Pagine

venerdì 11 agosto 2023

FOLLA RECORD AL MERCATO SETTIMANALE, MA LE VENDITE FATICANO A PARTIRE

E' stato un giovedì di lavoro presso il frequentato mercato settimanale, sicuramente uno dei più affollati. La giornata è stata favorita dalle condizioni meteorologiche leggermente nuvolose, mantenendo una temperatura più fresca. Molti, soprattutto turisti, hanno preferito “snobbare” la spiaggia e si sono riversati al zioba. Tra le bancarelle degli ambulanti nonostante l'alta partecipazione, c'è una sorta di mezza soddisfazione, poiché le vendite non hanno registrato una decisa ripresa. Questa situazione può essere attribuita a diversi fattori. Le spiagge non sono affollate come solitamente accade in questo periodo, forse a causa dell'incertezza economica attuale. Si è verificato un aumento dei costi in vari settori, e sebbene gli operatori balneari della nostra località abbiano applicato limitati aumenti rispetto ad altre località turistiche, questo ha comunque inciso sul bilancio familiare. Va anche sottolineato che le recenti avverse condizioni meteorologiche hanno colpito duramente diverse località circostanti, come Dolo, Camponogara, nel Padovano, causando danni alle abitazioni e alle automobili di molte famiglie.
Con le auto danneggiate, magari ancora in carrozzeria per la mancanza di pezzi di ricambio, non ci può essere tanto entusiasmo a partecipare al mercato. A margine segnaliamo i problemi di circolazione, comuni in agosto, accentuati dalla presenza del palco ancora montato in Piazza Italia in previsione del Ferragosto. Questi fattori causano qualche disagio, compresa la circolazione dei mezzi di trasporto pubblico come quelli di Arriva Veneto, che hanno riportato alcuni limitati ritardi. In conclusione, sebbene il mercato settimanale abbia attirato una folla eccezionale, le vendite non sono state all'altezza delle aspettative. Un insieme di fattori, dalla situazione economica incerta alle avverse condizioni meteorologiche e ai disagi logistici, sembra aver influenzato l'andamento delle vendite.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.