Pagine

venerdì 12 luglio 2019

ANCHE A CHIOGGIA L'APP MYCICERO, PER PARCHEGGIARE NELLE AREE SOSTA COMUNALI SENZA CERCARE LE MONETINE E PROLUNGANDO IL PERIODO DA REMOTO

Residenti e turisti potranno pagare solo il tempo effettivo di sosta a Chioggia, grazie all'applicazione MyCicero. La Società Servizi Territoriali SST, che gestisce la sosta a pagamento nel Comune di Chioggia, in questi giorni ha reso operativa la possibilità di pagare il parcheggio negli stalli blu tramite lo smartphone e l’app MyCicero: per l’utente ci sono tanti vantaggi e nessun costo aggiuntivo. Come funziona?
Non è necessario recarsi al parcometro ma, una volta parcheggiata l'auto, basterà attivare l’inizio della sosta tramite l’app Mycicero (da scaricare da Google Play o Apple Store) e decidere il tempo presunto di fine sosta. Infatti, con la geolocalizzazione attiva, Mycicero dirà l’importo di addebito per la sosta, che non contiene alcun ulteriore costo accessorio: come se si pagasse direttamente al parcometro, senza però dover cercare le monete e senza bisogno di esporre il ticket sul parabrezza del veicolo.
«Abbiamo voluto confermare le innovazioni programmate in collaborazione con la società partecipata SST – spiega l'assessore ai Trasporti e alle Partecipate Daniele Stecco – per il miglioramento dei servizi ai cittadini. Questa applicazione è utile perché consente agli utenti di interrompere la sosta o prolungarla, a seconda delle esigenze, addebitando solo i minuti effettivi utilizzati, con conseguente risparmio della sosta non usufruita. Quindici minuti prima della scadenza della sosta, una notifica sul telefono avviserà l'utente, e sarà possibile anche prolungare da remoto la sosta del tempo necessario ed evitare così multe e corse affannose al veicolo».
Aggiunge l'amministratore di SST Emanuele Mazzaro: «L’introduzione di questo servizio conclude idealmente il primo step, iniziato con la sostituzione di tutti i parcometri cittadini, che ci eravamo prefissati assieme all’amministrazione comunale, al fine di rendere più innovativo ed al passo con i tempi il sistema dei parcheggi in città. Finalmente dopo anni gli abitanti di Chioggia e Sottomarina e tutti i turisti possono scegliere di pagare gli stalli blu con bancomat, carta di credito oppure con la nuova applicazione. È una rivoluzione culturale permessa dalle nuove tecnologie e sono certo che verrà apprezzata. Sicuramente è una semplificazione del pagamento del parcheggio, che da oggi diventa più smart!»
Il servizio con App Mycicero è attivo anche in altri Comuni limitrofi come Padova, Venezia e Verona, per cui l’utente che ha caricato il credito tramite i molti canali a disposizione (carte di credito, servizi di pagamento postali, eccetera) lo potrà utilizzare anche per pagare i servizi in altre città, continuando a parcheggiare “smart” e non solo; infatti oltre alla sosta si possono acquistare anche i biglietti del treno e autobus. Oggi è in distribuzione ai cittadini un volantino informativo e i parcometri sono dotati di un'apposita etichetta informativa dell'app Mycicero.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.