Oltre un milione di presenze. Sono quelle dei turisti che, anche in un anno assai difficile come il 2020, hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze a Chioggia e Sottomarina: il dato è stato riportato dal sindaco Alessandro Ferro attraverso i propri network.
Il primo cittadino valuta che, a fronte della stagione precedente, il numero di un milione e 28123 presenze segna sì un calo del 30%, ma viene definito «un risultato che rincuora» se si considerano i dati delle altre spiagge venete, dove l'afflusso di turisti è stato pressoché dimezzato.
Danni contenuti quindi, per un settore che si appresta già ora, con il proprio lavoro, a programmare la stagione estiva 2021: nella speranza che le restrizioni vengano meno e che si possa viaggiare in maniera più libera e aperta.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.