In Viale Vespucci, all’interno di un giardino, si trova un ammasso di alberi ad alto fusto, trattenuti da una recinzione che, sotto il peso dei tronchi, dei rami e della chioma, si sta piegando, attorno alla quale, recinzione, è stata posizionata una transenna, probabilmente per vietare la sosta di qualche vettura. Non sembra che l’area si trovi in sicurezza.
Tra l’altro si può richiedere che i rami di un albero che sforano il confine di una proprietà vengano tagliati, richiesta che va fatta dal proprietario del terreno invaso dai rami altrui. È una norma del Codice Civile. Qui i rami invadono una strada pubblica e probabilmente la richiesta dovrebbe essere fatta dalla stessa Amministrazione.
Visto il rischio che corre chi passa in quel tratto di via Vespucci, che sia a piedi, in bici, scooter, auto o bus, sarebbe forse il caso di chiedere che l’area sia messa in sicurezza e vengano tagliati i rami che debordano, se non altro alleggerirebbero il peso sulla recinzione.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.