Ieri è giunto in redazione un comunicato diffuso dai Carabinieri in cui , tra i locali coinvolti in tema di mancato rispetto della tracciabilità e norme riguardanti HACCP, figurava un centro di distribuzione pasti per le mense delle scuole.
L'Amministrazione comunale ha voluto quindi verificare il grado di responsabilità della struttura in quanto, a quanto afferma il vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola è interesse della stessa amministrazione che vengano forniti prodotti di qualità, come è giusto che lo esigano i genitori.
Ora il Comune ha preso adeguati provvedimenti per verificare le responsabilità comportarsi di conseguenza.
La ULSS si è pertanto già attivata per creare nuovi menu anche a base stagionale.
Una notizia che crea dispiacere, afferma il sindaco Armelao, in quanto si parla di cibo dato ai bambini, per i quali si deve fare sempre la massima attenzione.
Il cambio dei menù può rendersi necessario perché i bambini siano più invogliati a non lasciare il cibo nel piatto in un'ottica rivolta anche contro lo spreco alimentare..
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.