Pagine

venerdì 13 marzo 2020

ANCHE ALLA SCUOLA PRIMARIA GREGORUTTI LE VIDEOLEZIONI DIGITALI. GLI SCOLARI A CASA APPENDONO CARTELLI CON L'ARCOBALENO DELLA SPERANZA

Fino al 3 aprile i bambini e i ragazzi di ogni età non possono accedere alle scuole, ma l'istruzione e la comunità educante non si fermano. Oltre alle lezioni a distanza, specie i più piccoli stanno dando vita a un'iniziativa diffusa in tutta Italia, ovvero la preparazione di striscioni con l'arcobaleno e la scritta "andrà tutto bene" da appendere ai poggioli e agli istituti.
È il caso della scuola primaria Gregorutti in calle Santa Croce a Chioggia, dove da un lato le maestre hanno iniziato un percorso di formazione online, guidato da alcune colleghe del team digitale, per partire con sessioni di videolezioni; dall'altro, a casa, i bambini hanno creato i loro cartelli colorati per alimentare la speranza e la serenità di un futuro prossimo, dove il Coronavirus sarà solo un brutto ricordo.
«Restare a casa è anche questo», dicono alla Gregorutti: cercare di dimenticare questo triste periodo e colorare la speranza di tutti, grandi e bambini. Uno di questi disegni è stato affisso anche all'esterno del cancello chiuso del plesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.