Pagine

sabato 10 giugno 2023

EX CICHITO - GLI ALBERI TOLTI ERANO MORTI

Continua la pulizia dell’area ex Cichito, nell’intento di portare decoro in questa zona centrale della città.

L’intervento è stato reso possibile grazie a un bando regionale stanziato proprio per togliere dal degrado alcune aree.

Il Comune di Chioggia ha indirizzato i fondi all’area dell’ex Cichito e all’area che un tempo fu in uso ai militari a Isola Verde.

All’ex Cichito l’intervento riguarda la pulizia e lo si sta completando togliendo tutto ciò che non fa parte dell’immobile, almeno per il momento.

Quindi i veicoli, i rifiuti ingombranti, mobilia e quant’altro.
Su qualche post su un noto social si è subito fatta attenzione al verde, che qua stava crescendo rigoglioso, infiltrandosi ovunque, arrivando a inglobare uno dei veicoli.

Si è subito accusata l’amministrazione di togliere anche qua gli alberi ma senza riflettere sul fatto che alcuni tra quelli che si trovano nell’area potessero essere morti.
Infatti è stato necessario eliminare quattro alberi, tronchi secchi e morti, pericolosi per gli operai che stanno lavorando nell’area, alberi ormai privi di vita, sostenuti anche da tutto ciò che qua doveva essere tolto e che da un momento all’altro sarebbero potuti cadere.
Il patrimonio arboreo è da tutelare, questo è certo, ma un albero morto non è una ricchezza per il territorio ma può solo costituire un pericolo per le persone e le cose contribuendo a creare situazioni incresciose, soprattutto in caso di avverse condizioni meteo.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.