Le notizie di questa edizione
MOLESTANO UNA RAGAZZINA: CIRCONDATI E PICCHIATI SI DIFENDONO CON IL COLTELLO Emersi nuovi particolari sulla notte "bianca" tra sabato e domenica...
LA BENEDIZIONE DEL MARE, FACCIAMO PARTECIPARE ANCHE I PESCATORI ALLA FESTA CHE LI RIGUARDA - Ieri si è tenuta la Benedizione del Mare a Chioggia, ma nessun peschereccio ha partecipato al corteo, ad eccezione del motopesca Superbo. La decisione di non far partecipare i pescherecci non dipende dalla Capitaneria di Porto, ma probabilmente dalle norme di sicurezza che richiedono costosi collaudi speciali per imbarcare persone estranee all'equipaggio. Una soluzione per permettere la partecipazione dei pescatori senza costi eccessivi, mantenendo viva la tradizione e coinvolgendo tutti i protagonisti dell'evento potrebbe esserci.
CHIOGGIA SOTTO LA SOGLIA MINIMA DEI 500 PARTI ANNUI - Le strutture ospedaliere con meno di 500 parti annui rischiano la chiusura, tranne in casi eccezionali dovuti a condizioni geografiche particolari. A Chioggia, nel 2023, ci sono stati 449 parti. In Veneto, otto punti nascita sono sotto la soglia dei 500 parti annui. Rovigo e Belluno, con poco più di 500 parti, sono appena sopra la soglia critica.
AREA RELAX DI SOTTOMARINA, UN VOLTO NUOVO CHE DA RISALTO ALLE ATTIVITA' DEL POSTO - Sabato sera l'Area Relax ha animato il centro di Sottomarina, attirando turisti e residenti con giochi d'altri tempi, artisti di strada, un mercatino e negozi aperti. L'evento, organizzato da Chioggia TV in collaborazione con associazioni del commercio e turismo, è stato apprezzato per l'atmosfera rilassante. Gli organizzatori pianificano ulteriori serate ad agosto per migliorare e valorizzare il centro. Roberta Gandolfo di Confesercenti e Alessandro Da Re di ASCOM hanno espresso soddisfazione per l'iniziativa.
Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.