Pagine

venerdì 6 gennaio 2012

RENZO BONIVENTO ( ASSOCIAZIONE ALBERGATORI) sulla tassa di soggiorno



Maria Grazia Marangon

La direttrice di Ascom,questa mattina non ha resistito ad un commento
al vetriolo verso il residente degli albergatori ( vedi commenti)

41 commenti:

  1. SSSempre i soliti....ma sarebbe ora di cambiare un po di faccie...sarebbe lui quello che dovrebbe far ripartire il turismo da noi??? meglio che stia zitto!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma non era bonivento che era contrario alle feste estive in spiaggia(7.2,ecc..)perchè i giovani si ubriacavano si drogavano e facevano casino,ma guarda un po' anche nei meravigliosi alberghi si fanno festini a base di coca,spinelli,alcol,e si lanciano petardi contro le forze dell ordine,e l albergo è stato trovato non a norma,senza estintori,ecc....caro bonivento hai toppato.....

    RispondiElimina
  3. Sig.bonivento visto che lei come ha detto molte volte,non vuole che i giovani si divertino con feste improvvisate in spiaggia,bene andiamo a fare i festini nei suoi alberghi e dopo lanciamo i petardi alla polizia. Grazie per quello che fa per noi giovani,saluti.

    RispondiElimina
  4. Non capisco, tassa di soggiorno no, ma tassa di scopo si però con il fine della tassa di soggiorno, cioè con la logica di paghiamo tutti però usiamo la "tassa" per promuovere le attività ricettive. Ritengo che ad oggi l'unica associazione che senza tasse di scopo o di soggiorno ha fatto promozione alla nostra località sia l'Ascom, associazione di commercio turismo e servizi, con le numerose manifestazioni e iniziative promosse. Vorrei chiedere al sig Bonivento quale promozione è stata fatta per la località dalla sua associazione in questi ultimi 10 anni? quale manifestazione per accogliere il turista? Non mi firmo con uno pseudonimo perchè ho il coraggio di esprimere quello che penso. Sono Maria Grazia Marangon direttore Ascom Confcommercio Chioggia (quindi molto di parte) e sono sempre da sola a fare le manifestazioni che dovrebbero vedere le categorie del turismo in prima linea, invece queste, tutte non solo ASA, parlano parlano parlano a tutti "TAVOLI" ma non fanno NULLA di CONCRETO per la nostra bella città. Domenica 8 gennaio a Chioggia per la manifestazione che organizziamo ci sarà RAI3, ieri eravamo nella prima pagina della Nuova Venezia, non per i festini, ma per la promozione e le idee.

    RispondiElimina
  5. E' ora che si dimetta caro BONIVENTO Chioggia ha bisogno di persone professionali con conoscenze internazionali.Il suo atteggiamento è inqualificabile e dannoso alla nostra città! Da lei o meglio dalla sua associazione non sono mai uscite strategie di promozione che abbiano fatto fare un passo in avanti alla nostra città,e non ne usciranno mai.Non avete le capacità per farlo,ormai siete rimasti solo un gruppo di ex ortolani che non si sono mai evoluti con tutto il rispetto che ho x gli agricoltori non fraintendetemi...é ora di lasciare spazio a chi ha una grande conoscenza del settore turistico il quale si è totalmente rinnovato rispetto agli anni 70-80.Il presidente degli albergatori deve avere scuola , esperienze lavorative internazionali.Queste a mio avviso sono le caratteristiche minime che una persona deve possedere x ricoprire una carica del genere. X quanto riguarda la tassa di scopo o di soggiorno è come zapparsi i piedi da soli.La nostra offerta è gia nulla e la nostra accoglienza è alla pari,i soldi si trovano facendo girare l'economia allargando l'offerta in modo di stimolare i turisti a venire nella nostra bellissima città ma vuota d'idee su quanto riguarda il settore turistico,si faccia da parte la città le ne sarà grata...

    RispondiElimina
  6. Io sono una turista che frequenta la vostra spiaggia.La cosa che mi ha colpito di più, è la forma d'espressione di questo signore, incompressibile a me che non sono veneta.Penso che un presidente di categoria dovrebbe parlare in una maniera che tutti lo capiscono.Saluti

    RispondiElimina
  7. Concordo in pieno con l'analisi di Mariagrazia Marangon è arrivato il momento di mettere come presidente degli albergatori, giovani,preparati con idee innovative,ringraziamo il Sig Bonivento è al suo ricorso che ha fatto mandare via la ditta ZED famosissima in tutta italia e leader nel suo settore che organizzava non solo la festa 7.2 ma portava ogni anno artisti e cantanti famosi nella zona diga attirando molti giovani,oltre a non organizzare nulla la sua fatiscente associazione albergatori ha anche alberghi da 3 mondo che non si rinnovono mai è che ogni anno accusano dei segni negativi nelle presenze,la sua mentalità potrebbe essere andata bene 30 anni fa,ora non è più cosi il mondo è cambiato,per fortuna esiste l'ascom che ci crede insieme a noi commercianti di chioggia.
    venturini daniele commerciante

    RispondiElimina
  8. Sono un operatore turistico,sig.bonivento meglio che si dimetta farebbe un GROSSO favore alla città,so alcune cose sul suo conto che non mi piacciono,ma oltre a questo,non ha mai fatto niente di concreto nella sua posizione,solo critiche verso il comparto giovanile(che sono quelli che più spendono)tanta cattiveria che ha messo in cattiva luce l operato onesto di tanti operatori turistici,e anche la nostra città,quindi noi tutti la preghiamo di dare le dimmissioni al quanto prima,metta al suo posto persone più meritevoli e che pensino meno ai propri interessi e più alla propria città,GRAZIE.

    RispondiElimina
  9. Con questo qui abbiamo toccato il fondo,chioggia sarà sempre l ultima ruota del carro se non si cambiano certe persone con mentalità da anni 70,tutti quanti le chiediamo in coro"SI DIMETTA".

    RispondiElimina
  10. Sono un operatore turistico,sig.bonivento meglio che si dimetta farebbe un GROSSO favore alla città,( tolto questa frase),ma oltre a questo,non ha mai fatto niente di concreto nella sua posizione,solo critiche verso il comparto giovanile(che sono quelli che più spendono)tanta cattiveria che ha messo in cattiva luce l operato onesto di tanti operatori turistici,e anche la nostra città,quindi noi tutti la preghiamo di dare le dimmissioni al quanto prima,metta al suo posto persone più meritevoli e che pensino meno ai propri interessi e più alla propria città,GRAZIE.

    RispondiElimina
  11. Il problema principale a Chioggia è che non esiste un'associazione albergatori, non esiste una categoria volta interamente al turismo. Nella categoria in questione c'è grande egoismo e interessi personali. Nel senso che ognuno pensa ai propri guadagni. E se un hotel non lavora, non gliene frega niente a nessuno, l'importante è che lavori la propria struttura. Via Bonivento e anche la Marangon. Hanno già fatto il loro tempo. Non si deve salvare nessuno!

    RispondiElimina
  12. La mia sembrerà una difesa d'ufficio,ma scusate, Renzo Bonivento è nominato dagli albergatori,che se non lo volessero lo avrebbero già sostituito, per quanto riguarda la Marangon , è vero che è una dipendente, ma non credo proprio che sia diventata direttrice per grazia di Dio.

    RispondiElimina
  13. Il problema è che sia BONIVENTO che gli albergatori non vedono più distante del propio naso,sarebbe molto interresante creare una video intervista di questi signori è farli uscire allo scoperto in modo che la cittadinanza veda e ascolti di che pasta che sono fatti . Non è possibile che una città sofri una crisi turistica x colpa di queste persone ,abbiamo visto che con poche mosse un paio d'anni fa stavamo riccominciando a recuperare il terreno perso e loro puntualmente a mettere il bastone tra le ruote(hanno fatto saltare un evento di ferragosto) infisciandosene delle migliaia di persone che si erano proggamate di venire a CHIOGGIA ( bella promozione turistica )questi creano danni! Si dimetta sig.BONIVENTO e si faccia da parte insieme a chi lo ha votato...


    Il futuro pressidente deve preoccuparsi di turismo lavorando in sinergia con tutte le realta'(hotel,commercianti ,campeggi,stabilimenti balneari,affitta camere)deve essere una persona di larghe intese e con una vista molto ampia capace di guidare gli operatori verso un successo che CHIOGGIA merita e aspetta da troppo tempo...

    RispondiElimina
  14. Dopo tutte queste critiche penso che caro Comparato bisogna fare copia incolla e portarle al signor bonivento anche se potrebbe replicare lui qua sempre se sappia cosa sia un pc e una connessione internet,perchè cosi almeno sa cosa pensa la cittadinanza su di lui e sui danni che ha fatto e magari si può mettere una mano nel cuore e dimettersi per il bene della città

    RispondiElimina
  15. Spero che il sindaco non prenda in considerazione bonivento sarebbe veramente preoccupante .
    Sigor sindaco chieda nuova aria e ci faccia uscire da questo imobilismo.Lei rapresenta il popolo senta gli operatori no i presidenti di categoria e vedrà che hanno le idee molto chiare se Bonivento si o no.

    Ai comercianti e a tutti quelli che vogliono il cambiamento:uniamoci e partiamo da qui diamo una svolta toviamoci e usciamo da questo immobilismo cominciando a far dimettere Bonivento

    RispondiElimina
  16. Cari albergatori...
    cari commercianti...
    cari operatori del nulla (turistici)...

    a prescindere da chi vi rappresenta...

    siete fritti (*)!!!

    Cari cittadini del "canton del Paradiso"...

    a prescindere dalle vostre allucinazioni...

    siete fritti (*)!!!

    Mentre continuate a non vedere oltre la punta del vostro naso...
    la fame vera... la famosa "fame nera" è arrivata!!!
    Ma, per quanto "duri de comprendonio", lo capirete presto...
    ooooooh se lo capirete!!!

    Ps
    Un saluto ai mitici Proconsole e Sandrino!

    Carletto

    *) non c'era scritto fritti ho sostituito, ho pubblicato ma mi sembra troppo esagerato

    RispondiElimina
  17. andrea,vagli a farle un altra intervista al sig. bonivento,vediamo cosa risponde dopo tutte le critiche che ha ricevuto,che abbia la faccia di rispondere almeno,come avrà visto la stragrande maggioranza della città gli è contro!!!!

    RispondiElimina
  18. Credo che sarebbe giusto applicare una tassa ad hoc per tutte le categorie che appartengono al comparto turistico , e a quelle che ne beneficiano indirettamente. Degli introiti di questa tassa un tot. dovrebbe essere destinato alla promozione del comune di Chioggia a livello mondiale, facendola partecipare a fiere turistiche di alto livello, creando eventi (non solamente la sagra del pesce e la Marciliana) che la possano rendere visibile a livello mediatico, pubblicizzandola nel web con strumenti efficaci, l’altra parte degli introiti invece per finanziare opere di interesse pubblico o per altre esigenze. L’imprenditoria è già abbastanza tassata, quindi mi pare giusto che se ti viene applicata una tassa in più, farebbe piacere sapere dove va a finire. Se Chioggia non farà niente per promuovere la sua immagine, saremo sempre surclassati da Jesolo in primis, e poi da tutte le altre località balneari. Sono totalmente d’accordo con chi intende puntare anche sulla “movida”, ma sempre cercando di rispettare anche le altre realtà. Eventi come il 7.2 non dobbiamo farceli scappare, ma dobbiamo anche regolamentarli, anche se a mio modesto parere preferisco le feste più di ”qualità” e magari distribuite in tutto il litorale di Sottomarina, in modo che tutti chioschi o pseudo discoteche che siano, possano lavorare, ognuno con il suo tipo di offerta. Per quello che riguarda il sig. Bonivento non è altro che l’espressione della sua categoria, qualcuno lo avrà votato! Quelli che invocano le sue dimissioni, sono forse albergatori? Io credo che abbia fatto solo gli interessi della sua categoria, il fatto che lo abbia fatto bene, forse da fastidio a qualcuno..che non è riuscito a fare altrettanto per la propria. Cos’è… forse il sig. Bonivento decide se deve piovere? Ma non fatemi ridere! L’associazione albergatori non esiste? Perché c’è stato un assessorato al turismo fino ad oggi? La nostra azienda di promozione turistica non è mai esistita, il consorzio di ConChioggia si’ , ma a cosa serve…?? In tutti questi chiamiamoli “apparati” c’è pochissima gente che sa fare il suo lavoro.. ed è messa li solo per favori politici. E’ chiaro che ci vuole un ricambio generazionale, ma non solo! Qui bisogna cambiare mentalità, è necessario creare tavoli di discussione dove tutte le categorie e i cittadini possano dire la loro, non si può più restare disuniti.

    RispondiElimina
  19. Venanzio Flavio, Proconsole9 gennaio 2012 alle ore 22:05

    Non comprendo le ingiuste critiche che vengono generosamente e genericamente lanciate su Mastro Geppetto – Bonivento, quale fosse il Presidente di una distinta Casa di Riposo rispetto quella ufficiale di rito (e del peso…) di “Via del Boschetto”. Ma in quale Chioggia vivete? Vi accorgete (solo) ora del livello della classe degli albergatori e degli coinvolgimenti di cui sono portatori? Bonivento è fedele e coerente espressione della qualità e degli interessi della sua categoria e dei suoi odierni associati, che, ricordo, è una libera associazione di natura privata, e nulla vieta, qualora ricorrano figure imprenditoriali di più nobili aspirazioni e più raffinati orizzonti, di radicare un (necessario) diverso soggetto quale associazione.
    Gli alberghi (rectius, pensioni) dovrebbero essere rinnovati? Certo, “ma ghe vuole e’ carte dea casa”: se si indebitano, questi “operatori”non riusciranno ad affrontare l’obbligo acceso (perché la stagione “è corta”; perché le presenze sono costantemente in calo; perché trattasi di microstrutture, con un numero di stanze insufficienti ad affrontare i costi fissi). Meglio andare avanti così, a conduzione familiare, sino all’esaurimento, ricorrendo a nastro isolante, stucco e filo di zinco, “e stare sotoriva”.
    Questa, evidentemente, la “cultura dell’accoglienza acquisita in loco” cui si riferiva l’Augusto Sig. Sindaco Budino Casson nel suo comunicato stampa del 23/12/2011, in perfetto accordo alla notoria generosità, storico altruismo, disinvolta cordialità, che hanno caratterizzato “el marinante” nei tempi, ed odierno imprenditore alberghiero.
    Possibile, per contro, che nessuno ricorda la figura di uno storico albergatore “marinante”, che, all’attività di “banchiere”, associava l’innovativa veste di offerente in aumento del sesto per lucrare un compenso in danno al ciosoto e/o marinante aggiudicatario provvisorio negli incanti immobiliari?
    Piuttosto, nessuno ha rilevato un aspetto, ossia l’incipit di Mastro Geppetto – Bonivento: “Allora…tanto per farti un piacere …”, il che è ricognitivo, tra l’altro, della logica di superiorità che presiede all’indifferenza con cui, sul sito Tripadvisor, vengono costantemente (s)qualificate le strutture alberghiere (ed extra alberghiere) di Chioggia (e non solamente un noto albergo posto in via Colombo).
    La Signora che è intervenuta il 6/12/2012 ad ore 11.32, giustamente ha riportato che “ la forma d'espressione di questo signore, incompressibile a me che non sono veneta”. Ciò è tanto vero da rendere indecifrabile persino il ricorso, da parte di Mastro Geppetto – Bonivento, nel suo intercalare, alla lingua (?) francese (??). Forse crede di essere la reincarnazione del Conte de la Fère, ma è stata una fortuna: avesse scelto il tedesco, la Merkel avrebbe alzato lo spread minimo di 200 punti.

    Sebbene “LE POTENXE” hanno investito nell’attività alberghiera nella “perla della Dolomiti” (quattro imprenditori secondo il comunicato del Sindaco; nove secondo il libro soci, PIU’ UNO, El Magila-Cagon, cresciuto alla Cikito Business School e formatosi a Montecarlo), stia tranquillo Mastro Geppetto – Bonivento che Sottomarina non subirà la ritorsione da parte degli Albergatori di Cortina d’Ampezzo, nel senso che, ad onta del principio di reciprocità, non investiranno in strutture alberghiere a Chioggia.

    Coraggio, arriveranno i tempi della mortadella e del paparoto.

    Omaggi agli ottimi e carissimi Carletto e Sandrino.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  20. Il sig. bonivento,se vi ricordate bene due anni fa si faceva notare nel gazzettino e nella nuova con tanto di foto con sorriso,insultando i locali che facevano musica(che non mi risultava assordante come lui diceva)a suo dire tutti fuora regola e con giovani che si ubriacavano e disturbavano la quiete pubblica,questo a messo in cattiva luce sottomarina,infatti molti giovani preferiscono altre mete,ha fatto un grosso danno,facendo credere che marina sia un posto per soli anziani(con rispetto per quest ultimi)risultato,meno giovani=meno lavoro=meno assunzioni. Quindi le dimissioni del sig. bonivento è la minima cosa che dovrebbe fare,dopo il danno che ha fatto al turismo locale,certo servirà a poco ma è un primo passo verso la modernizzazione della città. Certo ha fatto i suoi interessi e quello di ALCUNI albergatori,(come qualcuno diceva)ma non può essere una scusa valida,cioè non puoi diffamare alcune attività per salvare solo le tue,gli albergatori non possono interferire e decidere su tutte le altre attività,intanto che pensino a sistemare i propri alberghi(la maggioranza non tutti)che sembrano tutto forchè hotel,e dopo potranno criticare. Bisogna unirci fare pressione alle associazioni serie,e far si che questi albergatori(pochi per fortuna)si facciano da parte. Saluti.

    RispondiElimina
  21. Credo non sarà facile far dimettere il venerabile mastro bonivento,questi personaggi hanno solo interesse a far si che chioggia e sottomarina restino cosi come dagli anni 60 70 80,per scardinare queste "mele marcie"bisogna restare uniti. se non ricordo male bellemo il pres.ascot,un paio di mesi fa,aveva polemizzato un po con gli albergatori per la loro mentalità particolare,ma era solo lui,adesso dobbiamo unirci.saluti.

    RispondiElimina
  22. A mio avviso non sarebbe sufficente il rinnovo degli alberghi il problema maggiore è la professionalità con cui vengono gestiti e questo non riguarda solo gli alberghi,NON FRAITENDETEMI ci sono operatori che il propio lavoro lo fanno BENE.
    Penso che la nostra località abbia bisogno di un imprenditoria che venga da altre città e che si creino nuove strutture con una nuova profesionalità ma la situazione attuale non è sicuramente stimolante x imprenditori che vedono in Chioggia un potenziale affare commerciale .Il posto per creare nuove strutture c'e'ma tra un po’ sparirà perchè si stanno costruendo condomini a oltranza e questo è un enorme danno.Abbiamo bisogno di nuove strutture aperte tutto l'anno con SPA,ristoranti aperti al pubblico,negozi ,progettati ad accogliere un turismo più esigente un hotel puo' perfino avere una discoteca al interno e essere un posto di relax e divertimento allo stesso tempo.
    Che ci sia il bisogno di un rinnovo a livello amministrativo è indispensabile ora più che mai. Le dimissioni del Sig.BONIVENTO potrebbero essere lo start x una nuova associazione che non riguardi solo gli hotel ma tutto il comparto turistico non ci possono più essere divisioni ma solo UNIONE con l'idea che siamo collegati L'UNO a L'ALTRO

    RispondiElimina
  23. il presidente degli Albergatori è nominato dalla propria categoria, c'è il diritto di critica, ma è un contro-senso chiederne le dimissioni.
    Ci sono delle accuse poi totalmente infondate, quali quella di aver causato l'annullamento del 7.2,non mi risulta che gli albergatori abbiano avuto il minimo ruolo se non quello di critica. Inoltre vorrei vedere alcuni dei critici, quali l'amico Venturini se da domani mattina un qualche modo gli impedissero di lavorare...vorrei vedere se non si rivolgerebbe al tribunale. Questo è accaduto due estati fa, la responsabilità e SOLO dell'ex sindaco Romano Tiozzo Pagio, punto. Ray Bonivento possiamo criticarlo, possiamo dire che l'ASCOM sta facendo molto di più, possiamo dire che ci sono albergatori che danneggiano l'immagine della città ma non possiamo attribuire responsabilità che non ha, né personalmente né come categoria.

    RispondiElimina
  24. Ma dai Sig,Comparato che certe accuse non siano dimostrabili questo è vero ma che l’ associazione dei albergatori abbia lavorato per il progresso del comparto turistico questo è assolutamente sotto gli occhi di tutti . I commenti comunque sottolineano la grande voglia di cambiare e non ci può essere un vero cambiamento se prima non si cambiano i presidenti di categoria che fin ora non hanno saputo portare risultati concreti dobbiamo fermarci sui fatti .
    Chioggia è al ultimo posto Cavallino, Carole e tutte la spiagge venete ci sorpassano notevolmente lo dicono i numeri, come x qualsiasi azienda se un menager non porta risultati va cambiato ,il settore alberghiero di Chioggia e quello che ogni anno a flessioni in negativo ,all’ opposto dei campeggi che se ben di poco è in positivo e se c’e’ bisogno farò una ricerca e le fornisco i dati ufficiali anche se penso che lei non abbia nessun problema a verificare .
    Qui non si tratta se BONIVENTO si o BONIVENTO no si tratta di fatti e questi confermano che i fatturati degli hotel sono in calo e quindi il loro presidente va cambiato punto.
    E vorrei sottolineare che non è da poco che BONIVENTO è il presidente di questa categoria e questo sottolinea l’incapacità a reagire al problema .
    Ma come ho già sottolineato non è più sufficiente a mio avviso cambiare il presidente degli albergatori ,ma di creare un associazione allargata che si occupi di turismo e che sappia guidare gli operatori verso una nuova mentalità e professionalità di sviluppo.
    Gli albergatori sicuramente non hanno alternativa a BONIVENTO sono rimasti in pochissimi e hanno una certa età è normale che lo votino ripeto non hanno alternativa e questo il motivo perché lui è ancora presidente sarebbe interessante sapere quanti iscritti ha l’associazione , vedere da chi è formato l’organico probabilmente si capirebbero molte cose.
    Questa associazione ha un importanza rilevante nel territorio e non può essere formata da persone che non sanno sviluppare indotto,quelli che ne pagano le conseguenze non sono solo loro ma tutti i commercianti del comune è per questo che bisogna fare luce e porre cambiamenti radicali oggi più che mai…

    Ho scritto i commenti alle ore:11:38 de 10gen.
    08 gen.11:33
    07gen. 11:20


    NIKY

    RispondiElimina
  25. Si hai ragione andrea,in parte però,perchè era lui che ha fatto propaganda mediatica(pagina piena del gazzettino e nuova venezia) contro i locali e bar,io non ho visto il presidente di ascom o di altre categorie,ma solo ASA,e associazione campeggi,(dove poco dopo si era dimesso il presidente,forse per vergogna)che minacciavano querele contro i locali notturni,quindi le critiche ci stanno tutte.

    RispondiElimina
  26. Caro Andrea,avrai anche un po ragione,ma il sig.bonivento ha solamente raccolto quello che ha seminato,cioè tutte le sue querele verso chi lavora onestamente,è stato lui ad alzare la voce più volte contro chi non approvava le sue idee!!!!non è che tutti sti commenti (tutti negativi)siano solo contro di lui,ma sono contro quei pochi che vogliono l immobbilismo di chioggia,e lui ne è il portavoce,è logico che ce la prendiamo con lui.saluti.

    RispondiElimina
  27. Allora caro Comparato faccio copia incolla del comunicato ufficiale per farti capire una volta per tutte CHE L'ANNULAMENTO DELLA FESTA 7.2 E STATO FATTO PER UN RICORSO AL T.A.R DELLA C.I.S.A CAMPING E DELL'A.S.A CHE MI SEMBRA SIA ASSOCIAZIONE ALBERGATORI SOTTOMARINA POSSO ANCHE SBAGLIARMI PERO è QUESTA PROT. n. 41752 Chioggia, il 13.08.2010 ORDINANZA N. 234
    OGGETTO: Divieto di svolgimento della manifestazione denominata “Settepuntodue (7.2)” prevista per la giornata del 15 agosto 2010 a scopo di prevenzione finalizzata ail’incolumità delle persone ed a tuteìa del1’ambìente.
    IL VICE SINDACO
    vista la nota acquisita al protocoìlo comunale 11.41698 in data odierna della Sezione di Polizia Giudiziaria - Polizia di Sîato c/0 la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia, con la quale, nell’ambîto del procedimento penale 11.1372/10 RGNR, viene rimessa la comunicazione del Sostituto Procuratore delia Repubbîìca dr. Giorgio GAVA, il quale, in esito aìl’esposto denuncia sporto nellïnteresse di CISA Camping e ASA Chioggia, ha sollecitato “il signor Sindaco del Comune di Chioggia ad adottare irizmediafomenre 1' provvedimemi di competenza per porre _fine alla sìfuazione, rilevafcï o seguifo degli eventi musicali del I3 giugno 2010, 26 giugno 2010 e I8 luglio 2010 presso lo sfabilimenfo balneare “Cayo Blanco Arena beach”, non appczrendo non più tollerabile l’aft1mle stato delle c0se”;
    rilevato che nelle date e nei luoghi suindicati si sono tenuti venturini daniele

    RispondiElimina
  28. Il fatto dell annullamento del 7.2 del 15 agosto 2010,è stata una cosa scandalosa per la città,è stata una ripicca bella e buona e gli artefici sono ASA con bonivento in primis,in collaborazione con CISA camping,la città aspettava migliaia di turisti per l evento,tutto in fumo per colpa dei soliti noti. Questi personaggi(bonivento & CO.) vogliono fare i burattinai,decidere loro attorno ad un tavolo,(stile licio gelli P2)quindi qualche supporto politico in comune penso che ce l abbiano(non dico altro)saluti.

    RispondiElimina
  29. Non c'è stata alcuna ripicca, c'era un'attività di ricezione turistica che era continuamente danneggiata dalla vicinanza del 7.2, aveva più volte chiesto all'ex sindaco Tiozzo Romano di intervenire ma questo se ne è tranquillamente fregato, salvo però portarsi addirittura Zabeo, della società ZED, in conferenza stampa per ...riarcirli (??) ad un certo punto, questa azienda vista il totale disinteresse del sindaco e per la perdita di clienti si è trovata costretta ad agire per vie legali....ed ha AVUTO RAGIONE per vie legali. L'anno scorso, al contrario, la società che ha gestito gli eventi 7,2 ha cercato di impattare il meno possibile, ci sono state critiche, però tutto si è risolto nel migliore dei modi. Io non sono parte in causa, però vorrei vedere chi critica tanto Bonivento e gli albergatori se avesse un'attività in sofferenza per altri come si comporterebbe. Possiamo essere d'accordo su tanti punti però non possiamo non cercare di capire anche i punti di vista di chi perdeva clienti ad ogni evento del 7.2.Ripeto mi riferisco all'estate precedente non a quest'ultima.

    RispondiElimina
  30. Ma quale 7.2 !!!

    E' qui la festa:

    Italy Btp 10y: 7.12 !!!

    Italy 10Y - Germany10Y Spread: 5.24 !!!

    Che popolo di m....

    Carletto

    RispondiElimina
  31. VOGLIAMO LA REPLICA DI BONIVENTO!!!!

    RispondiElimina
  32. Le pesanti critiche mosse attraverso questo blog al Presidente dell’ASA , sig. Renzo Bonivento , colpiscono più per la loro genericità e prevenzione che per l’argomentazione al centro dell’intervista .
    Bonivento , presidente eletto democraticamente dall’Associazione Albergatori di Sottomarina , ha esposto la posizione della sua categoria rispetto la tassa di soggiorno .
    Egli , come rappresentante sindacale , porta avanti la linea nazionale della categoria di piena contrarietà all’introduzione del balzello specialmente in questo momento di grave crisi economica di cui il comparto turistico è uno dei pochi settori economici che può reggere alle difficoltà . La tassa di soggiorno si applica solo agli ospiti di alberghi ed attività turistiche all’aperto e viene introitata dal Comune che può utilizzarla interamente per fare cassa oppure destinare solo una piccola parte per sostenere delle iniziative di sviluppo del settore . La tassa di scopo deve finanziare in parte delle opere pubbliche di interesse turistico , liberando così risorse stanziate dall’Amministrazione Comunale per propagandare l’immagine turistica della nostra città ; essa viene pagata da tutti gli utenti dei servizi connessi al turismo balneare e ricettivo e per questo , nel caso il Comune volesse introdurre un’entrata dal comparto , Bonivento sceglierebbe questa seconda ipotesi .
    Il Presidente dell’ASA in questi anni si è battuto per far inserire nelle Norme Tecniche del PRG un articolo per migliorare e potenziare la ricettività alberghiera di Sottomarina e per recuperare gli standard urbanistici di cui sono carenti gli hotel proponendo al Comune , di concerto con il comparto balneare , alcune proposte di intervento per ampliare l’offerta di parcheggi nell’area turistica di Sottomarina : si augura che presto ci sia una risposta positiva da parte dell’Amministrazione Comunale .
    Addebitare , poi , all’ASA ed alla CISA Camping l’annullamento della manifestazione del 7.2 del 15 agosto 2010 significa non conoscere la realtà : essa è dovuta alla testardaggine ed all’arroganza dell’allora Sindaco Romano Pagio e dell’Assessore Marangon che non hanno voluto prendere in considerazione le lamentele ed i disagi che soffrivano alcune strutture ricettive limitrofe all’area dello spettacolo sia per i rumori causati sia per l’altissimo flusso di partecipanti . Il gestore privato della gestione di questi spettacoli del 7.2 nell’anno 2011 non ha trovato l’opposizione delle due categorie in quanto si è preoccupato di superare le difficoltà ed i disagi segnalati .
    Auspico che questo blog venga utilizzato per un serio dibattito sulle prospettive turistiche del mostro Comune e che possa parteciparvi pure qualche esponente della Giunta Comunale del Consiglio Comunale per inserire nel Piano di Assetto del Territorio quelle idee innovative che potranno emergere dal confronto .

    Cincinnato , ammiratore di Venanzio Flavio
    Chioggia , 10 gennaio 2012

    RispondiElimina
  33. Risposta al sig. cincinnato,lei si stupirà di tutte queste critiche al sig.bonivento & co. ma vorrei sapere se vive a chioggia o in altro pianeta? Tutte queste critiche verso bonivento,se le ha guadagnate lui,esponendosi in prima persona in bella mostra nel gazzettino,criticando tutti i locali e facendo attirare l attenzione su di essi come locali malfamati(cose invece non vere). Io penso invece che la bonivento & compari,vi stiate accorgendo che la gente si sta svegliando,e questo vi inquote timore. Quindi anche se hai scritto un bel poema,mi dispiace ma restiamo delle idee che tutti gli esercenti e commercianti e operatori,che vogliono far cambiare FINALMENTE strada, all immobilismo che volete dare a chioggia. Non abbiamo bisogno di associazioni fatte da persone che credono di essere dei dittatori,ma come citato in alcuni testi qui sopra,di persone giovani,con esperienze,ma soprattutto che pensino alla nostra città e non ai propri interessi personali o di pochi eletti. Con questo vi saluto.

    RispondiElimina
  34. GENETICAAAAAAAAAAA..è difficile capirlo??Si tratta di genetica, da li non se ne esce.Sono cose dette e ridette da anni, totale assenza di qualsiasi servizio minimo, la Cikito Business School ( copy. mitico Proconsole) che imperversa e rilancia, l'ottusità marmorea delle potenxe etc. etc. non poteva che portare alla catastrofe.Vedi i saldi al bacio; grande quantità di gente in piazza, esigua nei negozi ( come constatato di persona). E vedrete questa estate...
    Dobbiamo essere "invasi" da albergatori, esercenti, aziende "foreste" per capire quanto siamo primitivi!!!Facciamoci annettere al SudTirol a questo punto, nessun concittadino del canton de paradiso a gestire nulla ( vietato per legge, altrimenti si torna al punto di prima)e forse, dico forse, qualcuno sarà in grado di valorizzare il poco che ormai ci resta.
    Perchè se aspettiamo questi lungimiranti individui, le millantate potenxe ed i seguaci della cikito school, Caporetto non solo è inevitabile, ma imminente.
    Un cordialissimo saluto a Carletto e Proconsole, mai troppo ascoltati.
    Sandrino

    RispondiElimina
  35. Standing ovation for Mr. Sandrino & Mr. Proconsole !!!

    In saecula saeculorum...

    Carletto

    RispondiElimina
  36. ma hanno mai provato a parlare con qualche turista? Come mai a Sottomarina vengono solo pendolari? La risposta: è brutta!!! C'è solo cemento!!!

    RispondiElimina
  37. non abbiamo pubblicato gli ultimi commenti in quanto erano la fotocopia di altri, ringraziamo ritorneremo su questo tema. grazie a tutti

    RispondiElimina
  38. NIKY

    Al sig.Bonivento….

    Crede a un allargamento del offerta alberghiere e come ?
    Quali sono le strategie di promozione x i prossimi anni?
    Quali eventi organizzerà la sua associazione ?
    In che modo farà crescere la professionalità della sua categoria?
    Crede che la sua associazione debba lavorare in sinergia con le altre categorie?
    Quali sono le strategie di promozione e di sviluppo x la stagione 2012 ?

    RispondiElimina
  39. Il Sole 24 Ore - Breaking News...

    Liberalizzazioni.

    Stabilimenti balneari: per chiudere la procedura d'infrazione Ue andranno messe a gara tutte le concessioni demaniali e la durata scenderà a 4 anni, NON prorogabili.
    Resta da capire se si partirà subito o dal 2015 quando scadrà l'ultima proroga.

    Ps
    Sbaglio o qualcuno ve l'aveva detto... e mo' so azzi acidi.

    Carletto

    RispondiElimina
  40. Andrea,ritona presto su questo tema ,di parecchio interesse a chioggia,soprattutto fra i giovani e proprietari di locali,magari con la replica di ASA e CISA camping,e che le associazioni di categoria medino per un accordo senza baruffe o querele o diffamazioni mediatiche mezzo stampa,non facciamoci riconoscere ancora una volta. saluti.

    RispondiElimina
  41. Sabato 28 gennaio incontro sull "evoluzione turismo di chioggia",speriamo che sia la svolta del turismo chioggiotto troppo succube in questi ultimi 20 anni da persone che pensavano solo ai propri interessi,che hanno affossato chioggia sottomarina e isola verde,un immobilismo che ha bloccato la città e frenato lo sviluppo turistico e non solo. Al sindaco Casson che vedo una persona onesta,speriamo intervenghi per dare alla città la giusta posizione che si merita,facendo scelte coraggiose ed opportune,togliendo quei personaggi che vogliono l immobilismo della nostra città.saluti.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.