giovedì 24 agosto 2017

ARRIVANO GLI SCOOTER ELETTRICI ASKOLL ANCHE A CHIOGGIA, ECOLOGICI E POCO RUMOROSI

Venduta anche a Chioggia la prima moto elettrica. Questa novità, che potrebbe rivoluzionare le abitudini di movimento di tanti cittadini, è approdata anche in laguna grazie alla storica officina dei fratelli Gianni e Maurizio Albanese, da qualche anno trasferiti sul canale Perotolo, ed è prodotta dalla ditta Askoll di Dueville (Vicenza). Il primo esemplare di scooter elettrico venduto in città -col bauletto di scorta- se lo è accaparrato un giovane residente in una calle del centro storico, in nome dell'ecologia: il mezzo infatti potrà attraversare anche le zone a traffico limitato, e soprattutto è in grado di emettere meno rumore, contribuendo così alla quiete pubblica.

2 commenti:

  1. Quanto costa?
    Autonomia?
    Velocita' max?
    Quanto ci mette a ricaricare batterie?
    Perche' e' targato se e' sostanzialmente come una bici elettrica?
    Consente il trasporto di un passeggero?
    RobertoA


    RispondiElimina
    Risposte
    1. 3,000 euro - 60/80 km seconda della velocità che utilizzi - mi sembra 50 km orari - è targato come una moto , devi assicurarla ( costa meno di 100 euro) - credo 6 ore - però in 2 ore le ricarica già del 20% - consente il passeggero - vai a sentire dall'albanese per sapere meglio

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.