Pagine

sabato 8 luglio 2023

RIAPERTA DOPO ANNI LA LOGGIA DEI BANDI, ORA PUNTO IAT DEL COMUNE DI CHIOGGIA

Ieri sera, con un ritardo dovuto al blocco del traffico sulla S.S. 309 Romea dovuto a un incidente che ha impedito ad alcune personalità invitate di giungere per tempo alla cerimonia, in coincidenza con l'inizio ufficiale della Sagra del Pesce, si è tenuta l’inaugurazione del punto IAT, Ufficio Informazioni Turistiche, del Comune presso la Loggia dei Bandi, in Corso del Popolo.

Il Sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, aveva promesso questa apertura nelle settimane precedenti e oggi è diventata realtà, rispettando le tempistiche prefisse. Dopo i lavori di ripristino della sala Sud dello storico palazzo cittadino, il servizio si è reso operativo nello stesso pomeriggio e ha visto accedere un buon numero di turisti a richiedere informazioni. Durante i giorni della Sagra del Pesce, gli orari di apertura saranno dalle 18.00 alle 23.00, mentre verranno presto definiti gli orari definitivi. Inoltre, sulla facciata esterna dell'edificio, vicino all'ingresso del porticato, dal lato Associazione Marinai d'Italia, è stato installato un campanello per consentire l'accesso alle persone con disabilità, in attesa di valutazioni per un accesso definitivo.

Questo è un momento di gioia per la nostra città, poiché uno dei luoghi simbolo di Chioggia, chiuso per anni, finalmente riapre i battenti.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.