Secondo l’’assessore Veneto al Turismo Federico Caner, è ancora più evidente che “è necessario innovare e differenziare l’offerta turistica delle destinazioni, favorendo con risorse significative interventi per la rigenerazione e l’innovazione delle imprese, la creazione ed il consolidamento di club di prodotto, il sostegno ad aggregazioni di imprese per la promozione sui mercati nazionale ed internazionali per riattivare la domanda verso le destinazioni venete dopo il forzato stop delle attività turistiche a causa del Covid-19”.
Il Covid ha sottolineato quella che è la necessità di gestire l’offerta turistica anche sul supporto digitale utilizzando un Destination Management System (DMS), bypassando la dipendenza dalle OnLine Travel Agencies (OLTA) e dalla leva del prezzo.
Sostenendo un Destination Management System si vogliono dotare le destinazioni di ciò per permette più semplice e più accogliente l’esperienza per il turista.
Si intende favorire inoltre lo sviluppo di marchi d’area, che possano diventare strumenti di governance turistica e valorizzare le filiere produttive locali creando connessioni con prodotti turistici slow e green.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.