Il Lions Club Chioggia Sottomarina ha donato stamane al Centro Servizi per gli Anziani un dispositivo brevettato di disinfezione a vapore, che verrà utilizzato soprattutto per igienizzare le aree della casa di riposo dove risiedono i pazienti di Alzheimer.
Il macchinario è stato consegnato al presidente dell'IPAB Andrea Giovanni Zennaro dalla cerimoniera Laura Morelli e dal presidente Luigi Ranzato, che ha ringraziato per l'accoglienza: «Abbiamo ottemperato una richiesta - ha detto Ranzato, davanti alle telecamere di Chioggia Azzurra - e colto l'occasione della presenza di Giorgio Soffiantini, il quale tanto sta facendo per aiutare le famiglie dei malati di Alzheimer».
La parola è poi passata all'autore del volume "La nonna che non c'è", dedicato alla moglie con la quale ha vissuto undici anni in casa di riposo: dopo oltre 70 presentazioni in tutta Italia, Soffiantini ha raccolto 18mila euro destinati ai corsi di formazione per i familiari, ed è stato anche nominato Cavaliere della Repubblica.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.