Ben diverse le immagini della cerimonia odierna per la commemorazione del 25 aprile da quelle pubblicate lo scorso anno ancora in pandemia.
Lo scorso anno il vuoto, pochissimi presenti e un’atmosfera pesante, sovrastata dal Covid.
Quest’anno la bella giornata, e la festa unita alla giornata di ieri, domenica, ha fatto sì che la città fosse gremita di gente.
Il sindaco Mauro Armealo è potuto essere presente per una buona parte della cerimonia dovendosi poi assentare per motivi istituzionali.
La Banda cittadina ha contribuito a rendere ancora più festosa la mattinata, scaldata da un sole quasi estivo. L’alza bandiera è stato avvolto dal rispettoso silenzio del pubblico mentre suonava la tromba, come rispettoso è stato il momento in cui è stato consegnata la corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti.
Una bella cerimonia che poi si è conclusa spargendo la folla tra rivetta Merlin, dove è stata posizionata una corona d’alloro alla targa della partigiana Otilla Monti Pugno e tra la Loggia dei Bandi.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.