Pagine

lunedì 5 giugno 2023

SI FERISCE AL POLSO CON UN COLTELLINO: L'AMICO BLOCCA L'EMORRAGIA

È incredibile come una tranquilla domenica, in cui ci si vorrebbe rilassare pescando acquadelle con una vuoleghetta per le fondazioni dei murazzi di Forte San Felice, possa trasformarsi in un vero incubo.

Questa mattina, uno dei nostri concittadini si trovava lì, probabilmente pescando per hobby, sembra fosse in compagnia del suo figlioletto.

Proprio all'inizio del murazzo, ha provato a tagliare una fascetta con un piccolo coltello, ma la lama gli è sfuggita, provocando una profonda ferita all'avambraccio sinistro.

La lama ha reciso una vena, fortunatamente non un'arteria, ma il sanguinamento era abbondante.

Per fortuna, un suo amico, dopo aver chiamato il 118, ha prontamente bloccato l'emorragia con la forza delle sue mani, seguendo il suggerimento del personale medico.
Sono stati momenti davvero drammatici: l'uomo era a terra, l'amico era chinato stringendo il braccio sanguinante, le mani coperte di sangue, inquietanti pozzanghere rosse.

Fortunatamente, l'uomo non ha perso conoscenza e una passante qualificatasi come medico è intervenuta per valutare la ferita e tranquillizzare i presenti. Dopo alcuni interminabili minuti, finalmente è giunta l'ambulanza e il personale medico ha preso in mano la situazione.
Tutto è bene quel che finisce bene, grazie anche al coraggio di coloro che sono intervenuti senza preoccuparsi minimamente di sporcarsi con il sangue (cosa che non è da tutti).




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.