Riccardo, il bambino che col papà nei giorni scorsi ha passato un po’ di pomeriggi a raccogliere rottami ferrosi recuperandoli con un grosso magnete dalle acque del Lusenzo , oggi è stato ricevuto dal Sindaco Mauro Armelao.
L’insegnamento che il papà gli sta impartendo è qualcosa che gli resterà impresso quando sarà più grandicello e farà sicuramente la differenza nei suoi futuri comportamenti.
Un comportamento che va quindi premiato, non solo dai plausi e dai complimenti sulla scia dei post pubblicati sulle loro raccolte di vecchie bici e cestini e altro da Chioggia Azzurra, ma da una manifestazione più incisiva di ringraziamento.
Ed è quello che ha fatto oggi il Sindaco Armelao, accogliendo Riccardo nel suo studio e facendolo accomodare alla sua scrivania, quella del sindaco, della persona più rappresentativa della città. Perchè sono le azioni come quelle che ha compiuto e che compirà Riccardo, quelle che vorremmo rappresentassero la voglia di fare del bene per la città, quelle che devono partire proprio dalle nuove generazioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.