Pagine
▼
martedì 17 aprile 2012
Oggi, martedì 17 aprile 2012, è il giorno della promulgazione dello statuto regionale del Veneto.
Oggi, martedì 17 aprile 2012, è il giorno della promulgazione dello statuto regionale del Veneto.
Che è sì stato approvato con un notevole ritardo ma bisogna anche riconoscere però che è stato approvato dall’intero consiglio regionale, caso nazionale, all’unanimità. E’ ancora in ballo l’impugnazione da parte del governo per la questione della “ rappresentanza variabile “ in pratica il consiglio regionale del Veneto si è dotato nella nuova legge elettorale di una clausola che prevede un consigliere regionale ogni 100.000 abitanti per qualche motivo non ancora chiaro questa clausola è motivo di discordia con il governo che però come sottolinea lo stesso Carlo Alberto Tesserin “ Come si comporteranno con quelle regioni che hanno consigli regionale anche di 60 rappresentanti e non arrivano al milione di abitanti? “
sintesi delle quattro sedute che portarono
all'approvazione dello statuto regionale
del Veneto - 18 ottobre 2011 -
“Il lavoro comunque non è finito, ribadisce Tesserin, perché bisogna compattare le commissioni raggruppandole e redifinendo le competenze in modo da garantire una produttività qualitativamente maggiore all’aula.”
1 commento:
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Sarebbe anche giusto che ci fosse un consiliere per ogni zona della regione,no come adesso che sono tutti vicini di casa,logico che un consiliere di treviso o verona non interessa tanto le zone di rovigo o venezia,ma prima sistemerà il suo orticello,poi quello dei suoi amici e dopo se avanza qualcosa(briciole)la nostra zona sfigata,insieme ai nostri amici di rovigo!!!
RispondiElimina