Spiragli di schiarita, nelle tenebre della presente epoca storica, per gli anziani di Chioggia, che erano soliti frequentare lo spazio diurno di calle Muneghette, gestito dal Centro Servizi Casson. È infatti intenzione di quest'ultimo riaprirlo al pubblico, attuando tutte le disposizioni anti Covid, così come già avviene nell'analoga struttura in via del Boschetto a Sottomarina.
Secondo la dirigenza della casa di riposo, è opportuno «dare un sostegno concreto alle famiglie e offrire un servizio volto alla socializzazione e al mantenimento delle residue capacità cognitive e fisiche degli anziani», senza abbandonarli alla solitudine. Il centro diurno "Le Muneghette" aprirà dal lunedì al sabato, di mattina dalle 8 alle 14.
A Sottomarina invece l'orario è esteso fino alle 19. Per ulteriori informazioni è possibile contattare le dottoresse Chiara Chiereghin o Tamara Chieregato, dell'ufficio Servizio Sociale dell'ente, al numero 041 4966855, chiedendo dell'interno 157 O 159.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.