Le settimane dell'emergenza hanno costretto una rapida conversione di molte attività economiche alla vita digitale, accelerando processi altrove già in atto da tempo. Così, per continuare a lavorare, molte imprese di somministrazione di pasti hanno scelto la strada della consegna a domicilio prima, dell'asporto dopo.
Per favorire l'incontro tra domanda e offerta, tra azienda e cliente, la factory creativa Haba Studio di Sottomarina ha messo a punto una web app di nome Melordino, attraverso la quale ogni locale che fornisce pranzi e cene condivide in una pagina dedicata il proprio menu, a disposizione di chi può ordinare le portate con un semplice clic.
Già più di qualche esercizio si è rivolto a Haba per implementare questa opportunità, tagliata appositamente per il take-away nel territorio clodiense: punti di forza sono la facilità dell'uso per ambo le parti, la velocità delle risposte, l'interazione con messaggerie estremamente diffuse quali WhatsApp.
Melordino - come racconta Luca Brombo di Haba Studio, in videoconferenza con Chioggia Azzurra - si rivolge anche alle spiagge, alle farmacie e a tutte le piccole e medie imprese che offrono servizi a listino, con la possibilità di trasformare ogni offerta in digitale a seconda delle esigenze.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.