Pagine

martedì 4 aprile 2023

CHIOGGIA: IL DOTTOR LUCA ZATTONI È IL NUOVO PRIMARIO DELLA RADIOLOGIA

 Martedi 4 Aprile 2023

Il dottor Luca Zattoni, specialista in radiologia interventistica,
è il nuovo Primario della Radiologia dell'Ospedale di Chioggia
E' il quinto nuovo Primario del Presidio nominato dalla Direzione dell'Azienda sanitaria

(04.04.23) Classe ’62, nato a Copparo, nel ferrarese, laureato in Medicina e specializzato in Radiologia all'Università di Ferrara, il dottor Luca Zattoni è il nuovo Direttore dell’Unità operativa di Radiologia dell’Università di Chioggia: “Arrivato da poche settimane – sottolinea il nuovo Primario – ho da subito sentito una naturale empatia con la squadra che ho trovato, e anche con la città e con gli abitanti di Chioggia. Tutto questo è molto positivo: credo che il giusto feeling con l’ambiente circostante sia uno dei presupposti indispensabili per conseguire buoni risultati in un Ospedale e in un Reparto, dove il rapporto interpersonale, tra i colleghi e con l’utenza, è fondamentale”.

Discepolo a Ferrara del professor Paolo Mannella, ha cominciato il suo iter professionale presso la Radiologia Interventistica Vascolare dell’Università di Ferrara nel 1995. È stato poi responsabile dell’attività Interventistica della Radiologia di Trecenta. In seguito ha svolto l’attività specialistica presso la Radiologia e la sezione di Cardiovascolare ed Interventistica dell’Azienda sanitaria di Rovigo, poi presso i Dipartimenti di Radiologia Clinica Diagnostica e Interventistica di Ferrara e di Rovigo. 

Dal dicembre 2019 ha la Direzione della Radiologia interventistica, all’interno della Unità Operativa di Radiologia di Rovigo.
Da alcuni anni è docente nel Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia medica per immagine e radioterapia dell’Università di Padova.

Dal 13 marzo scorso, infine, ha ricevuto l’incarico di dirigere la Radiologia dell’Ospedale di Chioggia: “Dalla mia prima mia esperienza lavorativa, nel 1995, nel Presidio Ospedaliero di Trecenta – spiega il nuovo Primario – mi sono occupato di una branca altamente specialistica del nostro settore, la Radiologia interventistica, che comprende tutte le procedure invasive o mini-invasive diagnostiche e terapeutiche effettuata mediante il controllo delle metodiche radiologiche, quali fluoroscopia, tomografia (TAC), risonanza magnetica, ecografia. Mi sono sempre occupato di sviluppare queste metodiche, ottenendo risultati di cui sono orgoglioso: l’incarico ottenuto qui a Chioggia è insieme il coronamento della mia carriera professionale e l’occasione per mettere a frutto nel modo più completo le competenze via via acquisite e messe in campo”.

“Sento di ringraziare, per l’aiuto che mi hanno sempre offerto, i colleghi specialisti nei presidi in cui ho lavorato – sottolinea il dottor Zattoni – e la Direzione dell’Ulss 3 Serenissima, che ha voluto riconosciuto in me le qualità necessarie per adempiere a questo prestigioso incarico. Porto così a Chioggia la mia esperienza, con l’impegno a dare un contributo alla crescita e allo sviluppo dell’Ospedale, insieme agli operatori del presidio. Avverto grandi capacità da parte di tutti, e disponibilità alla collaborazione e alla condivisione dell’attività”.

"Con la Fisiatria, la Geriatria, l'Oncologia e l'Ortopedia - sottolinea il Direttore Sanitario dell'Ulss 3 Serenissima, Giovanni Carretta - quello affidato al dottor Zattoni è il quinto Reparto dell'Ospedale a cui diamo un nuovo Primario. L'attività radiologica è essenziale per il presidio di Chioggia, in cui il nuovo Direttore è chiamato a introdurre le migliori e più recenti pratiche. 

La sua specializzazione in radiologia interventistica permette inoltre di far sì che il lavoro che svolto all'Ospedale della Navicella si inserisca a pieno titolo all'interno della rete aziendale delle radiologie ospedaliere: si opera e si opererà in dialogo continuo,  in una logica dipartimentale, con grande vantaggio per l'utenza di Chioggia e del territorio".  



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.