Roberto Marcato, assessore all’Economia della Regione Veneto, è entusiasta per il riconoscimento internazionale che ha ottenuto la città di Padova entrando nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, raggiunto grazie ai cicli di pittura a fresco.
“Padova – afferma Marcato – è una città bellissima, uno scrigno d’arte e di cultura
con una grande storia e altrettanto futuro. Meritava in pieno l’incoronazione
dell’Unesco, arrivata grazie a un perfetto gioco di squadra tra le Istituzioni. E’ solo
l’inizio di un cammino di nuova e ulteriore valorizzazione, al quale tutti dovremo
lavorare intensamente”.
Il riconoscimento arriva in un periodo legato alla pandemia e alla conseguente crisi economica che sta creando notevoli difficoltà in vari settori, in particolar modo nel turismo. Marcato si augura che questo fregio possa contribuire a far si che Padova torni ad avere l’attenzione che merita e torni ad essere visitata come una tra le più importanti città d’arte.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.