lunedì 10 settembre 2012

VOGLIAMO UNA RISPOSTA NON SCONTATA

Come avevamo annunciato abbiamo raccolto oggi il Pino Penzo pensiero, o meglio, l'idea di molti cittadini, di diverse provenienze partitiche ma anche no, di cui l'ex presidente del consiglio è stato senza dubbio il catalizzatore della petizione popolare per l'eventuale passaggio di Chioggia con la provincia di Padova la provincia di Padova. Insomma quale può essere la soluzione migliore per Chioggia? Venezia matrigna e Padova sarebbe disposta ad accoglierci a braccia aperte? E ancora...non è che sia tutta un'operazione ben articolata con un disegno politico un po' meno nobile? Ci risponde Pino Penzo, una delle poche persone che è uscito dalla politica ben sapendo che sarebbe stato tranquillamente rieletto. Andrea Comparato introduzione al video di Pino Penzo Quello che è successo in questi giorni è che una parte della cittadinanza, eterogenea dal punto di vista politico, religioso, professionale, generazionale e di genere si è resa conto che sta passando davanti a noi un treno, forse l’ultimo treno che darà la possibilità al territorio del Comune di Chioggia di progettare un futuro diverso, con maggiori prospettive e opportunità di sviluppo. Questo treno si chiama “Chioggia con la provincia di Padova” ed è l’ultima corsa. video in caricamento

9 commenti:

  1. Ma chi è Pino penzo? è parente di matteo penzo ex presidente pluricommissariato dal tar e dal consiglio di stato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no è parente di Matteo, non credo almeno, è stato presidente del consiglio comunale per due legislature, nell'ultima tornata elettorale, l'ho sottolineato in entrambe le interviste, ha staccato dalla politica mentre avrebbe potuto essere tranquillamente rieletto al 100%, quindi, a mio parere, la sua iniziativa, sulla quale si può essere d'accordo o meno, ha avuto il grande merito di aprire un forte dibattito che fino a quel momento praticamente non c'era.

      Elimina
  2. No alla città metropolitana. Continueremo ad essere ancora emarginati e terroni (ubicati a Sud e sempre considerati come detto).
    No a Padova. Ai padovani, a parte la possibilità di sfruttare la posiziaone strategica di Chioggia, non gli frega niente.
    Direi andiamo con Rovigo: qualche interesse comune lo abbiamo : pesca..., spiagge... . Ma sinceramente quest' ultima è piu' che altro una battuta... piu' o meno.

    RispondiElimina
  3. Andiamo con Napoli, abbiamo molte più affinità con loro che con il resto del veneto!!!

    RispondiElimina
  4. l'osservatore clodiense18 settembre 2012 alle ore 20:24

    Mi pare che l'ultimo anonimo abbia espresso l'opinione più azzeccata. Credo proprio - purtroppo - che sia così.

    RispondiElimina
  5. Si certo...concordo che ce ne da fare per cambiare qualche testa qui a chioggia(più di qualche...),ma è anche vero che chioggia si distingue dalle altre realtà,per la sua originalità in tutti i sensi,è questo che fa chioggia più unica anche di venezia. Certo bisogna cambiare un po di cose,ma chioggia è cosi....

    RispondiElimina
  6. Proposta indecente: perchè non costituire la Provincia di Chioggia?
    Meglio ancora, se proprio non si puo' andare contro tendenza, visto che bisogna diminuire il numero delle province, perchè non ufficializzare Chioggia quale Repubblica delle Banane?

    RispondiElimina
  7. I sostenitori della città metropolitana si mettano pure il cuore in pace.

    Motivo?

    Semplice, non verrà mai fatta.

    Perchè?

    Il tempo stringe. Subito dopo la Spagna ( a brevissimo) toccherà al Paese do o' sole (itaGlia) chiedere l'intervento della Troika ( Men in black ).
    Le condizioni che ci verranno imposte saranno durissime.
    Il tempo delle stronzate (città metropolitana, ferrovia, metro di superfice, romea commerciale, grattacieli, ponte sul Brenta, cavalcavia e rotonde varie) sarà definitivamente chiuso.

    Come?

    Non ci credete perchè al telegiornale non lo dicono?

    Crederete crederete. Non capirete... ma crederete. Eccome se crederete.

    Ps
    Ma quelli che al grido di "bisogna abolire le province e mandare a casa i parassiti" animavano le discussioni nei bar che fine hanno fatto?

    hahahahahahaha

    Ke paese de marionette...

    hahahahahahahaha

    itaGliani!!! Azzi vostri...

    RispondiElimina
  8. Si un paese di marionette...dove a capo del governo va un tecnico,che ha collaborato con la bielderberg(dove si riuniscono i grandi massoni per decidere le sorti del pianeta)è stato presidente della goldmansach,la più potente banca del mondo,(anche loro giocano a scacchi con le nazioni,decidendone le sorti),è andato al parlamento 11/11/2011,una data molto affezzionata ai grandi massoni mondiali,è andato al potere senza essere eletto da nessun cittadino! e gli italiani cosa fanno!!! hai visto Carletto,non sei solo tu a sapere certe cose...hehehe!!!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.