Pagine
▼
venerdì 23 luglio 2021
FOSSETTA: DOPO IL BLOCCO STRADALE ORA QUELLO ACQUEO. DOLFIN E AMMINISTRAZIONE SPERANO IN UNA SOLUZIONE
Nei giorni scorsi è spuntato un altro cantiere su un ponte del territorio clodiense, si tratta del
ponte ferroviario che attraversa il canale della Fossetta.
Il cantiere è apparso un giorno per l’altro lasciando sbalorditi coloro che usano il canale come transito tra il bacino del Lusenzo e la laguna.
Tutte le campate del ponte sono state occluse senza lasciare varchi liberi per il passaggio.
Un cantiere simile non poteva di certo passare inosservato e il consigliere regionale Marco Dolfin si è interessato della questione informandosi su chi avesse competenza dell’intervento di manutenzione. L’ente competente è il provveditorato alle opere, l’ex Magistrato alle Acque che per il momento sembra non abbia dato chiarimenti sul tipo di intervento e sulle tempistiche.
Il consigliere ha interpellato quindi l’assessore ai trasporti Daniele Stecco, del tutto ignaro della chiusura, ha concordato di chiedere informazioni più precise già da lunedì.
L’assessore Stecco e Dolfin hanno convenuto sulla grande difficoltà per i proprietari delle imbarcazioni che sono ricoverate nel canale della Fossetta e che si trovano del tutto impedite alla navigazione senza aver avuto il minimo preavviso, per questi motivi chiederanno che il ponte venga cantierizzato a stralci in modo di poter comunque garantire la navigabilità del canale.
Sono circa una cinquantina le imbarcazioni, tra diportisti e pescatori, che si ritrovano praticamente intrappolate tra il ponte ferroviario e il ponte della Fossetta. Sul primo la navigazione è impedita fisicamente dalle strutture del cantiere mentre per il secondo la navigazione è interdetta da un “semplice” divieto che in pratica non viene osservato.
Saranno tre anni che i residenti del quartiere subiscono un notevole disagio con l’interdizione al traffico del ponte stradale ora, per non farsi mancare nulla, hanno anche il blocco totale della navigazione. La campagna elettorale per le elezioni comunali è ormai imminente coraggiosi i candidati che andranno a chiedere il voto ai residenti della Fossetta.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.