Le ordinanze che hanno confinato il Veneto alla zona rossa, a partire da domani, hanno un riflesso anche sull'organizzazione dei mercati rionali e settimanali nelle città. In forza dei provvedimenti che stanno per entrare in vigore, infatti, l'attività mercatale sarà ristretta -come nella primavera 2020- ai soli banchi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici.
Un duro colpo per l'economia del commercio ambulante, che fino a giovedì scorso (nel caso di Chioggia) ha consentito a oltre 200 imprese di lavorare. Quanto alla dislocazione, è lecito pensare che il Comune si adopererà per comportarsi come nel maggio di un anno fa, quando venne riservata la zona di Vigo e il corso del Popolo più vicino a Sant'Andrea ai nove banchi consentiti in questione.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.