Oggi la Guardia di Finanza di Schio ha effettuato un'operazione che ha portato al sequestro di 118 mila mascherine chirurgiche monouso contraffatte, provenienti dalla Cina e non in regola, pronte per essere messe in commercio anche se prive di indicazioni ed istruzioni in lingua italiana. Si tratta di una violazione del Codice del Consumo.
A quanto afferma il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, operazioni simili dimostrano che lo stato di attenzione è sempre massima. I prodotti contraffatti nuocciono i commercianti onesti esercitando una pratica di concorrenza sleale e mettono in pericolo la salute del consumatore.
Si invitano quindi i consumatori a fare attenzione a quello che acquistano, facendo attenzione alla provenienza e alla presenza delle istruzioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.