Pagine
▼
martedì 19 maggio 2015
DIPENDENTE DELLA PAM COLTA DA INFARTO SALVATA DAI COLLEGHI
il supermercato PAM di via Marco Polo
Un GRANDE GRAZIE ai dipendenti del supermercato PAM che questa mattina hanno praticamente salvato la vita ad una loro collega colta da infarto.
La signora, dipendente del supermercato di via Marco Polo, questa mattina ha perso conoscenza, i suoi colleghi, rendendosi conto della gravità della situazione, invece di rimanere a guardare, oltre ad avvisare il 118 hanno iniziato immediatamente a praticarle delle sommarie tecniche di rianimazione, tra cui il massaggio cardiaco.
Nel frattempo sono arrivati i sanitari che hanno immediatamente preso in mano la situazione praticando la manovra di soccorso utilizzando il defibrillatore riuscendo a ripristinare il regolare ritmo cardiaco.
La donna è stata poi intubata e portata in ospedale dove si trova tutt'ora in rianimazione è in prognosi riservata ma, facciamo i debiti scongiuri, al momento non sarebbero emersi problemi rilevanti.
Questo episodio sottolinea l'importanza di seguire i corsi di rianimazione che sono alla portata di tutti, a San Marino i defibrilatori sono piazzati anche nei supermercati.
Complimenti ancora a chi oggi ci ha messo del suo e non è rimasto a guardare, grazie al suo intervento la risposta positiva della signora alle cure dei sanitari è stata accelerata.
foto di archivio - esercitazione organizzata dalla asl di chioggia nell'ambito del salvataggio
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.