I ristori per l’acqua granda del 12 e 13 novembre del 2019 non sono ancora pervenuti a Chioggia.
A fine luglio dello scorso anno erano giunti nei comuni interessati dall'evento nefasto, che ha contato anche una vittima, i moduli da compilare per ottenere i ristori.
A fine 2021 il comune di Chioggia aveva trasmesso alla Regione Veneto un riepilogo delle richieste ammesse al contributo.
Si sta ora attendendo che la Regione stanzi le somme destinate ai vari comuni interessati. Entro 10 giorni dall’avvenuto stanziamento il Comune dovrà accertare l’entrata e liquidare l'importo spettante a ciascun beneficiario. A quanto ci rende noto il Presidente del Consiglio Regionale Beniamino Boscolo, con molta probabilità si può ipotizzare la conclusione dell’iter tra marzo e aprile 2022
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.