Pagine
▼
giovedì 19 maggio 2022
ERA SCAPPATO DOPO AVER PROVOCATO UN INCIDENTE, 20 ENNE DI SANREMO INCASTRATO DALLE INDAGINI DELLA POLIZIA LOCALE
Nel pomeriggio di sabato 7 maggio, in Via Roma a Sottomarina, in prossimità di un attraversamento pedonale, un’utilitaria Suzuki ha violentemente tamponato una Ford Fiesta condotta da un 38nne chioggiotto, che aveva rallentato per dare la precedenza a dei pedoni.
L’autista della Suzuki, invece di fermarsi per fornire le propie generalità ed accertarsi delle condizioni del conducente dell’altra autovettura (al quale i medici del locale Pronto Soccorso hanno poi diagnosticato una prognosi di 7 giorni), si è rapidamente allontanato dalla scena del sinistro dandosi alla fuga.
Grazie alle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona, gli operatori della polizia locale di Chioggia intervenuti sull’incidente sono riusciti a rilevare il numero di targa dell’auto, immatricolata in provincia di Imperia e, grazie ad indagini svolte anche con la collaborazione del Comando Polizia Locale di Sanremo, ad identificare chi guidava l’auto al momento del sinistro.
Nei giorni scorsi è stato convocato negli uffici della Polizia Locale ligure un ragazzo di 20 anni, residente a Sanremo ma con parenti a Chioggia, dove aveva trascorso il weekend, che di fronte alle contestazioni ed alle inequivocabili prove fotografiche esibite dagli agenti ha dovuto ammettere le proprie responsabilità.
Il giovane, che non ha ottemperato all’obbligo di fermarsi e di prestare l'assistenza occorrente alle persone ferite in caso di incidente, dovrà rispondere davanti alla Procura della Repubblica di Venezia dei reati previsti dall’art. 189, commi 6 e 7, Codice della Strada e rischia una condanna da uno a tre anni di reclusione e la sospensione della patente fino a 5 anni.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.