Le altre temperature di questo inverno che sembra dover ancora iniziare hanno avuto conseguenze nella produzione orticola locale, com’era prevedibile.
Un anticipo nel raccolto del radicchio si è avuta a livello nazionale intasando l’offerta.
Ciò ha causato un importante calo del prezzo pagato alle aziende agricole le quali si ritrovano a subire come tutti, un'inflazione alle stelle, continui aumenti dei costi aziendali e, inoltre, un calo nei consumi dei prodotti della terra.
Le aziende agricole vedono quindi continuare un periodo negativo, bisogna dire però, a favore del nostro prodotto di punta, il radicchio rosso IGP di Chioggia che, nonostante le temperature abbiano conseguenze sullo sviluppo delle piante, la qualità del nostro principe rosso non è ha risentito.La qualità del radicchio, come afferma Giuseppe Boscolo Palo, amministratore di Chioggia Ortomercato, non è mai stata messa in discussione.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.