- LINEA 1 Isola dell'Unione – Isola dell'Unione. Gli autobus provenienti dal centro storico di Chioggia verso Borgo san Giovanni, da Campo Marconi svolteranno per via Cavour, via Naccari, proseguiranno per via Maestri del lavoro svolteranno per via Turati, per poi proseguire secondo regolare percorso;
- LINEA 2 Isola dell'Unione – Isola dell'Unione. Gli autobus provenienti da Borgo san Giovanni verso il centro storico effettueranno la deviazione verso via Turati, via Maestri del lavoro, via Naccari, calle Duomo, per poi proseguire secondo regolare percorso;
- Le linee 1 e 2 nella giornata di giovedì. per il Mercato Settimanale effettueranno capolinea alla stazione FS posticipando la ripartenza di un minuto.
Durante la deviazione entrambe le linee effettueranno la fermata su via Naccari.
La fermata di Campo Marconi in direzione Borgo San Giovanni viene anticipata di 100 metri;
- LINEE 3, 4, 5 SCOLASTICHE. Faranno capolinea in arrivo e partenza (posticipata di un minuto) presso la Stazione FS.
- LINEE 6 E 7 Isola dell'Unione – Campo Marconi. Saranno limitate alla stazione FS con ripartenze posticipate di un minuto. Saranno regolari le partenze dall’Isola dell’Unione.
Le linee del trasporto pubblico locale extraurbano (direzione Venezia, Cavarzere, Dolo e Padova) subiranno le seguenti modifiche :
- in arrivo da Venezia / Cavarzere / Dolo / Padova giunti alla stazione FS, effettueranno evoluzione presso il Piazzale della Stazione ove sarà effettuata la fermata per poi proseguire con regolare percorso.
- in arrivo da Sottomarina, giunti alla stazione FS svolteranno presso il Piazzale della Stazione ove sarà effettuata la fermata, proseguiranno per via Turati per poi continuare con regolare percorso.
Durante tale periodo saranno sospese le fermate di Campo Marconi e fronte Banca di Credito Cooperativo. Quest’ultima verrà sostituita dalla fermata sul Piazzale della Stazione quale capolinea per gli utenti di Chioggia Centro.
Su espressa richiesta dell’assessore competente Elisabetta Griso, gli utenti possessori di abbonamento extraurbano potranno utilizzare il servizio urbano delle linee 1 e 2 per il tratto Chioggia – Borgo san Giovanni e ritorno .
L'assessore ai Trasporti e Lavori Pubblici Elisabetta Griso spiega: «Al fine di minimizzare i disagi per l’utenza, è stato chiesto alla Città Metropolitana di Venezia, che si ringrazia per la collaborazione, di far sì che le aziende di trasporto concedessero agli utenti possessori di abbonamento extraurbano di utilizzare il servizio urbano delle linee 1 e 2 per il tratto Chioggia – Borgo san Giovanni e ritorno. Questo servizio sarà in via eccezionale e per la sola durata del cantiere. In tal modo – conclude l’assessore Elisabetta Griso – i pendolari potranno recarsi con gli autobus urbani dal centro storico sino a Borgo san Giovanni, e lì effettuare il trasbordo verso gli autobus extraurbani»
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.