Tra chi ha subito danni dal maltempo del primissimo pomeriggio dello scorso giovedì figura anche la struttura dei Salesiani. Il forte vento l’ha colpita in pieno penetrando tra i corridoi, aprendo strade all’acqua e facendo un disastro.Al piano Il corridoio all’ingresso, stretto e lungo, ha convogliato il vento già forte aumentandone la potenza e facendo “esplodere” il controsoffitto dove molti pannelli si sono tolti finendo a pezzi ovunque, sollevando e portando con sé le orditure in metallo, i pannelli rimasti interi, qui come in altre stanze, sono imbibiti d'acqua piovana, la copertura esterna per dare ombra al piazzale durante le attività estive è stata lacerata, come ha subito danni la copertura che protegge la zona dell’arrampicata.
I danni maggiori li ha subiti un abbaino, la cui copertura è stata divelta facendo si che una cascata di acqua si riversasse all’interno di una delle stanze in cui viene dato alloggio a persone esterne. Una scena tragicomica l'ha definita Don Claudio Parolin che ci ha accompagnato in questo “sopralluogo” mentre alcuni giovani terminavano di pulire i resti del marasma.
Per fortuna che sono in tanti a voler bene ai Salesiani e non sono mancati i volontari per darci una mano a sistemare, ha continuato don Carlo, adesso si deve pensare a rimediare ai danni subiti.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.