(11.03.23)
Fabio Fioroni, titolare di un’azienda agricola, attento alla biodiversità vuole sottolineare l’importanza dell’iniziativa nel dare risalto al territorio di Val Grande e alla necessità di proteggerlo in quanto habitat per molte specie e per una importante biodiversità.
Val Grande è un polmone verde per Chioggia e come tale va tutelato, conclude Fioroni, chiedendo l’aiuto della cittadinanza, la sua tenuta, tenuta Morari, ospita numerose specie animali non usuali in questi luoghi, si parla di cervi, daini, tassi, e ora gli sciacalli, prima volta nell'area sud veneta in cui li si individua come stanziali.
Una simile ricchezza non può diventare preda di speculazioni o di interessi economici. Si deve riscoprire l'importanza di avere cura dei luoghi in cui viviamo.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.