Pagine

sabato 2 aprile 2016

PRESENTAZIONE DELLA LISTA DEI PENTASTELLATI

Si è svolta questa mattina la presentazione della lista dei cinque stelle per le prossime elezioni comunali

90 commenti:

  1. Quindi, tanto per capire, questi sono tutti i nuovi della politica, giusto? Ma...il candidato sindaco Ferro era un esponente di Forza Italia, il candidato consigliere Nicola Salvagno era in lista 5 anni fa con l'Italia dei Valori (100 preferenze), la candidata consigliera Daniela Sassi era in lista 5 anni fa con la Lista Civica per Casson (15 preferenze), la candidata Genny Mantoan è stata candidata consigliera 10 anni fa n una lista con Guarnieri...così tanto come prime valutazioni. Senza essere cattivi non è che sono tutti i trombati del passato che sono saliti su un ipotetico carro vincitore?

    RispondiElimina
  2. Per il sondaggio del venerdì chiuso ieri sera alle 20,30, il,professore ci ha passato questi dati: con grande sorpresa parole del professore la,lista Del Sindaco CASSON avrebbe avuto un vistoso consenso pari al 14-17% secondo lui in aumento, anche i 5 stelle avrebbero aumentato,dice di qualcosina e si posizionerebbero dal 21 al 23 % grande calo del PD FORSE dice causato dall'effetto Guidi che addirittura non supererebbe il 7% la,lega in aumento sfiora,il 20% udc 1-2% fare non pervenuto fratelli d I 2-3% Guanieri questo chiede il sondaggio viaggia intorno 6-8% in grossa difficoltà sembre F.i. Sembra quasi azzerata 3-4%. A mer oledi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente si tratta di un commento anonimo di cui non c'è alcun riscontro, prendiamolo come proposta

      Elimina
  3. Era ora che vedessimo i loro volti.
    E allora domandiamo loro, e cortesemente una risposta:
    Cosa avete fatto nel movimento e da quando siete nel movimento.
    Il candidato sindaco:
    Che attività ha svolto nel movimento e da quando?

    RispondiElimina
  4. Egregio sig. "?" il nostro é un Movimento che in pochi anni é aumentato anche perché molta gente che prima votava o aderiva ad altri partiti , resasi conto delle inefficienze e dei danni creati da questi, ha optato di aderire e votare il Movimento 5 Stelle, quindi trovare nel Movimento qualcuno che in passato era con altre formazioni non é un crimine, l'importante é che sia una persona onesta che opera per il bene della collettività .
    Saluti

    RispondiElimina
  5. caro anonimo, se questa mattina veniva a trovarci in sala consiliare avrebbe risposto alle sue domande... oppure potrebbe far la fatica di guardare i video... tutte le iniziative che sono state esposte oggi e molte altre non ricordate non provengono solo da un singolo, ma da un lavoro di gruppo non indifferente....ci sono dei candidati che sono attivi da più e altri da meno tempo...ma tutti quanti meritevoli, capaci e soprattutto onesti...nessuno di noi ha esperienza politica ma questo verrà sopperito dall'aiuto di Gilberto e dalla consapevolezza che chi è stato esperto fino adesso non ha fatto molto....inoltre noi già rispetto a lei almeno abbiamo un viso, un nome e un cognome
    comunque le ricordo nel caso ha sempre la possibilità di votare qualcun'altro alle elezioni
    Cordialmente
    Ilaria Lunardi

    RispondiElimina
  6. Questa lista è composta dalle persone che in questi anni hanno sudato e lavorato nel territorio con risultati tangibili. Nessun altro ha impegnato tempo e fatiche a Chioggia per il M5S in questi 5 anni. Tutto le altre sono semplicemente illazioni strumentali create per gettare discredito.

    RispondiElimina
  7. sarebbe bello che Andrea intervistasse tutti i candidati del movimento 5 stelle di cinque anni fa, escluso il sig Boscolo Gilberto, e pubblicasse il video per sapere cosa pensano dei candidati di adesso, perchè, sebbene furono attivi per un lungo periodo nel territorio prima delle elezioni non c'è nessuno di loro in lista, perchè? per capire, per conoscere la verità perchè so bene che alcuni di loro a livello nazionale votano e voteranno sempre m5s...

    RispondiElimina
  8. ERA DA TEMPO CHE NON FREQUENTAVO QUESTI SPAZI PERPENDICOLARI, RITORNERò A, BREVE ANCHE IN CALLE T A COMMENTARE, A POSTARE GIACCHè A MOLTI SONO MANCATO. DA POCO HO TERMINATO DI ASCOLTARE LE INTERVISTE MA SOPRATUTTO DI LEGGERE I COMMENTI E , QUEST'ULTIMI, SONO SENZA DUBBIO DELLE LETTURE INTELLETTUALMENTE MOLTO "ECCITANTI" CHE NON MI ERA ACCADUTO DI LEGGERE DA GRAN TEMPO. NON INTENDO CON CIò DIRE CHE SI TRATTI DI TESTI SUPREMI, MA PIUTTOSTO UNICI. LE LETTURE OFFRONO UN INTRICATO PIACERE, UNA FELICITà PERPLESSA, IN CUI RICONOSCO TRACCE DI ACREDINE, DI DELIRIO ALLA DINO CAMPANA; ( ATTENZIONE ALLA SINDROME DEL SOSIA) UN INSIEME DI CANDORE E DI FEROCIA, UNA PEDANTE CONCENTRAZIONE TRA DIDATTICA E DEMENZIAL POPOLARE, UNA GELIDA GRAZIA ASTRATTA E QUALITà INQUIETANTE, UN INTERMINABILE AFFLUIRE DI GELIDI BRIVIDI, DI FULMINEI SPASIMI, DI AMMICCHI CHE SUBITAMENTE SI TRASFORMANO IN CRIPTICHE ALLUSIONI AD ALTRO. PROFONDI CONOSCITORI DEL GENERE UMANO SI ACCAVALLANO SU CHISSà QUALI COMPITI CHE POSSONO TRANQUILLAMENTE ESSERE AFFIDATI AD UN "DISCORSO" RETORICAMENTE IMPECCABILE; TUTTO SI RIDUCE A IC.IACET PULVIS, CINIS,ET NIHIL.......

    RispondiElimina
  9. Cari penta stellati, vedo che alle domande non rispondere.
    Io cero e non ho visto conosciute. Ripeto la domanda��:
    Che attività ha svolto il vostro sindaco nel movimento in questi anni?
    Io non l'ho mai visto in nessun posto, né in un gazebo, né un convegno, ecc
    Né lui e neanche la maggioranza che fa parte della vostra lista.
    E con voi, mi hanno detto che è meglio rimanere anonimi.

    RispondiElimina
  10. No nessun discredito. Siate obiettivi e senza usare la solita enfasi. Gilberto in 5 anni non ha fatto una mazza e non ha raggiunto il benché minimo risultato! Se sbaglio ditemi quale! Ditemi poi quali risultati tangibili queste persone hanno profuso nel territorio. Ditemene anche uno solo. Poi ditemi una cosa...il fatto che ora molti passano da altri partiti al vostro partito perché deve essere visto come il fallimento dei partiti e non il salto della quaglia per vedere se stavolta si becca la poltrona? Ultima cosa...nell'intervista al candidato cittadino sindaco tra i "tanti" progetti che di sicuro sarà capace di realizzare ha annunciato "l'abolizione dell'IMU e della tari". Sarebbe meglio che qualcuno lo svegliasse e gli ricordasse che l'imu da quest'anno non c'è più e la tari, cioè la tassa asporto rifiuti per abolirla ci vogliono milioni di euro! Ci dica, per favore dove li trova! Poveretto...

    RispondiElimina
  11. Interessante vedere come, secondo il sondaggio pubblicato, il primo partito cittadino sarebbe il M5S e come Casson, con la stessa giunta di Romano Tiozzo, sistenuta pre ballottaggio da lega, udc, Penzo e post ballottaggio anche da Beniamino Boscolo, andrebbe a riconfermarsi Sindaco.
    Interessante vedere anche come, per quelli che evidentemente sono stati allontanati, per qual si voglia motivo, dal m5s sarebbero invece i candidati del m5s stessi i ricercatori di poltrone.

    RispondiElimina
  12. Povero...
    Ora mu muovo anche a compassione.
    Mettitela via.
    Guarda che poi ci potresti star male realmente...
    Ho visto gente ammalarsi per meno...
    Non avevi il consenso neanche del tuo gatto...
    Se resti fuori da una lista perché nessuno ti considera, fatti una domanda...
    Ti passerá...
    Aggiungeremo al programma un apposito gruppo di ascolto...
    Non preoccuparti...
    Ragazzi, stategli vicino.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Anche se rimani anonimo sappiamo chi sei.
    Un povero caso isolato.
    Cerca di convincere almeno il tuo gatto.
    Dai che ce la fai.

    RispondiElimina
  14. Caro anonimo delle 23.00
    A quanto pare sei un exatiivista del m5s.
    Altrimenti non si spiegherebbe la tua dichiarata presebza a tutti i banchetti e gazebo del m5s.
    Non credi che giá nel 2011 tivsia stata possibilitá di visibilitá dal Movimento e che cercarbe altra ancora oggi sia realmente penoso?
    Saluti

    RispondiElimina
  15. Tutti commenti che criticano il M5S della stessa persona vedo?!
    Il solito assoldato dai partiti per lanciare fango addosso agli avversari.
    Complimenti

    RispondiElimina
  16. Come direbbe il Conte Mascetti del famoso film:
    Lasupercazzolaprenaturata...adestra.
    Stai a vedere che adesso i trombati in cerca di poltrone sono i pentastellati e che quellu che fanno politica da 20 anni in questa cittá e che si sono rifatti una verginitá mescolando le squadre, sono la soluzione per cambiare il degrado e l' abbandono della cittá stessa?!
    Ci vuole del coraggio.

    RispondiElimina
  17. Niente, vedo che le risposte non arrivano. Mi rispondete su imu e tari? Guardate che qui non c'è polemica. Un candidato sindaco di una città di 50000 abitanti si presenta e dice che farà tante belle cose e fin qui va bene, è normale. Poi afferma che abolirà l'imu, che non c'è più, e la tari, che ci vorrebbero 3-4 milioni di euro! Lasciamo perdere i gatti, le polemiche che non mi interessano. Commentate questo! Non è, scusate, un errore, una dimenticanza E' una cosa grave che uno vuole fare il sindaco ed annuncia due cose roboanti ma impossibili. Significa turlupinare scientemente chi ascolta. Si poi va bene tutto, voi non politici e tutti onesti e gli altri politici ladri e incapaci ma su quello che viene detto si pesano le credibilità. Attendo una risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che l'IMU non ci sia più lo dice lei, provi ad informarsi un po'. Se risente il discorso vi accorgerete che prima di no imu no tari ci sono le parole "per le nuove imprese per i primi anni". Come fare? A costo zero per il comune. Perché se non aprono nuove imprese non ci sono nuove entrate. Se invece aprono ma non gli facciamo pagare le tasse per i primi anni, per i primi anni non ci saranno nuove entrate ma se apriranno tante nuove imprese, passati i famosi primi anni, nelle casse del comune entreranno diversi soldini che altrimenti non sarebbero mai arrivati.

      Elimina
  18. Ridurre non vuol dire abolire. Italiano é italiano. É normale che delle persone si avvicinano ad una lista in campagna elettorale non ne vedo il problema, Alessandro é stato scelto dal gruppo, abbiamo guardato la persona ed il bene della cittá.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Italiano un piffero! Spolverare le orecchie! Le parole sono..."no imu e no tari"! Inoltre, fosse anche ridurre, lo sa Lei Chiara che oggi il patto di stabilità interno impedisce una spesa anche banale?

      Elimina
    2. All'anonimo boscolo delle 12.00. Concordo. Casson, Matteo Penzo, Fornaro...mettiamoci pure Tiozzo Massimiliano e pure il pd. Tutte cavallette che al momento opportuno se ne fottono e saltano dove meglio conviene. Però invito a continuare nello stesso senso del ragionamento proposto. Che questi politici locali (per fortuna non tutti) facciano quel che fanno ce lo aspettiamo. Ma che lo facciano quelli del partito 5 stelle, che fondano le loro fortune (eccessive) sulla diversità rispetto agli altri partiti, mi sembra un radicale cambiamento di etica politica. La signora Chiara minimizza la cosa ma se il candidato Ferro era iscritto in Forza Italia, e lo era non il secolo scorso ma in anni recenti, significa che abbracciava gli ideali di Berlusconi e del centrodestra...così per Nicola Salvagno e la stessa Daniela Sassi che stavano in partiti o liste civiche che abbiamo visto cosa hanno combinato. Insomma, voglio dire, Grillo ha fondato questo partito per raccogliere i cittadini contrari a tutta quella politica sia nei riferimenti nazionali che in coloro che ne hanno abbracciato gli ideali. Vogliamo andare a vedere se l'architetto Ferro non ha mai contattato qualcuno per qualche pratica edilizia, magari un politico del suo ex partito Forza Italia, negli uffici comunali o in Salvaguardia? C'è di male? Assolutamente no! Ma lo sfregio diventa grave se alla gente vai a dire che la politica, tutta senza distinguo, deve andare a casa e 5 minuti prima ci stavi dentro ed anzi la usavi per scopi, sicuramente validi, personali. Mi sembra di una lampante chiarezza...

      Elimina
    3. Al anonimo delle 15,23 sappi che quei proprietari di terreni hanno rotto le balle a tutti per farli edificabili. Oggi, appunto, si sono resi conto che il mercato della casa è a remengo e vogliono ritornare al terreno agricolo. Ma l'anonimo non sa che è stato pubblicato, mesi fa, un bando proprio per soddisfare queste esigenze e se la gente non si sveglia per i più attenti ci sarà la classificazione e per i tarluchi tutto come prima. A proposito...ringraziamo Bersani che quando era ministro ha fatto approvare un decreto per far pagare l'imu per terreno edificabile...una vera ingiustizia.

      Elimina
  19. E cmq io ad anonimi non rispondo piú. Abbiate le palle di metterci la faccia

    RispondiElimina
  20. Cercherò di riproporre la domanda che interessa mezza città comunque.
    Quando parlate di riorganizzare la macchina comunale, vi riferite a dei cambiamenti che rigurdano anche urbanistica?

    RispondiElimina
  21. PIù LEGGO E PIù COMPRENDO LA DEFORMITà DELL'ESSERE. DEFORMITà NON SECONDARIA DI QUALSIVOGLIA LEGAME.....PERò,
    LEGGENDO GLI ALTRI POST, ALCUNE DOMANDE SORGONO SPONTANEE: COME, E CON QUALI MEZZI, RISOLVERANNO IL PROBLEMA DELLA DISOCCUPAZIONE NEL CANTON? RICORDO CHE SIAMO ORAMAI ABBONDANTEMENTE SOPRA IL 50% DI DISOCCUPATI DI QUESTI IL 30% DISOCCUPATI ADULTI TRA I 40 E I 55 ANNI. ALTRA DOMANDA LA QUESTIONE DEGLI MIGRANTI: SE LA PREFETTURA DECIDE DI MANDARNE ALTRI SARANNO CONFINATI ANCORA A SANT'ANNA O NEI PAESI RURALI LIMITROFI O NEL CANTON? COSA FARANNO?

    RispondiElimina
  22. Qualcuno in questo blog pone l’accento su alcuni candidati del movimento pentastellato perché dicono hanno in precedenza frequentato, oppure sono stati iscritti a qualche formazione politica, come se fosse un’onta.

    Se questo è il metro con cui si misura un candidato, che dobbiamo dire del nostro attuale sindaco che faceva parte della maggioranza con la giunta Tiozzo Pagio di centro destra, eletto Sindaco nel 2011 alleandosi al PD, poi abiurato e adesso si ripropone sindaco con la Lega.

    Vogliamo parlare di quanti partiti ha cambiato Mateo Penzo ? Anche lui lo troviamo nella maggioranza con la giunta Tiozzo Pagio. Si ripresenta alle elezioni del 2011 con la Lega e viene eletto Consigliere, cambiando subito casacca (PDL, Forza Italia 1 o 2, indipendente, boh ??). Adesso che è stato buttato fuori da Forza Italia, si è alleato con l’attuale sindaco alla prossima tornata elettorale.

    Qualcun altro, sempre in questo blog, rimprovera ai candidati 5 Stelle di avere poca esperienza amministrativa. Bene, ma se l’esperienza per esempio si chiama Dario Fornaro (presidente fondazione pesca) o di Zanni Domenico (anche lui ha cambiato casacca) a poco è servita visti i risultati. (boscolo)

    RispondiElimina
  23. Il pericolo più urgente adesso è rappresentato da Brugnaro e dai suoi tentativi di infiltrarsi negli interessi chioggiotti. Per far questo cerca di appoggiare gente che faccia riferimento a lui. La lega,alleata di Casson, è l'unica garanzia che questo non accada. Le va riconosciuto il grandissimo merito di averlo capito subito!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 3 aprile 2016 12:58
      La Lega di Dolfin che ADESSO appoggia Casson è solo l’ennesima dimostrazione di OPPORTUINISMO politico. Altro che difendere Chioggia dai tentativi di Brugnaro “di infiltrarsi negli interessi chioggiotti”.

      Che ci azzecca poi la Lega con Matteo Penzo e soprattutto con lo stesso Sindaco, quando nella PRESENTE Amministrazione Dolfin ha rivolto loro “complimenti” di tutti i ì colori. Conoscendo Dolfin e soprattutto conoscendo il Sindaco, sai che stracci voleranno dalle finestre del Consiglio comunale. (boscolo)

      Elimina
    2. A me sembra OPPORTUNISMO quello di chi cerca di stare col Doge per impedire a Casson di fare il bene della città.
      Dolfin, Penzo, la lega... Che c'entrano? E Chioggiaviva cosa aveva in comune col PD?
      Boscolo non risponde mai alle domande cruciali.
      Cosa farà in consiglio metropolitano un sindaco che deve la sua elezione a Brugnaro quando si dovrà decidere tra l'interesse di Chioggia e quello di Venezia? E questo accadrà, oh se accadrà...
      Mi fido più dei NO di Casson che delle sinergie tra imprenditori.

      Elimina
    3. Una risposta secondo copione la sua, Boscolo! Lei, che adesso appoggia Brugnaro,cosa può dire di Casson e della lega?Per lei sono solo fumo negli occhi. Non per i cittadini a quanto pare, che non ne vogliono sapere del suo Brugnaro e che, anche per questo, si stanno stringendo a tutti coloro (lega, Casson, cinque stelle, Campanaro) che danno garanzie reali di avversare il sindaco di Venezia in tutti i modi!

      Elimina
  24. La città però ha capito chiaramente che Brugnaro deve stare fuori di Chioggia. Lo si capisce parlando con la gente, girando per la città. Chioggia non vuole Brugnaro! Credo che finché Brugnaro continuerà ad avere mire su Chioggia ne beneficeranno tutte le forze che si oppongono a lui, come si è visto in questi giorni dai sondaggi.

    RispondiElimina
  25. Gentilissimi amici 5stelle , come pensate di agire in merito alla ingiustizia inerente I vari ettari di terreno che I lungimiranti politici urbanisti già una decina di anni fa li hanno dichiarati edificabili , allo solo scopo di far cassa con il pagamento di salatissime tasse " imu " a carico dei poveri agricoltori e coltivatori diretti, senza pensare minimamente al calo demografico continuo di Chioggia, all 'inutile consumo del territorio e relativo dissesto idrogeologico,e alle svariate migliaia di alloggi già in vendita che nessuno acquista .Tali aree dopo 10 anni sono ancora prive dei piani attuativi e quindi solo VIRTUALMENTE EDIFICABILI pero' il salasso continua e fino a quando ? Grazie

    RispondiElimina
  26. Gent. candidato sindaco, visto la sua professione di architetto, gradirei un suo pensiero in merito alla devastazione ambientale causata dal piano casa che permette di costruire degli obbrobi di 8 - 9 piani sulla stessa area dove prima esisteva una villetta,cementificando oltre ogni limite .grazie

    RispondiElimina
  27. Un paio di domande agli amici 5stelle : come è quando pensate di intervenire sulla squallida e cadente stazione dei bus extraurbani di Sottomarina lido. E poi a Sottomarina sono 70 /80 anni che non si fa una nuova piazza o un centro di aggregazione , la zona turistica piu recente è totalmente sprovvista di un simile luogo !

    RispondiElimina
  28. Egr. anonimi delle 16:11 e delle 16:30

    Se vi è sfuggito il mio commento delle 12:00, vi chiedo di leggerlo e se lo avete già fatto di rileggerlo.
    Tanto per sgomberare il campo dagli equivoci, io non appoggio Brugnaro. Appoggio tutti coloro che si vogliono mettere in gioco, a cominciare dai 5 stelle, e che qualcuno dalle parti dell’area del sindaco Casson, vorrebbe impedire.

    L’ho già detto e lo ripeto per i duri di comprendonio, la democrazia è questa. Chiunque ha diritto di proporsi e di fare una lista, sarà poi l’elettore a scegliere. Le liste di proscrizione in democrazia non valgono soprattutto se appoggiate da sondaggi taroccati.

    Qualcuno domanda : se viene eletto un sindaco appoggiato da Brugnaro, poi questi come si comporterà “quando si dovrà decidere tra l'interesse di Chioggia e quello di Venezia ?" Risposta: è l’assemblea della città metropolitana che decide, non Brugnaro, come peraltro accaduto nella bocciatura dello Statuto proposta da quest’ultimo e, guarda caso, cui proprio il nostro sindaco Casson ha invece votato a favore. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casson vota a favore di quel che gli sembra giusto SENZA DOVER RISPONDERE A NESSUNO, perché lui è davvero un uomo LIBERO.
      Tant'è che Brugnaro ha fatto il possibile per eliminarlo politicamente e SOSTITUIRLO nel consiglio metropolitano con persone più orientabili.
      Perché se Casson vota contro Brugnaro, in quel consiglio Brugnaro resta in minoranza.
      Lei, Boscolo, proclama di non sostenere mai nessuno: prima non sosteneva il PD (ma elogiava l'operato dell'ottimo Mantovan, finché Chioggiaviva faceva la corte a quel partito), poi ha negato di voler sostenere Chioggiaviva (ma ha tessuto gli elogi dell'imprenditore Brugnaro, elencandone i successi), adesso che Brugnaro batte in ritirata comincia a guardare con simpatia ai 5 stelle...
      Abbiamo capito, lei non sta con nessuno, soltanto con se stesso.
      E la cosa èpreoccupante: sembra il comportamento di quegli imprenditori che hanno sempre cercato il dialogo col potente di turno per lavorare.
      Nessuna lista di proscrizione, per lei: eccetto che per Casson.
      Chissà quali NO le ha detto.
      Tutto il resto sono chiacchiere e maldicenza e ilettori di questo blog lo sanno e non si lasciano incantare.
      Casson è una persona di valore (anche senza i sondaggi).
      Lo voteremo in moltissimi.

      Elimina
  29. A quei terreni resi edificabili verrá ridotta l'imu.
    Per i candidati: Ferro é stato iscritto un solo anno a forza Italia, non ha partecipato attivamente alle attività; Daniela Sassi era in una lista civica a sostegno di Casson ( ricordo che nel 2011 aveva una stima ed una credibilitá altissima), oggi delusa si é avvicinata al nostro gruppo, Nicola ha un problema percorso molto piú articolato, lui ha fondato con Gilberto il meet up amici di Beppe Grillo a Chioggia (quando eravamo un movimento d'informazione e non Politico, poco prima che diventassimo un movimento politico lui si é allontanato dal gruppo perché Riteneva che fare solo informazione non bastasse piú così entrò in idv. Altro?
    Un punto del nostro programma é agevolare le giovani imprese e prolungare la stagione turistica mi sembra un ottimo modo per abbassare la disoccupazione,
    no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La credibilità di Casson è sempre altissima, nonostante il teatrino in cui è stato invischiato dai giochini di partito. Ed è altissima perché tutti sanno che lui NON RISPONDE AD ALCUN PARTITO. Casson ha sfidato le chiesuole dei partiti e si presenta con un programma e con chiunque accetti di seguirlo condividendolo. Non dimentichiamo che la sua sarà una LISTA CIVICA. Chi vuole ci sta, sottraendo i giochi alle decisioni di segreterie, che hanno mostrato di non capire nemmeno quello che stava accadendo. Sono stati in molti a crederlo un candidato "di plastica", perché estraneo ai partiti e il sistema dei partiti ha creduto di poterlo ignorare.
      Ma casson risponde ai moltissimi cittadini che si fidano di lui proprio facendo i conti con la sua coscienza e con gli interessi della città. L'esperienza maturata e il lavoro già iniziato, oltre alla sua solidità morale faranno solo del bene a Chioggia.

      Elimina
    2. Per Anonimo 4 aprile 2016 14:20 (un altro del CLAN Casson)

      Il programma di Casson ?? Ma se ho fatto 3 puntate di commento per elencare che non ha realizzato nulla di quel programma-patto con gli elettori presentato nel 2011.
      Sono curioso di vedere questo nuovo programma e le assicuro che lo sto aspettando al varco per controbattere. (boscolo)

      Elimina
  30. Gentile Chiara , a noi non interessano le diatribe e le passate frequentazioni politiche, bensi le cose programmatiche su cui lavorerete e che chioggia ne ha assoluto bisogno. Non ha fatto un minimo cenno alla domanda inerente alla devastazione ambientale e alla scriteriata distruzione del territorio con mega colate di cemento ed al piano casa. Grazie

    RispondiElimina
  31. A breve pubblicheremo il programma sul nostro sito e potrà constatare che diamo ampio spazio al rispetto dell' ambiente

    Siamo stanchi della cementificazione non controllata, dell' amianto lasciato ai bordi delle strade e alla poca attenzione al verde...inoltre Alessandro è architetto con la specializzazione in sostenibilità! Piccola nostra garanzia :)
    La invito nel caso volesse darci qualche spunto a scriverci perché il nostro programma deve essere in evoluzione e fatto da più mani possibili

    Cordialmente

    RispondiElimina
  32. Cercherò di riproporre la domanda che interessa mezza città comunque.
    Quando parlate di riorganizzare la macchina comunale, vi riferite a dei cambiamenti che rigurdano anche urbanistica?

    RispondiElimina
  33. I cambiamenti all'urbanistica interessano solo ad architetti e geometri. Guarda caso in lista in massa.... Che lo facciano per interesse altrui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda caso in lista in massa ? 1 architetto candidato Sindaco e 1 architetto in lista, più un geometra, Gilberto, che non esercita la professione. Va bene tutto ma per favore non scrivete cavolate che poi la gente le vede e magari ci crede.

      Elimina
    2. Mi sembra che si stia un po' esagerando, non capisco che problema ci possa essere se tra i candidati ci siano dei professionisti, ci saranno in tutte le liste, inoltre bisognerà anche vedere, a parte Alessandro, se saranno eletti.

      Elimina
  34. Ad aninimo delle 12:34
    Non sono d'accordo, la frattura tra Casson e PD si consumò proprio sull'urbanistica, io sono un professionista e noi professionisti votiamo, quindi, credo che conoscere quale sia il futuro che aspetta sia legittimo, oppure lei crede che certi argomenti non vanno toccati? inoltre ci sono migliaia di cittadini che hanno a che fare con urbanistica ed altri uffici centrali per una buona amministrazione, quindi ripropongo il quesito, se non vi sarà risposta le conclusioni le trarremo da soli.

    RispondiElimina
  35. Qualcuno sa qualcosa della presentazione di chioggiaviva? Dicevano che doveva essere sabato scorso ma poi non se ne è saputo più niente...

    RispondiElimina
  36. La verità vera è un'altra...abbiamo a che fare con una paccottiglia di personaggi, in buona parte fuoriusciti da altri partiti, che aldilà se sono geometri o architetti stanno a zero su vari fronti. Risparmiamoci la filastrocca del " meglio impreparati che maniglioni" che va anche bene ma crolla di fronte alla realtà di una amministrazione che ha 70 milioni di bilancio, 250 circa dipendenti, dirigenti e funzionari di alta professionalità, problematiche complesse di natura urbanistica, sociale, culturale, sanitaria, scolastica...vincoli ambientali ed architettonici complessi, necessità di confronto con autorità varie (marittima, portuale, beni ambientali, salvaguardia, finanziaria...)...come si può pensare che il Signor Ferro del partito 5stelle possa affrontare questo se non dopo un difficoltoso percorso di almeno due-tre anni. Lo dico perché anche la Signora Campanaro della sinistra avrà questo problema ma, almeno fino ad ora, non ha detto né promesso delle stupidaggini e sta fornendo un carattere deciso. Lanciarsi come ha fatto il signor Ferro come colui che risolverà tutti i problemi della città, dicendo sciocchezze su imu e tari o, peggio, parlare del Kursaal e non sapere che non è di proprietà comunale, significa copiare il modo fazioso e bugiardo la vecchia politica con presunte capacità, velleitarie e fasulle che sfiorano l'infantilità. Provo davvero disagio nel commentare questo ma è così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 4 aprile 2016 21:08
      E quindi ?? Anche se non lo scrive, il suo commento porta ad una sola conclusione : per amministrare un comune complesso come Chioggia ci vuole una persona che ha già avuto un’esperienza, cioè l’attuale sindaco Casson.

      Ma non vi rendete conto voi del CLAN Casson che se anche il commento non è esplicitamente firmato, la gente capisce subito da quale mano è stato elaborato. Ci credete proprio degli stupidi !!
      Un vecchio adagio dice : “morto un Papa, se ne fa un altro”, nessuno è indispensabile.

      Il candidato sindaco dei 5 stelle Alessandro Ferro sarebbe da votarlo subito se si impegna a cacciare l’attuale Dirigente all’Urbanistica, pupillo di Casson. Partirebbe già col piede giusto. (boscolo)

      Elimina
    2. "voi del clan Casson una minchia!" Il cosiddetto signor Boscolo, lui si ben identificato in quanto silurato (a buon intenditor...), pur di far fuori Casson e quindi il dirigente a lui tanto ostile per i noti motivi, è disposto ad osannare un profugo di forza italia che alla mattina impugna lo spazzolino dalla parte delle setole. Ma si può essere più "ba-glioni?"

      Elimina
  37. Il contratto col dirigente in questione scade con il mandato dell'attuale sindaco. Solo questi, se riconfermato, vorra' rinnovare il contratto. Voci parlano di un avvicinamento della persona ai pentastellati, tanto per avere due candidati su cinque dalla parte propria. Se e' vero la gestione si prolungherebbe anche se ci fosse il passaggio di consegna Casson-Ferro

    RispondiElimina
  38. SICURAMENTE CASSON RICONFERMERA' TALIEHNOORI (ANCHE SE ADESSO FINTA DI NEGARE). E' NOTIZIA CERTA E CONFERMATA DA FONTI AUTOREVOLI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudio Bullo, che fin dall'inizio ha coraggiosamente sostenuto Casson insieme a pochi altri, ancora mesi fa alla presenza di più persone ha dichiarato che non verrà riconfermato l'incarico al dirigente di urbanistica, con questo non voglio assolutamente prendere parte ( per me Mohammad è in gamba, e ha lavorato per la città) ma che sappia io la posizione della prossima amministrazione a guida Casson ( se vinceranno) dovrebbe essere questa, Bullo ha precisato che lo ha anche detto esplicitamente allo stesso dirigente con il quale anche lui ha un ottimo rapporto. POi, onestamente, staremo a vedere.

      Elimina
  39. Finalmente un poco di chiarezza! Naturalmente attendiamo una conferma ufficiale del Sindaco che stavolta dovrà essere chiaro. I 5 stelle invece confermerebbero l'attuale assetto dell'urbanistica? Sarebbe bello avere delle risposte ufficiali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione che questo lo ha detto il Bulletto, presumo che sarà comunque una decisione che verrà valutata dopo le elezioni

      Elimina
  40. Il contratto verra' sicuramente rinnovato. Mohammad e' uno dei nostri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi pubblichiamo i commenti anonimi ma dubito fortemente che tu sia veramente un simpatizzante dei 5 stelle, è noto che in tanti hanno antipatia, a mio avviso sbagliando, verso il dirigente dell'urbanistica, e quindi il tuo intervento mi sembra in chiave ANTI m5s altro che simpatizzante

      Elimina
  41. No Andrea queste decisioni si prendono prima e tu lo sai bene. I professionisti vogliono sapere prima la squadra che votano. Bullo non è il Sindaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, Mohamad è sempre stato corretto verso la città di chioggia, quando era sotto il commissario poteva fregarsene e invece ha fatto il suo lavoro, l'urbanistica non è facile, tra leggi, regolamenti e interpretazioni anche i dirigenti ( che rispondono in proprio) , può darsi benissimo che , a parole, siano tutti contro, il giorno dopo le elezioni si troveranno con una sfilza di problemi tali che alla fine si riprendono Mohamad, che alla fine della fiera, detta tra di noi, sarebbe la soluzine migliore. Vi ricordo che il sindaco, lo abbiamo scritto più volte, aveva voluto a tutti i costi cambiare l'ex segretario generale , il dottor Gerlando Gibilaro, non lo avesse mai fatto, ufficialmente forse non lo ammetterà mai ma il sindaco si deve essere pentito di tutti i suoi peccati di averlo sostituito.

      Elimina
  42. Bene quindi anche Casson lo tiene....come previsto!

    RispondiElimina
  43. Sono un semplice cittadino che non ha nessun interesse in materia urbanistica, ma a mio avviso per Sottomarina lido questi ultimi anni sono stati una "disgrazia totale" colate di cemento senza nessuna armonizzazione con il territorio, nessun rispetto per l ' ambiente e per le persone che devono viverci, per non parlare delle sopraelevazioni che sono una bruttura dietro l'altra, cose mai viste in nessuna altra localita ' turistica !

    RispondiElimina
  44. Sono un clodiense di adozione, felicissimo di vivere In questa ridente localita' piena di brava gente, Chioggia è magnifica peccato soffocata dalle auto, Sottomarina una spiaggia di rara bellezza peccato a livello urbanistico invece di migliorarla è un continuo peggioramento con un danno di immagine turistica e per le persone che ci vivono che meritano ben altro. Saluti

    RispondiElimina
  45. Adesso il problema della campagna elettorale sta diventando il dirigente. Comparato, lei fa bene a dire quello che sa, perché per quello che ho visto qua dentro è uno corretto. Ma non abbocchi all'esca di uno che inventa fonti sicure ma non fa nomi. Quello rimescola solo il torbido. Chissà se è davvero quello che fa finta di essere. Vuole che crediamo che sia del partito democratico, che per colpa del dirigente non deve avere avuto la mano libera che credeva. Ma forse è solo di quelli che per mettersi col PD versavano schifezza sul sindaco.

    RispondiElimina
  46. Caro anonimo Andrea non c'entra nulla, i commenti sono scritti da persone, il problema della città non è certo il dirigente ma una cosa è certa, alcuni problemi della città, per essere rosolti, richiedono il cambio della dirigenza di un settore troppo importante per la città come quello edilizio ed urbanistico oltre che il commercio. Sia ben chiaro non entro nel merito delle capacità della persona che non sono oggetto di discussione, semplicemente ritengo che non sia la persona giusta, naturalmente non solo lui...

    RispondiElimina
  47. Amici 5stelle , spero che le leve da giugno in poi siano nelle vostre mani e che ci sia un vero cambio di passo. Noi cittadini stiamo assistendo ad una scriteriata devastazione del territorio , altro che citta ' giardino !

    RispondiElimina
  48. Caro anonimo del 6 aprile 2016 delle 06.41. E secondo voi tenendo il dirigente che è stato di romano tiozzo e di Casson poi si cambierà? Le colate di cemento che voi evocate spariranno! Bisogna cambiare tutto. Altrimenti non rappresentate il cambiamento ma solo una continuità con l'aggravante dell'inesperienza.

    RispondiElimina
  49. Spieghiamo subito a chi ci legge : Chi vota Casson, vota per tenersi l’attuale Dirigente all’Urbanistica arch. Mohammad Talieh Noori

    Quanto sono legati e vadano d’amore e d’accordo Sindaco e architetto lo dimostra il fatto che Casson ha rotto una alleanza per tenerselo ben stretto, come pure si è tenuto stretto l’assessorato all’urbanistica.
    A chi la vogliono darla a bere il CLAN Casson quando dicono che l’architetto verrà licenziato se Casson verrà rieletto ?? Balle, balle stellari.

    Per misurare lo spessore dell’arch. in parola : nell’ottobre 2015 sul suo profilo facebook ha usato espressioni riferite al Presidente del Consiglio quali : «mostro di Firenze», «grullo di Firenze» nonché in riferimento al Pd definendo gli appartenenti a tale partito come «marchettari» e chiudendo il post con una espressione inquietante: «estirpare alla radice questi bugiardi malfattori»

    Una persona veramente equidistante in fatto di opinioni. Ma và….. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso Boscolo indignato critica il linguaggio fuori dalle righe... E sì che il capo dei suoi nuovi amici, Beppe Grillo, ha dato spesso dell' "ebetino" al primo ministro e ha raggiunto la sua posizione politica coi Vaffa day! Boscolo stesso non mi pareva una verginella del linguaggio quando dava dei disordinati mentali a destra e a manca.
      Eh sì, due pesi e due misure.
      Poi fa il Solone sulla coerenza degli altri.
      Gli metteremo di corsa in mano la città...

      Elimina
    2. Per Anonimo 6 aprile 2016 15:56
      Le rammento che l’arch. Mohammad Talieh Noori è Dirigente l’Urbanistica del Comune di Chioggia, e quindi i suoi “complimenti” hanno diverso valore se detti da un politico o dal sottoscritto.

      Può immaginarsi un tecnico appartenente alla stessa area politica cui il Dirigente si riferisce, come può sentirsi quando per lavoro dovrà con lui interloquire ?? (boscolo)

      Elimina
    3. Psicopatologia della politica quotidiana.
      Potremmo fare una colletta per garantire sostegno psicologico al tecnico in questione...

      Elimina
    4. Per Anonimo 7 aprile 2016 07:31
      Lei parla in questo modo perché non conosce il grande potere che ha un Dirigente. Tutto dipende da lui, se promuovere o bocciare un provvedimento. E’ vero che ci si basa su leggi e regolamenti, ma è proprio nell’applicazione di tali leggi che subentra la discrezionalità di chi le applica.
      Purtroppo la materia Urbanistica di leggi ne ha un vastità enorme ed il parere del Dirigente preposto per l’applicazione delle stesse pesa parecchio. (boscolo)

      Elimina
    5. Cosa le avrà impedito di fare il "grande potere" di quel dirigente?
      Non si è mai vista una campagna elettorale con al centro le sorti di un dirigente!

      Elimina
    6. Questa mattina ho incontrato l'architetto Mohamaad mi diceva che il tasso di diniego di pratiche edilizie l'anno scorso è stato dell'8 %, l'anno prima tra il 10/12 ....non è che tutta questa avversione è legata a qualche BEN PRECISO investimento immobiliare molto caro a un certo nipotino?????

      Elimina
  50. Mi pare che l'espressione clan Casson non sia proprio per niente appropriata. I cittadini che hanno scelto di fidarsi ancora di Casson, perché mantengono immutata la stima nei suoi riguardi, sono moltissimi e sono LIBERI. FATEVENE UNA RAGIONE. Non hanno niente a che fare con le dinamiche mafiiose che la parola clan deve evocare nelle intenzioni di chi la usa. Semmai sono altre le organizzazioni e i gruppi che rispondono a logiche di quel tipo.
    Quanto a quel dirigente non so se verrà confermato o no, e non lo voglio sapere. Deciderà il sindaco. E sulla decisione non ho alcuna perplessità: ha mandato a casa un partito quando gli si metteva di traverso, saprà decidere che fare di un dirigente che dovesse agire contro l'interesse della collettività.

    RispondiElimina
  51. Bene.Adesso Boscolo chiama clan
    i sostenitori di Casson. Simpaticissimo l'anonimo Boscolo. Crede davvero che si tratti di pochi. Sbagliare l'analisi politica e sottovalutare l'avversario lo porterà alla sconfitta.

    RispondiElimina
  52. Non c'è niente da fare. Questi sognatori della politichetta non capiscono niente. Pensano che tutti guardino il mondo col loro rancore, col loro interesse. Si illudono che, siccome Casson non va bene a loro, debba andar male a tutti. E pensano che siano in pochi con lui. E non vedono e non vogliono vedere che la città è piena di gente che dice a Casson di andare avanti. A me sta bene. Più sottovalutano l'avversario, più sbagliano.

    RispondiElimina
  53. Il CLAN Casson non ha tardato a farsi sentire.

    Non capisco perchè i simpatizzanti di Casson se la prendono tanto perché gli ho etichettati come un CLAN. Eppure detta parola a me particolarmente simpatica, mi ricorda quello fondato da Celentano in voga negli anni ’60 e non vedo cosa ci sia di male.

    La parola “CLAN” identifica genericamente una cerchia di persone vicine a qualcuno, specialmente a un personaggio noto o influente.

    Se ho urtato la suscettibilità di qualcuno avendo usato tale termine, non me ne frega più di tanto, perché ciò corrisponde a verità. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è un termine che ha un'accezione positiva non negativa, per me ha il valore di un gruppo forte, unito, quasi tribale.

      Elimina
    2. Tribale un corno!
      Mi scusi Comparato, Boscolo continua a dipingere come quattro gatti quelli che stanno con Casson.
      L'uso del dizionario da parte di Boscolo continua a essere saltuario.
      Se ne faccia consigliare uno da Brugnaro, oppure gliene regaleremo uno noi per consolarlo della prossima sconfitta.

      Elimina
  54. Ai componenti del CLAN Casson che bazzicano in questo blog :

    capisco la vostra arrabbiatura e delusione perché Brugnaro ha chiuso le porte a Casson. Adesso siete ancora più arrabbiati e vi brucia assai perché è svanita per sempre l’alleanza con Forza Italia, ma sfogarvi in questo blog contro il sottoscritto serve a niente.

    Infatti è notizia del 06 aprile che Vincenzo Boscolo Bachetto, coordinatore di Forza Italia ha confermato l’appoggio alla candidata sindaco di “ChioggiaViva” Marcellina Segantin. Forza Italia entra nella coalizione della Segantin composta dalla lista ChioggiaViva, dalla lista fucsia di Brugnaro, da Fratelli d’Italia e dal movimento di Flavio Tosi Fare………… con tanti saluti a Casson e al suo CLAN. (boscolo)

    RispondiElimina
  55. Brugnaro sindaco metropolitano vieni a chioggia che ti aspettiamo a braccia aperte. I cittadini dei politici vecchio stampo non sanno cosa farsene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brugnaro chi? Il sindaco di Venezia?
      Ma se Casson è così isolato e politicamente fuori gioco, cosa viene a fare? Non ne avete certo bisogno...
      Bachetto chi? Forza Italia quale? Quella al 3%? Ma sia serio!

      Elimina
  56. Fare 000,01% fratelli d'Italia 1,000000F.I. 2,0000000% Brugnaro a scampe via fra do di chioggia viva o morta, morta per sempre, poveri sfigai, ma dove voleo andare senza ombrelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per cortesia cerchiamo di essere rispettosi verso tutti, non è vero che non hanno l'ombrello c'è chi ha il tendon...

      Elimina
  57. Dal mio punto di vista di cittadino, e visto quello che sento in giro, il primo partito sara' di sicuro quello dei non votanti in continuo aumento e che della politica vecchio stampo "cambi di casacca e basabanchi" ne hanno le tasche piene ! Povera chioggia

    RispondiElimina
  58. Sostenitori di Casson, la mia impressione è che i vostri avversari stiano cercando di mimetizzare una fortissima paura dell'avversario Casson.Fanno i disinvolti (vedi Boscolo,a cui non riesce per la verità proprio bene),ma più tentano di farlo, più mettono in luce tutta l'incertezza di una situazione che credevano molto più semplice e priva di ostacoli di quello che si prospetta loro.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.