avversari politici e sarò il primo a riconoscere la dignità e la stima in chi ha intenzione di fare qualcosa per la nostra città. Se le cose non andranno così sarò il primo a prendermi le responsabilità del risultato politico. Ultima cosa, visto che, probabilmente, ci conosciamo bene troviamoci per parlarne, io non ho assolutamente rancore per ciò che hai detto.
    Ciao a presto...e continua a seguirci.

    RispondiElimina
  10. Andrea mi hanno detto che, dopo di voi pdl, un altro pdl (palo, zemelo, penzo, maci, di giovanni) ha incontrato la lega, il commissario prefettizio. Ma se dopo vi mettete in lista insieme, perchè siete divisi? non vi potete confrontare e cercare di andare daccordo?
    Qua facciamo tanta confusione.
    Grazie per una tua (o del coodinatore) risposta.
    Andrea

    RispondiElimina
  11. LUCIVS TIOTIVS CATILINA15 gennaio 2011 alle ore 17:31

    non parlavo di Casson, persona che non conosco e che non voterò qualora fosse il candidato sindaco più a sinistra tra quelli in lizza (e così non sarà, mi creda), ma parlavo di lei Fabris.

    Non ci conosciamo, almeno di persona. Le facce, si sa, in città girano e prima o dopo almeno le generalità si apprendono, gli aneddoti, gli scheletri negli armadi.

    E così non ammette questa tessera con falciona e martellone. Ha paura che Comparato la esautori?

    RispondiElimina
  12. E QUESTE SONO LE NUOVE LEVE. PROPRIO LEI PARLAVA FABRIS DI LISTE CIVICHE SALVAGENTE? MA DAI, ADESSO VIENE FUORI CHE HA LA TESSERA DEL PARTITO? FATEMI IL PIACERE!!!!!!!!!!!!CHISSA QUANTE ALTRE NE VERRANNO FUORI.PERDETE DI CREDIBILITA' ANCOR PRIMA DI COMINCIARE. HA RAGIONE L'AMICO DEL COMMENTO SOPRA. ATTENTO ANCHE TE ANDREA, LA TUA E' UNA BELLA IDEA, ATTENZIONE A CHI ENTRA NELLA TUA LISTA, POTRESTI PERDERE DI FIDUCIA ANCHE TE CHE NON MERITI.

    RispondiElimina
  13. Cercherò di rispondere a tutti,nel caso dovessi dimenticarmi qualcosa vi prego di sollecitarmi.
    Innanzi tutto,ringrazio il primo commentatore che mi fa tanti complimenti,magari,se puoi farli più sottotono, sono stato tentato di non pubblicarti perché qualcuno potrebbe pensare che me li faccio da solo.Cmq grazie,veramente.
    Per quanto riguarda tutto questo astio che leggo verso Fabris,non voglio offendere nessuno,però mi sembra quasi di sentire una fidanzata abbandonata per una donna più bella che per vendicarsi dice in giro " tanto non gli tirava".
    In una stagione politica dove l'ideologia,purtroppo,non esiste più,né a destra e né a sinistra ( anzi esiste ancora una destra e una sinistra?)non vedo dove sta il sacrilegio se una persona che ha una provenienza politica diversa da quella del sottoscritto condividano un progetto politico o un'iniziativa che forse sarà un buco in acqua ma magari potrebbe essere l'inizio di una straordinaria avventura ( le premesse le abbiamo tutte ).
    Conoscete il mio amico Enrico Tasso? E' venuto in forza italia 10 anni fa perché sembrava che si potesse essere eletti consiglieri al primo colpo, non ce l'ha fatta,allora è passato con Pellegrini,non ce l'ha fatta neppure là.Ora sta sgomitando,con tanti altri ex forzisti,dentro la lega,ufficialmente perché,parole sue " e' un partito retto" in realtà solo perché sono convinti di avere più possibilità di essere eletti.
    Ma magari hai ragione caro o cara Catilina,Franco Fabris è così avveduto che riesce a vedere il futuro e ha compreso prima di tutti che dentro CHIOGGIA AZZURRA avrà un consenso e un successo straordinario che non avrebbe mai potuto trovare in altri movimenti. Credo invece che le persone che stanno arrivando non lo stanno certo facendo per avere un posto di lavoro oppure per ricavarne vantaggi politici.Per inciso al momento quelli che sono entrati nessuno è disoccupato.
    Sono d'accordo con l'amico che ci richiama a criticare meno e a proporre di più, vedrai che a breve tempo,inizieremo a indicare i punti e le priorità alle quali NOI siamo più sensibili,non so se vi rendete conto della mole di lavoro e di impegno che stiamo affrontando,ma,ripeto,a breve termine ci dedicheremo i prossimi post e i prossimi incontri che inizieremo da già da mercoledì prossimo.
    All’amico che mi chiede cosa faremo alle prossime elezioni,parlo a nome mio:nessuna comunella con i soggetti che hanno sostenuto el panson fino all’ultimo,tranne uno o due,che si sono già pentiti e stanno già abbandonando la nave che affonda,ma per quanto riguarda Boscolo Giuseppe Palo,Boscolo Zemelo,Manuel Penzo,Nicola Pecchie e soprattutto Dario fornaro che era stato eletto nelle liste del centrosinistra ed è passato in maggioranza ed ha puntellato Romano,in accordo con i suoi colleghi dell’UDC, per motivi esclusivamente mercenari e per mercenari intendo precisamente remunerazione di tipo politico e di tipo economico puntualmente corrisposta ogni mese, NESSUN ACCORDO,che si facciano la loro lista civica che vadano con chi vogliono. Tutti quei soggetti provenivano da altri lidi che ci ritornino,inoltre non credo proprio che l’elettorato possa capire un “ mettersi d’accordo” il fatto stesso che in queste ore i compagni di merende di Romano stiano progettando una lista civica con Riccardo Rossi candidato sindaco apparentandosi con il centro-sinistra te la dice lunga,non trovi? Vai su FB leggi quello che riporta nei commenti precedenti l’amico Flavio Venanzio a proposito.

    Per quanto riguarda chi entra nella lista CHIOGGIA AZZURRA mi sembra che ci sia un’ottima comunione d’intenti tra tutti quelli che ci stanno entrando,sbagliare,possiamo sbagliare tutti,ma credo che entreranno solo persone che vogliono mettersi a disposizione della nostra città.
    Ripeto l’invito dell’amico Fabris chiunque è ben accetto a partecipare ai nostri incontri.
    Ciao da Andrea Comparato

    RispondiElimina
  14. Il post, redatto per rassegnare il recente percorso politico dell’UDC locale, è stato colto come occasione per un attacco personale a Franco Fabris.
    Nessun commento riguardo agli specifici addebiti ed un silenzio sospettoso sul recentissimo avvenimento, ossia l’abbandono del partito da parte di Abbagnara. Perché? Per quali motivi?
    Gli sperticati elogi a Beppino Casson – che capitalizza per contro un bene ereditario e non di luce propria – non rispondono ad una semplice costatazione: Che battaglie ha combattuto l’imberbe? Quali guerre ha vinto il blasonato e auto - medagliato politico? Risposta: ZERO.
    Le analisi socio – politiche dispensate a piene mani, da parte dei depositari di turno del verbo, non tengono conto che le categorie logiche non si adattano alla realtà di Chioggia. E’ tornato Pellegrini, con una nuova verginità: in quale altro luogo dell’occidente sarebbe successo? E sta già dando disposizioni ai suoi ascari (troverà la sua collocazione, ossia chi gli offrirà di più: ma sembra che la fortuna non arrida mai la parte da lui puntualmente adiuvata. Speriamo si butti con il Suo allievo Lucio, oppure con il suo nuovo compare Moreno Teso, che lo ha innalzato quale difensore civico regionale, novello lucerna iuris) .
    Servono uomini con le palle, non mezze seghe, con la testa piena di vuoti concetti e con l’aggiunta di ramificate corna: ecco la vera novità, oltre le pseudo ideologie e gli schieramenti. Altrimenti non cambierà nulla (l’unico homo novus è stato Fortunato: ma era meglio se restava ad Adria, a contemplare scoli, chiaviche e bonifiche).
    Ma parliamo di cose serie: ossia un quiz.
    1) Dica l’elettore quale somma mensile determinò il compenso di un consigliere per il sostegno servile e schierato a favore della Giunta Romano degli ultimi giorni?

    Troppo difficile? Allora la formulo in maniera diversa:

    2) Dica l’elettore chi è quel consigliere che per la somma di Euro 500 mensili si arruolò come schiavetto per sostenere il crepuscolo della giunta Romano?

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  15. LUCIVS TIOTIVS CATILINA15 gennaio 2011 alle ore 22:14

    egregio,
    io non penso che l'ancor giovane Fabris ricerchi dipingendosi la faccia e le mani di blu le messi di consensi che nessuno in questa città può oggi dire di possedere, se non i due consiglieri regionali democraticamente eletti.

    Puntualizzavo solo sulla -per me importante- questione valoriale, delle idee, dei motivi per cui si fa politica e la si riverbera nell'amministrazione.
    Si chiamano scelte, puntare sulla pedonalizzazione del corso oppure su eventi estivi per il pubblico giovane, valorizzare le scuole cielline come faceva il lettore Guarnieri anziché i potentati delle darsene.

    In questo quadro, destra e sinistra mantengono la loro essenza (nonostante gli scempi compiuti in maniera affatto disinteressata dai gerenti democratici da generazioni in qua) e rendono indisponibile -con buona pace dell'ex consigliere Girotto- la convergenza tra chi come il tesserato Fabris di pochi mesi fa soleva agognare il socialismo reale in un solo paese e chi del rubycondo berlusconismo anticomunista si ammanta, come succede al folgorato Fabris di oggi.

    La vostra non è una lista civica indipendente dalla politica nazionale, ma fiancheggia il favoreggiatore di Arcore, l'eterno Mantovan, la prima repubblica di Tesserin et coetera: perciò di cosa stiamo parlando? Siamo in presenza di piccoli scilipoti, di callidi caleari di provincia, razzi sparati dal redentore con parabola che da A arriva a B in pochi secondi per ripiombare al suolo, la madre terra da cui veniamo e a cui, cristianamente, torneremo.

    RispondiElimina
  16. Il mondo della politica è composto da tante varietà di personaggi e di correnti che altro non rappresentano che altrettanti interessi: da quelli urbanistici, commerciali a quelli , che ne so, costituiti da un posto di lavoro sicuro per il figlio , o un posto al sole per contare qualcosa (visto che da soli non riescono a fare un C...O !(censura per educazione verso il pubblico)
    Lasciamo perdere la loro finalità sociale o prettamente personale.
    Dopo la caduta della Giunta Paglio (in dialetto "Pagio"), stiamo assistendo ad una frenetica attività che nemmeno alla gloriosa e mitica Pescheria al minuto, nei momenti topici, si puo' riscontrare : anzichè "sfogi", "branzini", "Orate" , etc... proposte ad un prezzo appetibile, diversi esponenti si son subito iniziati a mettersi in vetrina per vendere la loro "merce", magari dietro al concetto "ci proponiamo verso programmi costruttivi,a prescindere dalle persone e chi rappresentano". Come dire, non importa chi ci prende, basta che ci accontenti!!!
    E cosi, baldi politici o rossi di turno, per l' ennesima volta passano di qua o di la come niente fosse.
    E cosi' questi "auto propositori" altro non costituiscono che importanti numeri per ingolosire questo o quell' altro "volpone".
    E alla fine di un percorso (campagna Elettorale) avranno sconfessato il precedente esponente sostenuto o il segretario politico di prima o di adesso o di domani.
    E in questo persorso, tra registi dietro le quinte, scartine o mezze cartucce, presunti big, quotati o stimati politici, ruffiani opportunisti, assistiamo alla selezione politica che porterà alla conquista della città.
    E troveremo questo o quello che prima era di qua, poi è andato di la, e poi è tornato ancora la, e ancora "dialoga con quello li, per parlare con quello di qui,e alla fine continueremo ad ammirare (???) l' affollato marciapiede delle mitiche figure ideologiche (anzi, no, non eistono piu'!)che si offrono con tanto di programmi ai migliori realizzatori.
    In questa campagna elettorale, da poco iniziata , i primi che si son proposti al miglior realizzatore di Programmi seri, mi pare siano stati proprio l' UDC, almeno stando ai giornali, o a questo Blog.
    Beh, amici, compagni o cammarati che siate, non c'è che dire di fronte allo sfacelo attuale :
    BEN MESSI SIAMO !?!?.

    RispondiElimina
  17. Fabris,
    Ciao. Leggendo i vostri post si evince come gli attacchi verso il sottoscritto vogliano infangare sin dall'inizio l'attività della lista civica. E' inutile nasconderlo. La maggior parte dei vecchi volponi della politica, che devono ancora rispondere alle categorie a cui avevano fatto promesse ancora nella recente campagna elettorale, cercano di utilizzare le liste civiche, ce ne saranno parecchie in questa kermesse elettorale, per raggiungere l'impossibile, ovvero il posto di consigliere, impresa ancora più difficile visto che il numero è sceso da 24 a 30. Allora queste figure che si sentono cadere la terra sotto i piedi, invece di attaccare i partiti che sono i primi che devono essere attaccati, scaricano la loro rabbia verso le liste civiche che nascono e nasceranno. Qui, inoltre, si va oltre. Si attacca il sottoscritto, ma in realtà il vero attacco è verso Comparato che ha ideato un qualcosa di fastidioso per più di qualcuno. Qui siamo aperti al dialogo con tutti,anche con coloro che ci attaccano, ma vedo che proprio questo nuovo modo di fare politica, fa infuriare...e allora continuate con i vostri rancori, noi proseguiamo per la nostra strada.

    RispondiElimina
  18. LUCIVS TIOTIVS CATILINA16 gennaio 2011 alle ore 11:14

    semmai da 30 a 24 ma è altro discorso.
    nessuno ti accusa di interessi.

    dì solo: sei comunista? hai avuto di recente una tessera di uno di quei micropartiti, il più estremo fra l'altro? e come pensi di farti votare dai berlusconiani? tutto qua, poi sparisco (forse)

    di cosa hai paura a rispondere?

    che non lo sai che anche noi ci abbiamo i nostri informatori, non è solo Comparato a camminare la piazza le mattine. e bucce di banana ce n'è per tutti. o forse è un complotto dei giudici, come siete abituati a dire.

    RispondiElimina
  19. E vaiiii...... tutti attaccano tutti, ma a questa città chi ci pensa???? o pensate di avere consensi attaccando?? Mi sa che qui l'unico movimento che ha interesse per questa città è proprio la Lega Nord che non attacca nessuno e sta lavorando per risolvere i veri problemi di questa città!!! Comparato fatti la tua bella lista civica e non rompere le bale tu non hai la verità in tasca come nessuno c'è la può avere, ma pensate di più ai problemi di Chioggia e come risolverli invece di denigrare gli altri.....

    RispondiElimina
  20. Venanzio Flavio, Proconsole16 gennaio 2011 alle ore 14:55

    Il problema della politica di Chioggia, quindi, è “il di dietro”: non bisogna limitarsi al dato formale dell’apparenza, ma da questo raggiungere un altro, quello sostanziale e quindi effettivo, illuminatore del primo: per quanto riguarda il movimento qui inaugurato , esso “fiancheggia il favoreggiatore di Arcore, l'eterno Mantovan, la prima repubblica di Tesserin et coetera:”.

    Qualora non si riuscisse ad individuare il secondo descritto elemento, questa teoria non si sconforta, poiché senz’altro ricorre alla fictio e lo crea secondo le proprie convenienze (e quindi poco male se la bisogna impone il ricorso alla calunnia o alla diffamazione), non soffrendo di restrizione alcuna in ossequio alla premessa (chi scrive non partecipa al programma politico di questo blog, ma senz’altro gli viene – e gli è stata - addebitata dalla “corrente di pensiero” che si avversa, la militanza attiva nello stesso.

    Un antico consigliere comunale di Chioggia, al termine dei suoi interventi e lasciando la parola al collega assiso alle sue spalle, soleva concludere: “Adesso ho parlato io; ora parlerà il mio didietro”.

    Allora, prima di parlare di cambiamenti, programmi e forze elettorali, un quesito:
    Chi è abilitato a lamentarsi della attuale condizione di Chioggia? I raccomandati – lottizzati in Comune e partecipate, Actv, Autostrade (i figli del redento ed illuminato Pellegrini powered by Moreno Teso), IACP prima e Ater ora, enti pubblici territoriali e non, ciellini e preti – falsi? Provinciali e marginali Avvocatini di serie Zeta? Sfrondando tutta questa massa di individui (numerosissima!!) che ha rubato il posto di lavoro eludendo il concorso pubblico ed il merito mediante l’abuso, cui aggiungiamo gli scansafatiche (“i mangia pane a tradimento”) che dovrebbero del pari vergognarsi ogni 27 del mese quando sottoscrivono la quietanza dello stipendio (brave e coraggiose le loro donne a coricarsi con loro nel talamo nella vana attesa dell’adempimento del debitum coniugale)?

    Ammettendo la doverosa risposta “no” al quesito di cui sopra, il ginecologo ora comparso, attributore monomandatario della patente di verginità politica, vedrebbe largamente abbattuti i candidati all’esame; e qualora applichi la sua raffinita tecnica non solo al dato formale (“il davanti”), ma anche sostanziale (“il didietro”),mediante l’applicazione totale dei cinque sensi allo inspectio corporis, compreso quello olfattivo – non essendo dubbio che ciò avverrà solo in adempimento ad una funzione superiore – quanti potranno cingere il capo non di caduco alloro in Elicona, ma di un bel monile biauricolare alla Vendola, ma nella nostra Città?

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  21. Cari amici

    oggetto:complimenti a Franco

    motivo: ha fatto un passo in direzione della persona, in direzione della democrazia

    Giustificazione: iniziamo una politica nuova, serena e democratica, che vada oltre le varie tessere di partito e che miri alle idee (queste si devono contrapporsi) da portare avanti per migliorare la nostra bellissima città.
    E' da qui possiamo puntare a fare un modello di politica da praticare a tutti i livelli.

    Buona domenica
    Andrea Varagnolo

    RispondiElimina
  22. LUCIVS TIOTIVS CATILINA16 gennaio 2011 alle ore 18:09

    assodiamo.

    -che il Fabris Franco non mangia più i bambini.

    -che nessuno è analmente vergine, qualora si consideri una tessera di partito come siluro di ciccia apud culum.

    -che la politica, o Varagnol precettore, si fa senza tessere, riconoscendo implicitamente la redenzione post-litteram del Fabris dallo stadio di bieco rosso sovversivo a quella di celeste cherubino sulla via di Damasco.

    Non parlerò oltre. D'altronde il tempo per pulirvi le scarpe l'avete avuto, e spero non lo abbiate fatto sugli oltraggiati stipiti del vicesegretario leghista Ghezzo.

    RispondiElimina
  23. Nessuno può amare due padroni contemporaneamente perchè indiscutibilmente amerà l'uno e odierà l'altro! è scritto nella Bibbia!
    per il resto è possibile spegnere la candela o spostarla per occuparsi d'altri oggetti?
    oramai in codesta aglaura c'è chi sogna tappi e si dichiara astemio, e chi sarà invitato ad inoltrarsi in labirintiche grotte che negherà d'essere stato invitato. ieri ,lo ammetto, sono stato invitato a ricoprire la carica di segreteria per una provincia veneta e a febbraio se accetterò, ci sarà l'investitura niente popo di meno che nella città eterna in presenza di onorevoli; ma da qualche lustro incontro serpenti con famigliarità ben educata. non posso sottacere sul fatto che da tempo si va diffondendo l'idea di una politica che assomiglia il più delle volte ad affamati lupi mannari o baccanti.purtroppo se codesti cittadini che tentano d'adescarmi fossero anche di media cultura potrei loro suggerire la lettura di quei classici del pensiero nei quali si dimostra che la politica è soltanto politica, come la morte è soltanto morte e solamente la morte ci faccia liberi. nemo potest duobus dominis servire! Non si danno alleanze, patti pubblici o segreti? non è forse vero che voi vi rallegrate con ogni dileggio per la vittoria, per il nemico battuto?conoscendo, e ne abbiamo avuto le prove,conoscendo le facilità emotive delle acerbe generazioni non mi abbandonerei a un facile entusiasmo.ricordiamo il Massimiliano tiozzo, il rossi, ecc tutti entusiasti e pronti a gettarsi nel fuoco pur di difendere quello che a chi, e siamo rimasti in pochissimi al mondo, apparivano in tutta la loro personalità.
    Ben venga le cosidette blibioteche politiche umane, intendo tesserin piuttosto che

    RispondiElimina
  24. Venanzio Flavio, Proconsole16 gennaio 2011 alle ore 19:23

    a) A proposito di bambini “mangiati”, il povero MACI – Isacco su quale altare è stato immolato? Non sei riuscito a fermare – almeno per rispetto del pentateuco - il braccio di Abramo – Romano?
    b) Le scarpe alcuni – pochi in realtà - se le sono pulite, ma prendendo la consorteria di Romano il Superbo a calci nel deretano, non prima di avere bene introdotto loro una supposta calibro 9 lungo – non convenzionata con il S.S.N. - di vero “tek”;
    c) Quanto al luogo deputato per il deposito delle tessere di partito, l’anal - ista vorrà inventariare, con le sue sapienti ed abili mani, quante e quelle che rinverrà, ben custodite, nelle remote segrete di di quel cessato consigliere comunale UDC di cui non ricordo il nome; una, a scelta, potrà trattenerla, a titolo di onorario (ed allinearla a quelle già esistenti).
    d) Vedi che il problema è didietro?

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  25. Chioggia azzurra intende unire persone provenienti da aree politiche differenti (indipendente dal fatto che abbiano o meno avuto tessere di partito) o che non abbiano mai fatto politica. D'altronde essendo Chioggia azzurra un movimento nuovo credo sia difficile che abbia aderenti con tessere di Chioggia azzurra. Faccio i complimenti a Franco (e a tutti quelli che lo seguiranno) per aver dato fiducia a Chioggia azzurra.
    Luca Rossetti

    RispondiElimina
  26. LUCIVS TIOTIVS CATILINA16 gennaio 2011 alle ore 23:36

    tutto molto giusto e apprezzo le modalità dal basso via web, magari la capissero di là.

    appunto, di là: contesto solo che voi -non negatelo- siete BERLUSCONIANI (ovvero Ruby, mafia, gaffe, repressione poliziesca, Gheddafi, Putin, leggi ad personam, monopolio et aliis), tanto si mostra dall'header del blog e dalle corriere organizzate per vedere il pelo rossiccio della Brambilla, quanto invece vero ROSSO e malpelo e orgogliosamente proletario il Partito Comunista dei Lavoratori cui aveva dato adesione il vostro pupillo Fabris, dagli atti. Resta da sperare almeno che non avesse la tessera n.1816, anche perché dubito che al PCdL fossero arrivati a più di cinquecento iscritti.

    Qualora vox populi facesse pervenire altri dispacci su questo o quel gerente della berluscocrazia cittadina, non mancheremo di farli sapere -in nome collettivo- alla cittadinanza tutta anche attraverso codesto ispirato blog.

    RispondiElimina
  27. gregio Catilina

    Si percepisce chiaramente dai tuoi interventi un profondo astio nei confronti di Franco perché,dai tuoi ragionamenti,conoscendo,evidentemente,la sua tradizione familiare di sinistra si è alleato,affiancato o comunque sta collaborando con un Berlusconiano come il sottoscritto.
    In pratica senza dirlo esplicitamente tendi a dipingerlo come un traditore o comunque una persona non coerente con il suo credo e il suo stile di vita.
    Voglio risponderti pensando che le considerazioni che ci porti siano quelle di una persona in buona fede e non quelle di un soggetto come l’ex sindaco Guarnieri che vede nel progetto CHIOGGIA AZZURRA un’iniziativa che gli toglie quel poco di possibilità di tornare alla ribalta che gli aveva concesso,con i suoi comporatementi,el panson.
    Allora IO, sono Berlusconiano , affronto poi questo tema,Franco Fabris e altri,non lo sono,il collante che ci sta legando sempre di più non è quello del Berlusconismo ma quello di mettere in piedi un’iniziativa importante per la nostra città,tu stesso,lo dichiari nel tuo ultimo commento,che....”apprezzo le modalità dal basso via web,magari lo capissero di là”

    Torno all’accusa di essere Berlusconiano,caro Catilina,tra poco saranno quattro anni che io e mia moglie abbiamo eliminato la televisione,pratichiamo l’homeschooling,possiedo due giubbotti uno me lo ha regalato mia madre e costerà 80 euro,l’altro che uso dall’inverno scorso l’ho acquistato all’Ins che c’è in tombola per 20 euro.
    Sono stato eletto due volte consecutive senza aver fatto una cena,né affisso un manifesto con la mia faccia,se mi credi in entrambe le volte NON ho speso mille euro al contrario di certi miei colleghi che per prendere un numero di voti leggermente superiore al mio ne ha spesi non meno di 20.000 uno in particolare ne ha spesi più di 30.000.

    Mi sembra di capire che nella mia valenza Berlusconiana ti dà fastidio anche le corriere organizzate per “vedere il pelo rosso della Brambilla”,vedi caro Catilina,con tutte le corriere che ho organizzato,non mi ricordo più quante,abbiamo visto il pelo rosso della brambilla o il Berlusca al massimo un’oretta e contestualmente ci siamo fatti delle splendide gite con visite a monumenti storici o bellissime località turistiche.
    Gite dove alla politica concedevamo una limitata frazione di tempo e dedicavamo il resto a star bene insieme con gruppi di persone che,nella maggior parte dei casi,viene perché si diverte profondamente.

    Tornando alle accuse,non le fai solo tu,al Berlusca,parlo a titolo personale,non so neppure cosa ne pensano gli altri,ma ritengo la stragrande maggioranza del tutto prive di fondamento,l’unica vera è che esiste un conflitto di interessi tra le attività della famiglia Berlusconi e quella del ruolo di presidente del consiglio.
    Però ,per il sottoscritto,e per la maggioranza degli Italiani,si è preferito avere un Berlusconi con il suo conflitto di interessi che un Prodi o tutti gli altri leader,incapaci, del centro sinistra che si sono susseguiti e che alla fine ANCHE loro avevano le loro magagnette.

    Ti dico cosa mi piace del Berlusca: non il fatto che abbia i miliardi,ma la sua vitalità e la sua fantasia,il suo straordinario carisma,quando è sceso in politica,di colpo,tutto il resto è diventato il vecchio e questo lo riconoscono ,testimoniandolo anche con libri ANCHE tanti leader di sinistra che hanno dimostrato capacità.

    Non per scaricare il Berlusca,io sono Berlusconiano,sono del PDL (polli della libertà) ma non porto avanti il Berlusconismo,copiato anche a sinistra,in consiglio comunale anche prima della rottura con el panson invitavo Giorgio Varisco a fare gruppo con me per intitolarlo “FORZISTI DI SInistra” ovviamente si scherzava,ma le idee comuni erano di più di quelle che ci dividevano.

    parte 1)

    RispondiElimina
  28. egregio catilina -parte 2
    Tu credi che CHIOGGIA AZZURRA sia una specie di cavallo di troia che rubi voti alla sinistra per portarli al Berlusca,ti ricordo che una cosa sono le elezioni comunali e un’altra,ben diversa,sono quelle nazionali.
    Dacci un po’ di tempo,valutaci dalle proposte che porteremo,lascia perdere se io sono Berlusconiano ( ma mi sa che tu lo sei più di me) ti ha invitato anche Franco,VIENI ai nostri incontri,vedrai che non te ne pentirai.

    Ciao da Andrea Comparato

    RispondiElimina
  29. LUCIVS TIOTIVS CATILINA17 gennaio 2011 alle ore 17:00

    mi creda, messere.

    Nessun astio verso il fabbro cronista, uomo di mondo che informa la propria città un tanto al mese.

    Nè verso la pittoresca persona che detiene il blog, conscio della sua disinteressata carriera consumata senza elettoral cena ma non a letto (come quel silvio di cui ostenta la facies), nel romitismo atelevisivo -chissà che ne pensa il silvio- e nel caritatevole abbigliarsi di poco, alla francescana o come va di moda dire, francescanamente. Dai tempi della gioventù conosco anche la di lei moglie, oggi piazzata negli organici dirigenziali dell'IPAB, e non posso che dirne tutto il bene possibile.

    Quivi si contestava solo un fatto, per nulla compatibile con la coerenza che si richiede quale dote prima, ciò che porta un individuo di sinistra più o meno radicale a schierarsi in una lista la quale all'atto dovuto delle elezioni -dio ci conservi il commissario Cattani Capocelli- fiancheggerà quella ufficiale del PDL arcoreo sotto l'effigie di Tesserin o Beniamino o nuovi extralarge cavati dal cilindro delle Opere all'ultimo momento (che ne sarà del geom. Convento, tanto per fare la rima?)

    Appurato che girate intorno invece di ammettere la soffiata ricevuta in cenacolo amicale ("sì, ero/a tesserato stalinista, ma ora caduto da cavallo sono/è uno splendido azzurro!"), mi astengo per davvero da ulteriori repliche in uno spazio non mio, come netiquette impone.

    Altresì non vedo l'ora di leggere assieme alla cittadinanza i venturi articoli del Franco Fabris, magari con inconsapevole maggior attenzione al suo indubbio e certificato porsi super partes.

    con osservanza
    L.T.Catilina, civis clodiensis

    RispondiElimina
  30. Andrea,
    ogni volta che i leghisti di chioggia aprono bocca o fano scrivere articoli sui giornali perdono come minimo 100 voti il fatto potrebbe anche essere figlio dei tempi se non fosse che li fanno perdere alla destra. andare ad accusare Tesserin che Romano è una sua creatura, è vero però sappiamo che solo il padre può redimere il figlio, sono come quele persone che piuttosto di darti ragione si danno torto da sole. circola voce che forse la lega vorebbe un loro candidato e il pdl__ insomma com'è successo in regione. bhe fate pure questo a chioggia e vi dico che Lucio Tiozzo vincerà alla grande senza nemmeno andare al ballottaggio specie dopo certe affermazioni sui giornali da parte di chi si è collocato a destra che poi ora è a destra o com'è successo in qualche comune ha appoggiato il pd? casualità?

    RispondiElimina
  31. LUCIVS TIOTIVS CATILINA17 gennaio 2011 alle ore 17:08

    PS non penso prendiate voti a sinistra, semmai a chi del tutto incolore voterebbe PD come fosse acquistare degli assorbenti interni, una marca vale l'altra.

    tacciare altrui di essere berlusconiano a giorni potrebbe portare alla querela per calunnia, occhio eh

    divertitevi in autonomia ai vostri virili rendez vous della fertilità, non avete bisogno del bastian contrario che vi guarderà sfilare dai seggi il tal giorno. Non sarete i peggiori a farlo, tutto sommato, per quanto taluno abbia addentato pargoli innocenti in età della ragione.

    RispondiElimina
  32. E' un momento delicato dove le Forze Politiche ed i loro dirigenti stanno studiando la strategia mifgliore per affrontare l'imminente campagna elettorale. La Lega Nord si è rinchiusa su sè stessa ed utilizzando il Potere Provinciale e Regionale ha avviato una campagna acquisti per raccogliere il maggior consenso possibile. Malaspina conosce il basso livello culturale dei suoi accoliti ed i vari assessori che ha imposto in Giunta non hanno contato nulla e si sono solo limitati a fare la guerra dei rumori ed a ritirare a fine mese l'indennità di carica.
    L'UDC ha avuto solo nell'assessore Rossi un buon interprete di una gestione normale dei Servizi Sociali, mentre Abbagnara si dedicava all'ADSL nelle frazioni consumando oltre 700.000 € per neanche 50 abbonati . L'avv. Casson è intervenuto in Consiglio Comunale si e no tre volte e solo per problematiche connesse all 'ASL 14, per il resto ha sempre lasciato fare a Pagio ed al collega Gallimberti . Gli amici intimi di Romano , aderenti al PDL , si medesimavano nel nulla visto di niente ad eccezione di Pecchie , bravo e preparato nel settore culturale anche se un po' spendaccione . L'opposizione ha fatto il suo mestiere pur risentendo in negativo dell'eredità lasciata dal decennio di Guarnieri. E' ridicolo attaccare i vecchi per accreditarsi a novità: l'esperienza di questi ultimi anni ha dimostrato che i nuovi che hanno ricoperto cariche di sindaco, assessore, consigliere ed amministratore in enti comunali hanno deluso profondamente e si sono comportati in maniera irresponsabile ed anarchica . Questo dovrebbe far meditare sui motivi per cui i giovani di grandi speranze in breve tempo diventano come avevavno decritto i loro predecessori . E' la Città che distrugge la propria classe politica ? E se è così , perchè ? Questo dovrebbe essere un motivo di riflessione in questa fase di preparazione della imminente campagna elettorale !
    Caro Andrea , continua questa tua esperienza unica , il blog è anche un servizio che mette in luce il livello culturale di chi interviene e se ne viene fatto un uso positivo, forse, alla fine si eleva il livello culturale del confronto politico e si fa fare un passo in avanti alla Politica Cittadina .

    RispondiElimina
  33. non voglio parlare dei leghisti,è meglio,cosa vuoi tutti i partiti,cercano di portarsi in poll position,onestamente con tutti i cambi di casacca che ci sono stati non è che mi senta di fargli i complimenti,sorvolo che hanno sostenuto romano fino all'ultimo.

    sì il blog è una bellissima esperienza,grazie dei complimenti,il rischio è di "svaccarlo" se arrivano tante polemiche,soprattutto se ad intervenire sono addetti ai lavori ed ex sindaco frustrati e perdenti.

    Catilina,consolati,faremo la ns bella figura e prenderemo voti anche a sinistra,è normale che sia così,se certi rossi hanno votato leha non vedo perche' non dovrebbero votare noi.

    sai che non ho paura di denuncie.ti ho detto che probabilmente sei più berlusconiano di me in alcuni confronti di vita,se è un offesa non intendevo assolutamente offenderti.

    ho invitato più volte beniamino ma segue il protocollo del perfetto politico,quindi non interviene,sta cercando di capire oppure avrà paura che prenda un voto più di lui.

    RispondiElimina
  34. Fabris,
    Caro Catilina,la mia presenza in questa lista civica è dettata dalle seguenti ragioni: 1)La sinistra a Chioggia e non solo, intesa come la intendo io, non c'è più e di conseguenza fare politica all'interno di una lista civica è più coerente verso quelle categorie di cittadini che sono delusi da ciò che è successo negli ultimi anni. 2) La lista civica si pone, per ora, con idee democratiche aperte a tutti coloro che non si riconoscono più in una divisione ideologica. Quindi non ti dovrà sorprendere in futuro vedere parlare assieme ex appartenenti di destra con ex appartenenti di sinistra. 3) Sto aiutando un gruppo di amici nella realizzazione di un qualcosa che vada oltre i partiti di destra e sinistra e i partiti in assoluto. 4) Se la lista civica perderà il suo carattere civico, fondamentale!!!!, sarò il primo a prendere delle decisioni anche perchè non ho l'obbligo nè di rispondere a categorie economiche particolari nè tanto meno l'obbligo di mettermi in lista. Non mi considero nè un folgorato sulla strada di arcore nè tantomeno uno sprovveduto dell'ultima ora.Dopo questo ennesimo intervento gradirei stendere un definitivo velo pietoso sulla questione. Ciao.

    RispondiElimina
  35. Andrea,
    per quanto riguarda i leghisti hai ragione, poi se pensiamo al malaspina che fu cazzato da romano e poi divenne il suo salvatore e sostenitore per cosa? se pensiamo al buon corrado e Conselvan sempre attenti ad ubbidire agli ordini e poi mandati via perchè troppo buoni,perchè se pensiamo a.. la gente non dimentica! come non dimentica chi ha fatto i cazzi suoi invece di fare l'interesse di tutta la cittadinanza e di chi gli aveva dato il voto. Non credo che sull'onda del risultato regionale la lega a chioggia aumenterà i loro voti, anzi da quello che sento dire accadrà il contrario. per il resto tutti restiamo sorpresi da beniamino e brunetto che non intervengono. Desidero ricordare che sindaci di comuni come padova, treviso, vicenza, rovigo ecc intervenivano allora quotidianamente sui blog e se non lo facevano direttamente avevano qualcuno che dopo valutazione delle domande rispondeva per loro. Anche i ministri lo fanno in altre maniere dunque non vedo il motivo per non ascoltare il loro pensiero. Non sarà mica che visto l'andazzo si stiano preparando alla resa? perchè ora in questo particolare momento non è affatto una giusta strategia questa. e dire che nutrivo fiduci per Beniamino, qualcuno mi aveva anche detto: sostienilo è uno che si spende per la gente è affidabile,se può da una mano, invece...speriamo bene c'è ancora tempo per redimersi e sono fiducioso!
    a questo punto, Andrea, consiglierei se mi permetti giacchè hai scritto che siete aperti a consigli e quanto altro di creare un Laboratorio al fine di tracciare le strade di un futuro dove le allenaze prevedano ben altro: insomma è giunta l'ora di stravolgere le alleanze pur mantenedo ognuno le sue identità sopratutto per il bene della cittadinanza.In questo periodo la gente ne ha due balle di politica e di personaggi che fanno i cazzi suoi e poi ti fanno la morale e, onde di evitare una futura fattoria degli animali di Orwell, consiglierei a Chioggia di andare oltre gli idealismi proprio per--- siamo in molti a saperlo Chioggia è sempre stato una specie di laboratorio Politico e allora diglielo a Tex tu che sei più vicino del sottoscritto che non conta nulla è ora di andare sparare il---andare avanti, le partite a scacchi si vincono anche usando l'arrocco ma sopratutto attaccando ammentendo gli errori che si sono fatti, perchè ne sono stati fatti.per quanto riguarda Fabris ha ragione, quando scrive dello scopo della lista civica. per il resto auspico quanto sopracitato non già per vane glorie stronze di parte ma per il bene della città.

    RispondiElimina
  36. Non ci sarà UDC all' infuori di questa quì.
    Pratici da proporsi subito prima della caduta di Romano nostro che fu..- Chissà se tornerà più...
    Che alleati ...
    Da subito, a dipartita preannunciata ed ancor oggi,si stan offrendo a destra e a sinistra : LEGA, PDL, DS. Chi offirà loro di piu' ?
    "Non importa la persona: quel che conta sono i programmi"....La poltrona di Sindaco al gentil SANDONATESE? (copiando le trasferte Romane?), Qualche carega di sottobosco... Qualche esposizione a loro rapresentanti (che poi a parte Casson, tutto da scoprire oltre al prestigio familiare, altre stelle appaiono opache... spente... eh si...).
    UDC, UDC, esemplar cavalletta che salta qua', salta la': prima a sinistra con Guarnieri, dopo a destra con Romano Padovano... Ora, sfogliando la Margherita che fù, per restare ancora sù.
    Mah, mi sa tanto che questo è un mondo di casini, altro che casini milanèis...
    Ciosòti, una cosa è certa: stando a questa pagina, siamo in tanti a veder senza bisogno di occhiali questa UDC.
    Povera Chioggia, poveri noi. PD,PDL,LEGA: Lucio, Beniamino, Malaspina , Fateci sognare... non con questi qui .

    RispondiElimina
  37. Le cose messe in piazza in questo blog ricalcano ciò che avviene a livello nazionale: solo attacchi personali e foto messe in piazza. Non rappresentate niente di nuovo. Sento parlare di Pellegrini, Gallimberti, Tesserin ecc....gente che ha mangiato con la politica e ha sguazzato nella politica senza avere nessuna qualità. La politica non dovrà più essere fatta da gente fallita nella propria vita. Ma tutti sti nomi che appaiono in questo blog possono dire lo stesso? Che siano falliti riciclati? Miracolati che in qualsiasi altra nazione non avrebbero mai fatto politica. Chioggia azzurra è un brandello di Forza Italia ciò una minestra di 20 anni vecchia. Questa è l'amara verità per Chioggia. Non esiste una classe dirigente che superi questa senza qualità. Se siamo il terzo mondo del Veneto qualche motivo ci sarà no? Se non riusciamo ad avere un collegamento ferroviario con Padova e Venezia è colpa di chi? Forse dei mandati Galan e dei berlusconisti che lo hanno sostenuto? Finitela cn le bagianate. Usate gli stessi metodi di Di Pietro altro che democratici!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.