Pagine

venerdì 22 novembre 2024

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, lunedi 16 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

"LA REGATA DI BURANO CHIUDE LA STAGIONE REMIERA 2024 - Con la Regata di Burano che si è disputata ieri, 15 settembre, nello specchio d’acqua prospiciente l’isola si è conclusa la Stagione Remiera 2024.

A colpi di Remo si sono sfidate 7 categorie: Schie su mascarete a due remi, Giovanissime su mascarete a due remi, Giovanissimi..."

 

"ADRIA - IMPEGNO PER IL BENE COMUNE: SERVONO INVESTIMENTI PER EVITARE L’AGONIA DELL’OSPEDALE PUBBLICO ADRIESE - Il movimento civico di Adria, impegno per il bene comune si pone domande su quale sarà il futuro della sanità che dovrebbe tornare ad essere un focus delle scelte politiche.

Il movimento sottolinea le criticità del servizio sanitario veneto, che qualcuno, a parer loro, fa finta di non vedere..."

 

SUCCESSO PER CHIOGGIAVELA 2024: BART’S BASH E METEOROSA IN PRIMO PIANO  Si è concluso anche il secondo weekend della tredicesima edizione di ChioggiaVela, l’evento promosso dal Circolo Nautico Chioggia in collaborazione con il Comune di Chioggia, Pro Loco Chioggia Sottomarina e Velaveneta, con il supporto della Regione del Veneto. L’obiettivo? Valorizzare e promuovere il mare e lo sport della vela nella splendida cornice di Chioggia.

 

 

"PERDITA D'ACQUA DA UN APPARTAMENTO SIGILLATO, RUBINETTO CHIUSO A TUTTI I CONDOMINI - In uno dei condomini delle case popolari a Ca’ Bianca ieri pomeriggio, domenica, i vigili del fuoco hanno dovuto chiudere il rubinetto centralizzato dell’acqua, togliendo l’erogazione a tutti gli appartamenti.

Da un appartamento al primo piano, disabitato dal 2023, sigillato per evitare il rischio..."

 

LA SOVRINTENDENZA NON FA "DANNI" SOLO A CHIOGGIA: 50 MILIONI DI INVESTIMENTI A RISCHIO AD AGORDO Un'altra assurdità della sovrintendenza che non colpisce solo a Chioggia ma anche ad Agordo, ma la "madre" delle assurdità rimane il parere contrario al degassificatore di Piombino per il...colore

 

DAVIDE MARCON - OPERE FUTURISTICHE CON UN OCCHIO AI GRANDI ARTISTI DEL PASSATO -Breve intervista a Davide Marcon  che, con il padre, sta esponendo le sue opere al Palazzo delle Figure fino al 30 settembre.

 

e inoltre, il video di UN TRAMONTO SPETTACOLARE  SI TUFFA NELLA LAGUNA DI VENEZIA


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

martedì 5 novembre 2024

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, domenica 15 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

°VENTITRE ANNI DI TRIATHLON CITTÀ DI CHIOGGIA RICCHI DI SODDISFAZIONI MA SERVE UN CAMBIO GENERAZIONALE - Intervista a Paolo Albiero, uno degli organizzatori di questa importante manifestazione giunta alla sua XXIII edizione ma che afferma sia necessario un cambio generazionale per permettere alla manifestazione di rinnovarsi e stare al passo con i tempi...°

 

°MATTEO TORNIELLI: CHIESTI SEI ANNI DI GALERA PER SALVINI: ASSURDITÀ O STATO DI DIRITTO? Oggi vi parlo della notizia che sta tenendo banco su tutte le testate, su tutti i giornali, cioè la richiesta di sei anni di carcerazione per Salvini. Il fatto penso lo sappiate tutti, quando lui era ministro dell'Interno nel precedente governo, nel governo Conte ha negato l'attracco a...°

 

°EDOARDO MARCON: QUESTO È IL MIO MONDO - Breve intervista a un artista autodidatta che per primo non si capacita di essere riuscito a raggiungere i risultati di ciò che sta realizzando. A 85 anni havoglia di rinnovarsi e creare cose nuove per il suo pubblico. Ammirevole!..°

 

°OGNI ANNO UN NUOVO MANDALA MOLTO SIGNIFICATIVO, GRAZIE AL LAVORO VOLONTARIO DEGLI ASSOCIATI - Un lavoro importante sia in senso concettuale che dal punto divista pratico quello messo in campo dai volontari dell'associazione Insieme ArTe, Amare Chioggia per la realizzazione del mandala annuale in piazza Vigo. Vi consigliamo di ascoltare entrambe le interviste che abbiamo fatto alle realizzatrici di questa installazione...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, domenica 15 settembre 2024

Le notizie di questa edizione

PORTODIMARE ALLA DARSENA MOSELLA CON I MARINAI A QUATTRO ZAMPE E I CANI DELLA SICS - La presentazione dell'esercitazione che si è svolta ieri alla Darsena Mosella da parte della Scuola Italiana Cani da Salvamento organizzata da Portodimare che per la giornata di oggi ha previsto una regata a conclusione dell'iniziativa

 

IL CORO POPOLARE CHIOGGIOTTO OSPITA IL CORO VOCI DELLA RIVIERA  BREVE INTERVISTA CON LA PRESIDENTE - Una breve intervista alla presidente del Coro Voci della Riviera, Coro che, nella giornata di ieri si è alternato sul palco dell'auditorium San Nicolò di Chioggia con il Coro Popolare Chioggiotto.

Potete vedere il concerto sul canale You tube di Chioggia Azzurra

 

IL RAPINATORE DI COLLANINE AVEVA GIAA' COLPITO_ VITTIMA UN CINQUANTENNE

 

QUANDO L’AMMINISTRAZIONE RIPRENDERA' LE REDINI DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE? - Gli orari e le nuove modalità delle corse scolastiche non incontrano il favore della popolazione studentesca e neppure quello dei genitori che vedono il disagio che devono vivere i loro figli per andare a scuola.

Non solo quelli che si ...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

https://www.chioggiaazzurra.it/web/site/rubrica?rubrica=1466&t=COSA+C%27E%27+DI+NUOVO%2C+Le+notizie+di+oggi%2C+domenica+15+settembre+2024


 

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, sabato 14 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

AGGREDI' UN ANZIANO: ALTRI DUE ANNI DI CARCERE PER MARCO COLELLI. Era già in carcere, ma è arrivata un'ulteriore condanna: dovrà scontare altri due anni e due mesi per aver aggredito e perseguitato un anziano. La giustizia a volte è lenta, ma prima o poi arriva.

 

PIANO URBANO DEL TRAFFICO: TRE ANNI PER NON FARE NIENTE  L'assessora Mariarosa assicura che il mercato ittico all'ingrosso sarà spostato in  12 mesi, ma il sindaco Armelao, in tre anni di mandato, non ha ancora predisposto il Piano Urbano del Traffico. Come possiamo credere che riuscirà a spostare il mercato in poco più di un anno? Vivono in un'altra realtà, ormai talmente abituati a mentire da credere alle loro stesse bugie, mentre la città sprofonda nel caos.

 

"STUDENTI E GENITORI ALLIBITI DALLA SITUAZIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - Da quando abbiamo cominciato a parlare dei disagi che stanno interessando gli studenti a causa del trasporto pubblico che li dovrebbe accompagnare a scuola e poi nuovamente a casa continuiamo a ricevere segnalazioni di disservizi. In questo momento..."

 

"INCIDENTE ALL'INCROCIO CON STRADA MARGHERITA COLPA DI UN MALORE, NON DELLA ROMEA - Ieri pomeriggio sulla Strada Statale Romea, allo svincolo per Strada Margherita si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto tre auto e una moto.

Sembra che il conducente di una delle vetture abbia avuto un malore e abbia invaso la corsia opposta mentre sopraggiungevano gli altri veicoli. Inevitabile l’impatto nel quale, fortunatamente, nessuno..."

 


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, venerdì 13 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

"PRESENTATA A ISTRANA LA NUOVA LIVREA DELLE FRECCE TRICOLORI FIRMATA PININFARINA - Ieri, giovedì 12 settembre, alla base del 51esimo Stormo si è tenuta la presentazione dell’M.346, velivolo da addestramento delle Frecce Tricolori, con la nuova livrea disegnata dal brand Pininfarina, un marchio simbolo dell’eccellenza italiana. Ciò è avvenuto alla presenza di importanti autorità dello Stato Italiano. La cerimonia si è... "

 

"NEL MONDO DEI LIBRI IL TEMA DEL MANDALA DI PIAZZA VIGO DI QUEST’ANNO - L’ Associazione Insieme ArTe- Amare Chioggia organizza per domenica prossima, 15 settembre, la diciottesima Festa della Riconoscenza il cui tema sarà “Nel Mondo dei Libri. Patrocinata dal Comune di Chioggia vuol essere un intervento di promozione alla lettura per il mantenimento del titolo Chioggia Città che Legge. Come ogni anno Piazza Vigo..."

 

°SERVE UN SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO EFFICIENTE, LO SI AFFIDI A CHI HA GIÀ MANIFESTATO INTERESSE - Anche la politica comincia a lamentarsi della situazione trasporti a Chioggia, situazione che si manifesta insostenibile, al pari di un’odissea la definiscono Erika Baldin e Daniele Stecco del M5S soprattutto per la popolazione studentesca che si vede privata di corse...°

 

°MICHELE TIOZZO: SENZA IL PIANO URBANO DEL TRAFFICO LA ZTL RESTA ZOPPA

 

"MARCO PER FAVORE LIBERA LA STRADA" APPELLO ALL'AMICO DORIA (TUTTOVIVO) PER RIPORTARE LA SERENITÀ


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, venerdi 13 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

ASSESSORE MARIAROSA: I TIR PASSANO DAL DUOMO? MA NOI SPOSTEREMO IL MERCATO ITTICO ENTRO LA FINE DEL 2024! Ieri sera, all'unica domanda in cui si chiedeva perché non utilizzare le telecamere per impedire ai mezzi pesanti di transitare dal Duomo per Corso del Popolo, arrecando continui danni alla pavimentazione, l'assessore Mariarosa ha risposto che riusciranno a spostare il mercato ittico all'ingrosso entro la fine del 2024. Successivamente, però, in seguito a uno scambio con il sindaco a Milano, si è corretta, posticipando la scadenza di soli 12 mesi: "Finiremo entro il 2025." Ma la Mariarosa ci fa o ci è?

 

BALDIN (M5S)- VANNO DESTINATE MAGGIORI RISORSE E PERSONALE AL SER.D. - Lo spaccio di droghe pesanti e il conseguente incremento del degrado di alcune zone di Venezia, di Mestre e di Marghera hanno colto ancora una volta l’attenzione della consigliera Regionale Erika Baldin, capogruppo M5S che ha chiesto, con Renzo Masolo di Europa Verde, alla Regione Veneto...

 

"TOGLIERE I BIDONCINI PER IL RIFIUTO DA PASSEGGIO PER AVERE UN AMBIENTE PIU’ PULITO? - Ci sono due punti in Riva Vena particolarmente toccati dalla sporcizia abbandonata, uno a fianco di Ponte Scarpa e uno, ma a fianco di Palazzo Grassi, che ci sembrano essere gli unici punti della Riva dove si trovano i bidoncini per il rifiuto da passeggio. Sembra un controsenso..."

 

"QUANDO L’AMMINISTRAZIONE RIPRENDERA' LE REDINI DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE? - Gli orari e le nuove modalità delle corse scolastiche non incontrano il favore della popolazione studentesca e neppure quello dei genitori che vedono il disagio che devono vivere i loro figli per andare a scuola. Non solo quelli che si ..."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, giovedi' 12 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

FRATELLI D'ITALIA CONTRARI A QUALSIASI LOTTIZZAZIONE NELL'AREA EX REDUCI Questa mattina si è tenuta una conferenza stampa organizzata da Fratelli d'Italia, a cui hanno partecipato l'ex assessore Massimiliano Tiozzo Caenazzo, l'ex vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola, i consiglieri comunali Claudio Bullo e Matteo Meneguolo, oltre al consigliere del CdA dell'Istituto per Anziani Felice Casson, Giovanno Di Giovanni. Durante l'incontro, Massimiliano Tiozzo, attuale...°

 

SERVIZIO SCUOLABUS TROPPO COSTOSO, VA RIMODULATO - INTERPELLANZA DI ALESSANDRA PENZO - La consigliera comunale di capogruppo di Obbiettivo Chioggia, Alessandra Penzo presenta un’interpellanza con, per oggetto il servizio Scuolabus, che non è ancora partito, chiedendo le motivazioni del ritardo dell’avvio del servizio e il motivo per cui non siano stati previsti nel bilancio i fondi necessari per il corretto funzionamento del servizio. Nell’augurio per un buon inizio dell’anno scolastico che l’amministrazione e il sindaco Armelao hanno...°

 

PISCINA OLIMPICA COMUNALE - RICHIESTA UNA COMMISSIONE CONSILIARE URGENTE DALL’OPPOSIZIONE - Oltre alla manifestazione di interesse mostrata da parte di Federalberghi per la gestione della piscina olimpica comunale, una cordata di imprenditori sembra abbia mostrato interesse per prendersi carico dell’area trasformandola in parcheggio e campi da paddle. In questo momento, e ormai da anni, l’area è degradata, ora utilizzata anche come discarica abusiva, al centro …°

 

MERCATO DEL GIOVEDÌ: TURISTI ANCHE CON IL TEMPO INCERTO, IL COMUNE CONCEDA I RECUPERI


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

https://www.chioggiaazzurra.it/web/site/rubrica?rubrica=1461&t=TG+AZZURRA%2C+Le+notizie+di+oggi%2C+giovedi%27+12+settembre+2024

venerdì 1 novembre 2024

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, giovedì 12 settembre

 

Le notizie di questa edizione

PER GLI STUDENTI - E I GENITORI - RICOMINCIA L’AGONIA DEI TRASPORTI - Sentire i genitori ieri parlare di autobus, mentre attendevano il loro turno in negozio, ha fatto capire immediatamente che il problema trasporti per i loro ragazzi ricomincia adesso. Genitori che hanno figli in scuole diverse che terminano alla stessa ora ma che non hanno mezzi...

 

"AGROMAFIE - UN INCONTRO PER DISCUTERE SUI SEGNALI DELLA PRESENZA DI CRIMINALITA' ORGANIZZATA NEL TERRITORIO - Il fenomeno delle agromafie, guidate dalla criminalità organizzata, si pone contro la società civile. Da studi fatti sulla criminalità in ambito agroalimentare sembra che il settore sia molto appetibile per gli investimenti di gruppi criminali che inquinano il settore distorcendo la concorrenza, penalizzando..."

 

IL RAPINATORE DI COLLANINE AVEVA GIÀ COLPITO: VITTIMA UN CINQUANTENNE

Il rapinatore di origini mediorientali aveva aggredito e derubato un nostro concittadino lo scorso sabato, 31 agosto, in viale Padova, in pieno giorno, gettandolo a terra prima di portargli via la collanina.

 

GREEN - BASTA COMMENTI INCITANTI ALLA VIOLENZA 

 

PARCHEGGIO DELL'OSPEDALE: RUBATE TRE BICI ELETTRICHE AGLI INFERMIERI I ladri di biciclette non risparmiano nessuno: alla fine del turno notturno, tre infermieri non hanno più trovato le loro bici elettriche, che erano parcheggiate negli stalli riservati al personale di servizio.

 


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

lunedì 14 ottobre 2024

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, mercoledi' 11 settembre 2024

Le notizie di questa edizione

PRIMO GIORNO DI SCUOLA ALLA CACCIN: LA TRADIZIONE CONTINUA

 

A ROVIGO PER LA ZLS, 80 MILIONI DAL GOVERNO E IMPORTANTI RISORSE DALLA REGIONE - ZLS Porto di Venezia, l'Assessore Marcato ha convocato un tavolo tematico a Rovigo. “Fondamentale attivare un piano concordato con il territorio per rendere attrattiva la ZLS” - “Come preannunciato, ho convocato il tavolo tematico della Zona logistica semplificata (ZLS) Porto di Venezia – Rodigino, per mercoledì prossimo a Rovigo. Insieme ai sindaci dei Comuni coinvolti, alle Provincie, all'Autorità Portuale, alle categorie economiche e alle parti sociali, condivideremo le strategie per lo sviluppo della... "

 

IL 42% DELL’ACQUA POTABILE IMMESSA NELLA RETE VENETA NON ARRIVA AI RUBINETTI - La consigliera Regionale Erika Baldin rende noto che ben il 42 % dell'acqua immessa nella rete va dispersa prima di raggiungere i rubinetti delle utenze. Lo dice uno studio certificato che afferma che del 42% dell’acqua che va dispersa una parte diventa preda di..."

 

L'EREDITA' DELL'11 SETTEMBRE: GUERRE, IMMIGRAZIONE E UN MONDO PIU' CHIUSO - Ciao Chioggia Azzurra, oggi ricorre il 23° anniversario dell’attacco dell'11 settembre alle Torri Gemelle, un evento che ha cambiato per sempre il nostro mondo. Al di là dell'impatto immediato, che fu devastante, colpendo il cuore della più grande potenza mondiale, l'attacco segnò una svolta globale. In quel periodo, l'Unione Sovietica era già in fase di disgregazione e la Cina ancora in cerca di un ruolo da protagonista...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

 

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, 11 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

PRESENTATA MES3LAND CON 60 ATTRAZIONI, MOMENTO DI AGGREGAZIONE E SOCIALIZZAZIONE - Torna Mes3land il grande parco divertimenti che animerà l’area dell’ex Mercato Ortofrutticolo in via Torino a Mestre. La manifestazione è stata presentata dal sindaco di Venezia, Brugnaro che ha ricordato che si tratta di un evento, alla sua seconda edizione, destinato alle famiglie...

 

"LA FESTA DELLO SPORT SARA' IL 6 OTTOBRE, TUTTE LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE SONO INVITATE A PARTECIPARE - L’ex vicesindaco ed ex assessore allo sport Daniele Tiozzo Brasiola ha dato per scontato che non essendo programmata per  settembre la Festa dello Sport, fosse stata cancellata dal palinsesto comunale. 

Ma così non è. L’amministrazione aveva sì intenzione di tenere la Festa a settembre ma è stata costretta a posticipare l’evento in quanto gli uffici impegnati nell’organizzazione di eventi turistici e sportivi..."

 

"INCENDIO IN UN'ABITAZIONE ISOLATA A BRONDOLO: INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO, PROPRIETARI ASSENTI"  I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio scoppiato in un’abitazione isolata in via Dandolo, zona Brondolo. Le autocisterne dei pompieri sono partite rapidamente poco prima delle 20 dalla parte sud del territorio. Una densa nube di fumo nero era visibile a distanza, ma fortunatamente i Vigili del Fuoco sono riusciti a circoscrivere le fiamme in breve tempo.

 

"DOLFIN - APPROVATA LA LEGGE PER VALORIZZARE LE ZONE A TUTELA BIOLOGICA... “Promuovere le zone di tutela biologica e sostenere le imprese del settore pesca: sono questi i due ambiziosi obiettivi del mio progetto di legge n.220, appena approvato dal Consiglio regionale. Una proposta fondamentale per la nostra costa veneta e per le aziende ittiche e dell’acquacoltura.” Così Marco Dolfin, consigliere dell'Intergruppo Lega 

 

MICHELE TIOZZO: MERCATO ITTICO - PERCHE' NON PENSARE AD INVESTITORI PRIVATI? Si è acceso un vero e proprio dibattito sulla possibilità di spostare il mercato ittico all'ingrosso in Valdario. Al centro dell’attenzione, l’ipotesi di acquisto del capannone ex Coedmar, attualmente in liquidazione. Mentre l'amministrazione comunale valuta un'operazione di diversi milioni di euro senza passare per il Consiglio comunale, il dottor Michele Tiozzo, ex comandante della polizia locale, avanza una proposta esclusiva e innovativa. In questa intervista, Tiozzo condivide la sua visione per il futuro del mercato ittico e le possibili soluzioni alternative.


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

TG AZZURRA - Le notizie di oggi, 10 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

"GREEN CI HA LASCIATO, SIAMO UNA COMUNITÀ FERITA DA TANTA VIOLENZA - Il piccolo Green non ce l’ha fatta. Questa mattina chi ci ha tenuto informati delle sue condizioni di salute, e che ringraziamo per questo, ci ha dato la sconfortante notizia. Solo ieri mattina sembrava si stesse rimettendo ma poi il quadro clinico è tragicamente cambiato. Green è andato... "

 

INVESTE IN BICICLETTA 70ENNE E GLI STRAPPA LA COLANNINA D'ORO Un grave episodio di rapina si è verificato lunedì 2 settembre, poco dopo le 14:00, in via Vespucci, nei pressi di una scuola. Un concittadino di oltre 70 anni è stato brutalmente aggredito da un giovane, descritto come un nordafricano, tunisino o mediorientale, alto circa 1,80 metri. Il rapinatore, in sella a una bicicletta, ha assalito l'anziano, strappandogli la collana d'oro e l'orologio...°

 

MORTO DA QUATTRO GIORNI: LO TROVANO GLI ASSISTENTI SOCIALI Questa mattina, uno degli assistenti sociali del Comune di Chioggia ha fatto una tragica scoperta durante un controllo presso uno degli alloggi comunali di Calle Muneghette. Un uomo di circa settant'anni, residente nell'appartamento, è stato trovato privo di vita, e si sospetta che fosse deceduto già da alcuni giorni. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, ma purtroppo per l'anziano non c'è stato nulla da fare...°

 

GIORGIO BELLEMO: CONTENTI PER LO STADIO MA NON SI PUÒ INVESTIRE SOLO SUL CALCIO


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

mercoledì 9 ottobre 2024

COSA C'E' DI NUOVO, Le notizie di oggi, martedi 10 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

 QUANDO PARTONO I LAVORI SULLA PAVIMENTAZIONE DEL LUNGO LUSENZO? - In Corte Granda a Sottomarina Vecia, ma anche in Calle del Duomo a Chioggia sono apparse delle orride toppe di asfalto a coprire posti lasciati liberi da masegni. Un lavoro che ricorda tanto la toppa sempre in asfalto, che era stata messa a coprire un lavoro a fianco di Sant’Andrea...

 

NAUFRAGA AL LARGO DELLA PILA: IL VIDEO DEL SALVATAGGIO  DALL'ELICOTTERO  DEI VVF

 

"TUTTI TIFANO PER GREEN, TROPPI ANIMALI VENGONO MALTRATTATI - In tanti si stanno affezionando a Green, il gatto che è stato massacrato a botte, bastonato, lanciato per le pareti di casa come uno straccio sporco dal fidanzato della sua proprietaria che gli aveva affidato il compito di dargli da mangiare. Agghiacciante la testimonianza dei vicini che sentivano i tonfi e non capivano.

Solo perchè Green..."

 

CANCELLATA LA FESTA DELLO SPORT PER IL 2024?


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

martedì 1 ottobre 2024

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, lunedì 9 settembre 2024

Le notizie di questa edizione

MARCIAPIEDE IN VIA DEL BOSCHETTO NEL DIMENTICATOIO? -L’attraversamento “solo per pochi” lo avevamo ripreso a luglio, Si tratta di quello che dovrebbe permette l’attraversamento in sicurezza di via del Boschetto, in Viale Tirreno. Solo per pochi in quanto, cosa ormai inusuale, fuor di ogni logica e schiaffo all’eliminazione delle barriere architettoniche porta a uno spiazzo cieco di un paio di metri quadri limitato da un alto scalino. Un attraversamento che...

 

MARTE: LA NUOVA FRONTIERA DEL FAR WEST SPAZIALE, MA COSTI E RISCHI RESTANO PROIBITIVI PER I COLONI DI UNA TERRA AL COLLASSO

 

ASSESSORE MARANGON (PUBBLICA ISTRUZIONE) - UN BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI, ALUNNI, INSEGNANTI E PERSONALE ATA - Una lunga e interessante intervista con l'assessore alla Pubblica Istruzione Sandro Marangon, che ci racconta cosa si è fatto e cosa si sta facendo per la scuola, a Chioggia...

 

PIAZZA SAN MARCO SOTTO A CHIOGGIA IL BABY MOSE FUNZIONA DA OLTRE 10 ANNI

 

POLEMICHE SU PREZZI AL LIDO PER IL FESTIVAL MA UN BIGLIETTO DEL CINEMA COSTA 10 EURO


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

 

COSA C'E' DI NUOVO, le notizie di oggi, 9 settembre 2024, lunedi

 

Le notizie di questa edizione

SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DI 8 ORE, PER OGGI 9 SETTEMBRE - Per oggi, lunedì 9 settembre è indetto uno sciopero nazionale di 8 ore del trasporto pubblico proclamato da Filt Cgil , Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro a causa dello stallo che sta interessando il rinnovo del contratto degli Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità/TPL) e per dire basta ad un sistema di trasporti pubblici inadeguati, alla scarsità delle risorse assegnate, all'inadeguatezza delle...

 

STOP ALLE FAKE NEWS: LA SCIENZA E' LA NOSTRA DIFESA PIÙ FORTE La campagna per la somministrazione del Nirsevimab, il nuovo anticorpo monoclonale contro il virus respiratorio sinciziale (VRS), è stata posticipata al 28 ottobre, anziché iniziare a settembre come inizialmente previsto....

 

MATTARELLA: "RIDUZIONE DEL DEBITO PUBBLICO INELUDIBILE", PONTE SUL BRENTA USIAMO I FONDI DELLA LEGGE SPECIALE - Durante il suo intervento al workshop Ambrosetti a Cernobbio, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato l'urgenza di ridurre il debito pubblico italiano, definendolo una "necessità ineludibile". Mattarella ha ricordato che nel 2023 l’Italia, con un debito di circa 2.863 miliardi di euro, ha pagato più interessi di quanto abbiano fatto Francia e Germania messe insieme. La dichiarazione del Presidente...

 

"OLTRE 20 IMBARCAZIONI HANNO PARTECIPATO ALLA REGATA “IO E TE” DELLO YACHT CLUB VENEZIA - La regata ""Io & Te, un uomo e una donna in vela"" organizzato dallo Yacht Club Venezia in collaborazione con Il Portodimare e il Diporto Velico Veneziano era prevista per domenica ma è stata anticipata a sabato pomeriggio a causa delle previsioni meteo avverse. All’edizione di quest’anno hanno partecipato oltre 20 imbarcazioni

Mirko Sguario, presidente dello Yacht Club Venezia, ha dichiarato: ""L'allerta meteo arancione ci ha costretto ..."

 

CORRADO PERINI: AL VIA LA XIII^ EDIZIONE DI CHIOGGIAVELA - Il Rally della Laguna Sud ha dato inizio alla XIIIª edizione di ChioggiaVela, una manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia, in collaborazione con Pro Loco Chioggia Sottomarina e Velaveneta, e con il supporto della Regione Veneto. L'evento celebra la storica connessione della città con il mare, da sempre cuore della vita ...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

https://www.chioggiaazzurra.it/web/site/rubrica?rubrica=1446&t=COSA+C%27E%27+DI+NUOVO%2C+le+notizie+di+oggi%2C+9+settembre+2024%2C+lunedi

sabato 28 settembre 2024

TG AZZURRA, Le notizie di oggi, domenica 8 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

**TG AZZURRA, Le notizie di oggi, domenica 8 settembre 2024**NAUFRAGA AL LARGO DELLA PILA: SALVATO DALL'ELICOTTERO DRAGO DEI VVF** Nel primo pomeriggio di domenica 8 settembre, intorno alle 14:00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con l'elicottero Drago 154 per un'operazione di salvataggio al largo della Pila. L'intervento è stato coordinato dalla sala operativa della Capitaneria di Porto di Venezia.

 

AMICO GIARDINIERE, IN UNA CINQUANTINA DI VOLONTARI PER RIPULIRE CA’ ROMAN - Questa mattina l’associazione Amico Giardiniere in collaborazione con Progetto Laguna Pulita ha provveduto a ripulire Ca’ Roman. Nonostante le condizioni meteo si sono presentate più di una cinquantina di volontari non solo da Chioggia ma anche da Piove di Sacco...

 

"RIVIERA FIORITA - UNA BELLA MANIFESTAZIONE TRA CULTURA E NATURA MA CHE, DICONO, DEBBA PENSARE DI RINNOVARSI -Questa mattina Chioggiaazzurra è andata a Dolo, al Foro Boario, ad assistere al passaggio del corteo acqueo di riviera Fiorita, una manifestazione che vede quest’anno la sua 46esima edizione.

Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi che propone la bellezza del turismo lento, che scorre come l’acqua..."

 

"UN ABBRACCIO D’ARTE ALLA CITTÀ DI CHIOGGIA DALLA II REPUBBLICA DEGLI ARTISTI DI MARIA EMMA GOBBI - Si è conclusa con una manifestazione velica del Circolo Nautico Chioggia e con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti l’evento organizzato dall’associazione  II Repubblica degli Artisti di Maria Emma Gobbi. 

Il meteo non è stato ..."


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

venerdì 27 settembre 2024

COSA C'E' DI NUOVO - Le notizie di oggi, domenica 8 settembre

 

Le notizie di questa edizione

RIVA VENA E I SUOI COLORI - UNA MANIFESTAZIONE IN CRESCITA (DA RE - ASCOM) - Alessandro Da Re, presidente di Ascom, esprime grande soddisfazione per il successo della quinta edizione di una manifestazione artistica a Chioggia, che sta crescendo sia in partecipazione che in prestigio. Quest'anno, l'evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto, segno di riconoscimento del suo valore. Da Re elogia gli organizzatori, sottolineando che, sebbene Ascom svolga il ruolo di sponsor e sostenitore, il merito va a coloro che lavorano con dedizione al progetto. L'obiettivo è far crescere...

 

ANTONELLO DA CIOSA (AL SECOLO DE AMBROSI) E LE SUE SCULTURE RICCHE DI FANTASIA

 

INCESSANTE IL LAVORO PER IL RICONOSCIMENTO UNESCO AL SITO LE TEGNUE - Ieri in sala Lampadari del municipio di Chioggia, l’amministrazione comunale e l’associazione Le Tegnue hanno avuto un interessante incontro con, per tema, interessanti argomenti che riguardano, direttamente e indirettamente, la candidatura delle Tegnue di Chioggia

 

TRA OGGI POMERIGGIO E DOMANI, LUNEDÌ 9, PROBABILI PRECIPITAZIONI ESTESE - La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CFD) della Regione Veneto, ha diramato un'allerta maltempo. Previsto il passaggio di un intenso impulso perturbato, tra il pomeriggio di oggi, ...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>

TG AZZURRA, Le notizie di oggi 7 settembre 2024

 

Le notizie di questa edizione

LUNEDÌ RIPARTONO LE CORSE SCOLASTICHE MA IL COMUNE CONTINUA A TACERE SUI BILANCI ACTV Le scuole inizieranno mercoledì 11 settembre e sembrerebbe che ACTV abbia riattivato il servizio di trasporto urbano con linee e orari adeguati, come riportato nel sito ufficiale dell'azienda di trasporti. Confidiamo che l'inizio dell'anno scolastico non presenti problemi per le famiglie e gli studenti che devono raggiungere le scuole. Tuttavia, considerando la scarsa capacità amministrativa del sindaco Mauro Melao, le speranze sono piuttosto basse. Facciamo un breve riassunto degli eventi precedenti: a marzo di quest'anno, il sindaco aveva accusato... (testo completo nel servizio singolo)

 

ORMEGGIO ILLEGALE FERMA IL BABY MOSE: DENUNCIA IN VISTA Nella tarda mattinata di sabato, intorno alle 12:00, ci siamo accorti che il Corso del Popolo aveva iniziato ad allagarsi, una cosa insolita poiché da anni siamo dotati dell’infrastruttura Baby Mose. Contrariamente a quanto sostenevano i critici, il sistema funziona da quasi dieci anni, preservando la città dalle alte maree. Abbiamo contattato il centro di controllo del Baby Mose, e incredibilmente ci è stato riferito che..

 

ENRICO CAPPELLETTI, DEPUTATO M5S - L’ AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI CALDEROLI

 

RIVA VENA , I SUOI COLORI INSIEME A GIULIA Giulia Gennari è stata una delle anime che aveva a cuore il rilancio di Riva Vena e anche a lei, portata via a i suoi cari troppo precocemente, è dovuta l’ideazione di questo evento che è già al quinto anno, un lustro, una mano intera che accarezza tutti gli 880 metri di lunghezza di Riva Vena, come ha detto Diego Ardizzon del Comitato omonimo...° 

 

RIVA VENA TORNA A ISPIRARE GLI ARTISTI, NON SOLO QUELLI LOCALI - Giulia Gennari è stata una delle anime che aveva a cuore il rilancio di Riva Vena e anche a lei, portata via a i suoi cari troppo precocemente, è dovuta l’ideazione di questo evento che è già al quinto anno, un lustro, una mano intera che accarezza tutti gli 880 metri di lunghezza di Riva Vena, come ha detto Diego Ardizzon del Comitato omonimo. A lei è stato dedicato un quadro...


Leggi tutto e guarda il video....>>>segui il link>>>