Come afferma Sara Naccari Presidente dell’Associazione per la Protezione animali, ben venga che sia l’opposizione che la maggioranza amino tanto gli animali da sentire la necessità di realizzare un’oasi per i felini.Le poche volontarie dedite alla cura dei gatti in casa, nei garage e in ogni luogo disponibile non hanno più spazio per accudirli ma la loro opera è essenziale.
Ci sono i gattini rimasti orfani ancora da svezzare, o quelli domestici abbandonati, che sono destinati a morire per la strada incapaci di sopravvivere alle auto e a procacciarsi il cibo, e quelli malati, quelli che nessuno vuole perchè troppo vecchi e rimasti senza padrone.
Per tanti i gatti non sono una priorità, ci sono altre mille cose più urgenti, lo sa anche Sara e tutti coloro che all’associazione danno un aiuto. E infatti non alzano mai la mano per chiedere.
L’associazione si mette in coda alle altre e aspetta che qualcuno si accorga anche delle esigenze degli animali d’affezione.
Ben venga quindi quando le idee di tutti si accorgono della loro esistenza e della necessità di uno spazio diverso dalle case private di una o l’altra volontaria. Sarebbe tutto più semplice, anche far adottare questi adorabili felini.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.