ripresa aerea della ex discarica di Val Da Rio
mercoledì 15 ottobre 2014
35 MILIONI DI EURO PER BONIFICARE L'EX DISCARICA DI VAL DA RIO
In un contesto non privo di problematiche, i licenziamenti preannunciati della Allibo Adriatica, il fortunale che si è abbattuto lunedì sera sulla città che oltre a creare danni a molti abitazioni ha praticamente annullato la manifestazione OTTOBRE BLU almeno un buona notizia.
Ce la riferisce il presidente della commissione statuto Carlo Alberto Tesserin: " 32 miloni di euro verranno messi a disposizione del ministero dell'ambiente altri tre, circa, verranno stanziati dalla regione " .Serviranno a bonificare e a mettere in sicurezza tutta l'area della ex discarica in Val da Rio.
Si tratta di quella vasta area collocata a nord dell'area portuale che era stata utilizzata fino al 1974 come discarica dalla ex municipalizzata ASP ( confluita poi nell'attuale Veritas ) una zona che era stata oggetto di tanti precedenti interventi per la messa in sicurezza e per la derattizzazione, però senza portare completamente a termine una bonifica completa.
Speriamo che non passino troppi anni affinché questa rilevante area venga restituita e possa essere utilizzata nel migliore dei modi.
ripresa aerea della ex discarica di Val Da Rio
ripresa aerea della ex discarica di Val Da Rio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.