lunedì 22 giugno 2026

UN NUOVO SPAZIO A BRONDOLO PER LE PERSONE FRAGILI

 Chioggia - 21 giugno 2026

guarda il video--->>>


Nei giorni scorsi è stata inaugurata la stazione di posta di Brondolo rafforzando la rete territoriale dedicata al contrasto della povertà e della grave marginalità sociale. La nuova inaugurazione si aggiunge alla Stazione di Posta di San Felice inaugurata lo scorso maggio.

Realizzata con il coinvolgimento di enti del terzo settore Cooperativa L’Approdo, Cooperativa REM e Associazione Centro di Solidarietà Anna Dupuis rappresenta un presidio territoriale innovativo, pensato per offrire una presa in carico sotto vari aspetti alle persone e ai nuclei familiari che vivono situazioni di marginalità sociale, prive di dimora o di beni e non in grado di soddisfare le proprie necessità.

Fornisce beni di prima necessità, docce, servizi igienici, lavanderia sociale, orientamento sociale, consulenza amministrativa, mediazione linguistico-culturale, fermo posta e segretariato sociale. “La nuova sede ospiterà uno spazio polivalente per la socializzazione, un ambulatorio di prossimità e posti per l’accoglienza notturna in situazioni di emergenza” ha ricordato l’assessore al sociale Marangon.

Già da gennaio 2025 grazie alle “stazioni di posta ponte” attivate e al lavoro dei partner coinvolti,  sono stati raggiunti circa 90 beneficiari attraverso servizi di accoglienza, orientamento, consulenza e distribuzione di beni essenziali. Commenta il sindaco affermando che si tratta di un progetto strategico per la comunità. “Consolidiamo una rete di servizi e relazioni che mette al centro la dignità delle persone più fragili”. Il centro sarà  un luogo di accoglienza, ascolto e accompagnamento.

"La nuova sede di Brondolo è il risultato di un percorso condiviso – ha aggiunto Mattia De Bei – Presidente della Cooperativa Sociale REM - che ha visto lavorare insieme enti, operatori e volontari con un obiettivo comune: costruire risposte concrete ai bisogni delle persone più vulnerabili”.

pubblicità

domenica 21 giugno 2026

SONO SEI FRATELLI A CERCARE CASE

Tre maschietti e tre femminucce, pronti a fare il grande salto verso la vita vera.



Hanno circa 5 mesi, una futura taglia media e un carattere così equilibrato che sembrano già nati per stare in famiglia.
Non vogliamo vederli crescere in un box, meritano di meglio.
Per loro sogniamo un percorso di crescita condiviso con umani disposti a guidarli, educarli e, soprattutto, a tenerli in casa con sé.
Non affidiamo questi cuccioli a chi cerca solo un cane da lasciare fuori in giardino.
L'adozione prevede l'obbligo di sterilizzazione per tutti e sei, sia maschi che femmine.
Le premesse per avere dei cani perfetti ci sono tutte, ora mancano solo le famiglie giuste.
Se siete pronti a rivoluzionare la vostra vita con un po' di sana allegria, venite a scegliere la vostra nuova ombra!

Per informazioni contattare:
Loretta 3289620233 (Se non risponde, lasciate un messaggio su WhatsApp)
Email: boscolosassariolo@tiscali.it
Sito web: www.rifugioapachioggia.it

venerdì 19 giugno 2026

SACCA TORO CONTINUA A SOFFRIRE

Chioggia 18 giugno 2026

guarda>>>


Un disastro annunciato, riguardo Sacca Toro. Ne stiamo parlando  da un po’ della mancata ossigenazione, dello sviluppo abnorme di macro alghe, del mancato ricircolo d’acqua. Abbiamo mandato on line video che di volta in volta hanno mostrato una situazione più grave ma sempre irrisolta. Per lo scavo dei canali e risolvere almeno uno dei problemi sono stati messi sul piatto tre milioni. Eppure in canale ci dicono che l’acqua arrivi alle caviglie. Si tratta di canali navigabili.

ERA STATO ANNUNCIATO

Il biologo aveva avvertito gli allevatori dello sviluppo e della decadenza delle masse di alghe, macro alghe, che si stavano formando. Sacca Toro necessita di manutenzione. Quando ho visto le foto ieri mattina le ho girate a quella che ritengo la persona giusta che a sua volta le ha condivise con chi di dovere. A queste immagini, geolocalizzate, devono seguire fatti concreti o finiremo col pensare che a nessuno interessi la laguna veneta, l’acquacoltura e le centinaia di lavoratori che qua investono e creano economie. 

pubblicità>>>