Non è passato innocuo il forte quanto previsto maltempo che ieri nel tardo pomeriggio ha colpito il litorale di Sottomarina e di Isolaverde. In molte zone della città sono stati segnalati allagamenti e disagi, anche alla circolazione: in via San Marco, nei pressi di San Felice, i cassonetti delle immondizie si sono trovati a galleggiare per la strada, mettendo a rischio l'incolumità degli automobilisti, mentre in via Amaltea -una laterale di viale Tirreno- come in altre zone interne (fra cui via Domenico Schiavo) l'acqua è scesa al livello dei garage, come ogni volta causando guai alle automobili e alle biciclette elettriche.
A Isolaverde l'erosione dell'arenile è stata sostenuta, per quanto a fine stagione gli operatori devono far fronte al mare che ha invaso le dune; vale aggiungere che il ripascimento stagionale, iniziato in immane ritardo, non si è ancora concluso e la sabbia necessaria non era arrivata dappertutto. Le opere strutturali già progettate -ancorché non definitive- come il prolungamento delle dighe di circa 60 metri ciascuna, dovrebbero cominciare a ottobre o novembre secondo i tecnici della Regione. Il giorno precedente nella spiaggia tra il Brenta e l'Adige era caduta anche una torretta di salvataggio.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.