Sono in corso di installazione, lungo la fondamenta ad anello che circonda la laguna del Lusenzo, le nuove telecamere del circuito di videosorveglianza, destinate a presidiare l'intera zona e a fungere da deterrente ai numerosi atti di vandalismo e intemperanze verificatisi nel tempo sia dal lato di Borgo San Giovanni, che di Sottomarina e all'isola dell'Unione.
Nella tarda mattinata di oggi gli operai, dopo aver sistemato la parte sud (adiacente alla cittadella scolastica di Borgo e alla "cavana"-imbarcadero), erano all'opera nei pressi della zona Magnasutti di Sottomarina.
Una volta che le telecamere, i cui cavi ora penzolano, saranno collegate al comando di polizia locale all'isola Saloni, anche "l'ultimo miglio" sarà compiuto, mettendo a disposizione delle forze dell'ordine le immagini in tempo reale di quanto avviene e, quindi, la registrazione degli eventuali colpevoli.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.