Pagine
▼
sabato 17 giugno 2023
61ENNE COLPITO DA INFARTO QUESTA MATTINA: VOLONTARIO CROCE ROSSA IL PRIMO SOCCORRITORE
Abbiamo ricevuto alcuni importanti aggiornamenti relativi al salvataggio del 61enne di questa mattina. Come riportato nel servizio video, un uomo di 61 anni questa mattina presto, prima delle sei, si è accasciato sotto i portici a causa di un evidente malore. L'uomo non respirava ed era in arresto cardiaco.
Stefano Tiozzo, dipendente della Coop e volontario della Croce Rossa, è intervenuto immediatamente chiamando il 118 e ha iniziato le manovre di rianimazione tenendosi collegato con l'operatore del 118 che ha seguito e diretto passo passo tutte le manovre.. Dopo numerosi massaggi cardiaci, l'uomo ha mostrato qualche segno di vita, ma la situazione continuava a rimanere estremamente critica.
A quel punto, un operatore di Veritas è intervenuto per dare il cambio al volontario della Croce Rossa, che era esausto dopo aver praticato le manovre di rianimazione per un tempo prolungato. Dopo interminabili minuti, il personale medico è arrivato e ha dovuto applicare ben quattro scariche con il defibrillatore per riuscire a rianimare l'uomo.
Successivamente, l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Mirano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico al cuore. La situazione rimane preoccupante.
La sorella e il cognato di B.B., l'infartuato, ci hanno contattato per esprimere la loro gratitudine alle persone che si sono impegnate nel prestare soccorso al loro congiunto."
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.