Pagine
▼
martedì 3 giugno 2014
FRONTALE TRA UN TIR E UNA CORRIERA: ROMEA BLOCCATA A BRONDOLO
Poteva essere una strage, da andare subito a mettere un cero a Sant'Antonio, una corriera turistica si è scontrata frontalmente con un tir sulla romea all'altezza dello svincolo di Brondolo, la romea è totalmente bloccata e il passaggio da e per Venezia è possibile solo passando per via Padre Emilio Venturini.
L'autobus si è immesso nella Romea uscendo da via Padre Emilio Venturini, ora è da vedere se si è girato verso Venezia ( il che sarebbe vietato) oppure ha girato verso Ravenna, lo sapremo in seguito dai rilievi, comunque l'autista del tir, che senz'altro deve aver fatto una manovra per evitare l'urto, lo ha centrato sulla parte anteriore e si è andato a cappottare sul fosso laterale.
Sembra che nella corriera ci fosse solo l'autista, che è rimasto ferito ma non gravemente, e che lo stesso autista del tir non abbia nulla di grave.
Ovviamente tutta questa dinamica del sinistro è ipotetica e bisognerà attendere le conclusioni dei rilievi, quello che è certo è che la romea è bloccata e lo rimarrà per molte ore in quanto oltre a dover spostare la corriera è necessario il recupero del camion e non potrà essere un'operazione veloce.
Da quello che ci risulta c'è un progetto che prevede la chiusura parziale di strada emilio venturini che permetterà SOLO l'accesso dalla romea e non l'uscita, quando e se verrà realizzata questa modifica viabilistica sarà solo un grande vantaggio per la sicurezza.
la corriera, si legge la scitta nel suo lunotto, è di una ditta specializzata nei viaggi a medjugorje...forse non è un caso se è stato un miracolo.
L'autista è salvo ma le galline rischiano di morire tutte...
2 commenti:
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Sono stati molto fortunati i due autisti, riguardo il progetto io che ci abito vicino all'incrocio spero che non lo facciano perché tutto il traffico che viene dal mare lato argine sinistro del brenta si concentrerebbe nella rotonda dell'ospedale, spero piuttosto ad una rotonda e una modifica per luscita dall'argine
RispondiEliminaIdem, la penso uguale. L'unica soluzione è creare una rotonda. Sono un'ottima invenzione e non si deve chiudere la strada altrimenti sarebbe un disastro con il traffico estivo. Quel giorno uscivo da quella strada per ritornare a casa, a Ca' Bianca. Se facevo la strada da viale mediterraneo senza girare per Brondolo non so a che ora sarei arrivata a destinazione. Quindi meglio creare una rotonda, fate girare la voce, grazie. Sono contenta non si sia fatto male nessuno ma spero che anche le galline non siano morte. Amo molto gli animali.
RispondiElimina