Pagine

sabato 27 giugno 2020

GIOVANNI CERCA GERRY PER IL SOGNO DELLA RIMPATRIATA: ERANO COMMILITONI NEL 1963 ALL'ISOLA MADDALENA, MA DA VENT'ANNI GERRY NON C'È PIÙ

Speravamo di dare una buona notizia al signor Giovanni Frisone di Agrate Brianza, che si era rivolto a Chioggia Azzurra per cercare un suo commilitone, Gerry Scasso, del quale era a conoscenza che fosse residente a Chioggia. Purtroppo però, senza nemmeno pubblicare il post in questa pagina ma solo ricorrendo al blog, nel giro di pochissimi minuti (grazie alla testimonianza diretta della figlia) abbiamo scoperto che Gerry è scomparso vent'anni fa. Stefania Scasso comunque si è messa in contatto con l'amico del padre, che non vedeva da 57 anni, per rievocarne il ricordo.
Entrambi erano nel 1963 al corso di allievi nocchieri all'isola Maddalena: secondo le informazioni in suo possesso, Gerry -originario di Cairo Montenotte in Liguria- sarebbe stato comandante nei vaporetti di linea tra Chioggia e Venezia, per rimanere poi in laguna sud anche dopo la pensione. L'idea di Giovanni è riunire quanti più compagni di corso possibile, per un incontro di persona: ne ha già raggiunti cinque.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.