Pagine

mercoledì 17 marzo 2021

QUATTRO WEBINAR INFORMATIVI PER OPERATORI TURISTICI DAL 23 MARZO AL 13 APRILE, ORGANIZZATI DALL'OGD PER FAVORIRE LA RIPRESA

L’Organizzazione di Gestione della Destinazione turistica “Chioggia: storia, mare e laguna” invita tutti gli operatori economici della destinazione a partecipare a quattro incontri informativi gratuiti, al fine di condividere il piano turistico 2021 e le opportunità promosse dalla Regione Veneto. Si tratta di quattro incontri online al martedì pomeriggio, della durata di un'ora ciascuno, riservati agli operatori del turismo, al fine di conoscere le nuove strategie turistiche regionali, con un occhio di riguardo verso i bandi di finanziamento riservati alla promozione della destinazione turistica di Chioggia.
«Nonostante il difficile momento che stiamo vivendo - commenta l’assessora al turismo Isabella Penzo - è fondamentale continuare a programmare il piano turistico futuro e far conoscere i contenuti a tutti gli operatori economici della destinazione, affinché la strategia sia coesa e condivisa con tutta la città. Stiamo facendo passi importanti, grazie al lavoro di associazioni e consorzi turistici, nell’implementazione del Destination Management System regionale e a breve saremo pronti per lanciare il sito turistico della destinazione visitchioggia.org, ma non solo. Tutto questo e molto altro sarà presentato in quattro incontri online, aperti a tutti gli operatori economici della città, per questo è importante partecipare».
In questi mesi nel dibattito turistico sono emersi nuovi temi di rilievo: prossimità, digitalizzazione, sicurezza, smart working, salute, origine sicure, natura e genuinità. Argomenti che riguardano anche la "promessa" turistica di Chioggia, Sottomarina, Isolaverde. I webinar dell'OGD “Chioggia: storia, mare e laguna” sono aperti su prenotazione, scrivendo una mail all'indirizzo turismo@chioggia.org per ricevere il link alla piattaforma digitale.

Il programma:

Martedì 23 marzo 15.30 – 16.30
Piano di marketing 2021 – 2023. Presentazione del progetto “Interventi nei mercati nazionali e internazionali per una ripresa della domanda turistica, verso destinazioni e prodotti turistici trasversali della Regione del Veneto”.

Martedì 30 marzo 15.30 – 16.30
Strategia web per la destinazione Chioggia – prima parte. Presentazione dello strumento DMS e dei canali social network.

Martedì 6 aprile 15.30 – 16.30
Strategia web per la destinazione Chioggia – seconda parte. Presentazione del nuovo sito internet visitchioggia.org

Martedì 13 aprile 15.30 – 16.30
Conoscere per programmare la ripartenza. Presentazione dell’Osservatorio turistico integrato della Regione Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.