Questa mattina l’associazione Amico Giardiniere e il Progetto Laguna Pulita nelle figure rispettivamente di Paolo Penzo, veterano dell’associazione e Nino Gobetti, ideatore del progetto, sono usciti con la barca Cuore di Laguna per effettuare una battuta di pesca al rifiuto plastico. Al solito i due volontari non hanno avuto difficoltà a portare a terra sacchi pieni di materiali plastici vari.
La barca è stata acquistata grazie all’amministrazione comunale precedente, grazie all'allora vicesindaco Veronese e all’allora assessore al Bilancio Stecco. Grazie al sostanzioso contributo del Comune e a quello della darsena Mosella e di altri importanti sponsor è stato possibile l’acquisto della barca e del motore.
Ora la piccola Cuore di Laguna, adatta per navigare proprio tra i canali cittadini, ha ricovero presso la darsena Marina di Brondolo, e anche la Darsena Mosella ha offerto un posto sui suoi moli grazie all’intervento del sindaco Armelao.
Oggi si è trattata della seconda uscita per la barca che ha percorso Canale Vena e Canale San Domenico. I rifiuti raccolti sono stati posizionati nei pressi di un bidone, passerà Veritas a ritirarli.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.