Pagine
▼
domenica 2 agosto 2015
VIDEO: BENEDIZIONE DEL MARE : LA TRADIZIONE CONTINUA
La tradizionale manifestazione dedicata alla pesca e alle tradizioni marinaresche raggiunge il momento più suggestivo nel corteo acqueo della flotta peschereccia clodiense, che si snoda dalla Chiesa di San Domenico fino all'imboccatura del porto di Chioggia, e nella benedizione del mare con la recita della preghiera del pescatore.
Nella stessa mattinata il programma prevede la premiazione con medaglia d'oro dei pescatori anziani.
il ponte di Vigo
il sindaco Giuseppe Casson e il comandante Luca Cardarello
Don Francesco Zenna e Don VincenZo Tosello
9 commenti:
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
come? il sindaco senza la sua polo nera?
RispondiEliminaImmancabile il sindaco che apparte fare presenze non ha fatto nulla
RispondiEliminaUna manifestazione della tradizione, cultura e fede molto bella e piena di significato....
RispondiEliminaUn po meno i due precedenti commenti a sfondo "politico" a cui non interessano certi valori della nostra gente per il mare.
Cordialmente, Luca
Ma cosa c'entra il sindaco con la cerimonia religiosa. Lo vediamo sempre in giro ad ogni festa solo per farsi guardare nella buona tradizione democristiana. Bravi quelli che lo hanno criticato io da cattolico non mi riconosco in lui e la politica deve stare fuori dalla religione.
RispondiEliminaMa senti, se devi esprimere delle critiche, almeno, falle in modo intelligente...ad una manifestazione pubblica chi ci deve andare? la sorella del Vescovo? il bidello di quartiere ? il nonno vigile? E' chiaro che ci va il sindaco, allora se non ci va, e via critiche perché non ci va se ci va, critiche lo stesso....insomma dai
EliminaCiao Comp. Ho visto il video di Chioggia azzurra a Beniamino sul problema dell ' antenna della telefonia mobile vicinissima alle scuole elementare e asilo a Sottomarina è mi sorge un dubbio : se la legge in materia dice che I siti sensibili - scuole - devono essere ubicati oltre I 100 metri dalle antenne come è possibile che il comune ed gli uffici di competenza possano aver concesso le autorizzazioni del caso visto che Tra I 40 ed I 70 metri in linea d'aria ci sono varie centinaia di bambini a scuola ? E con tutti I terreni incolti nella zona non era piu semplice posizionarla altrove e meno vicino a quartieri densamente popolati ? Grazie
RispondiEliminapotresti riscrivere il tuo commento sul post dedicato? http://politopolichioggia.blogspot.it/2015/08/beniamino-denuncia-il-comune-ha-perso.html
EliminaDove è il post dedicato all antenna della telefonia mobile vicinissima alle scuole elementare e asilo a Sottomarina.
RispondiEliminaAttenzione che essere cattolico non significa essere esente da comportamenti non adeguati moralmente o leciti legalmente. Sono cronache giudiziarie le convivenze di certi settori della chiesa con le mafie, gli affarismi e il malaffare, addirittura certi boss si fanno costruire anche delle cappelle nelle loro abitazioni per quanto sono devoti. Con questo non dico assolutamente che essere cattolici significa essere questo o che essere politici significa essere dell persone dalle quali tenersi alla giusta distanza. Anzi ci sono innumerevoli e meritori esempi di impegno sociale e civile della chiesa. Certamente quello che sta accadendo in Italia in generale e a Chioggia per logica conseguenza non lascia ben sperare. Ritornando al nostro SIndaco e ai sui fidi Assessori cosi devoti alla chiesa e ad alcune associazioni che ad essa fanno riferimento il giudizio politico, amministrativo e quant'altro è lasciato libero al singolo cittadino. Comunque che sappiano che non è vanno in chiesa alla domenica che sono redenti dai loro atti.
RispondiElimina