venerdì 26 aprile 2013

GIORGIO BELLEMO (ASCOT): ORA L'ASSESSORE AL TURISMO C'E'..A QUANDO IL PIANO DELL'ARENILE?

Abbiamo preso al volo Giorgio Bellemo ( ASCOT) proprio nel momento in cui in municipio era in corso la conferenza stampa del sindaco nella quale si dava l'ufficialità allo spacchettamento delle deleghe tra cui quella al turismo che è stata assegnata all'assessore SILVIA VIANELLO ( le viene tolta però quella della scuola) e quindi giocoforza chiedergli cosa ne pensava sull'attribuzione della delega al turismo che per tanto tempo il sindaco si era tenuto: " L'assessore va bene, ricordiamoci però che devono essere le categorie, comprese la mia, a trovare la spinta propulsiva e propositiva. Mi auguro che come primo atto dell'assessore sia quello di interessarsi della variente del piano del'arenile in giacenza da più di un anno"

12 commenti:

  1. Ma come! Ma se è lui il vero assesore all'urbanistica !
    Che tristezza che esistano ancora certe situazioni...
    Dai che fra un pó vanno a casa tutti...
    Qui ci vorrebbe un bel commento di spessore da console o proconsole!

    RispondiElimina
  2. Bolkestein santo subito!!!

    Qualcuno è convinto d'aver aggirato furbescamente (all'italiana) la direttiva EUROPEA che impone la messa all'asta delle concessioni demaniali in virtù della proroga di 5 anni approvata nel decretone di fine anno (2012) dal governo Monti (con parere negativo tra le altre cose dello stesso Monti e di tutti i ministri).
    I poveri mentecatti illusi non sanno (o fanno finta di non sapere) che quella proroga non sarà MAI accordata in sede europea così come sono andati a vuoto tutti i precedenti tentativi d'arrivare ad un allungamento della durata delle concessioni.
    I furbetti del quartierino e chi li rappresenta si mettano l'anima in pace, la festa volge al termine.
    Si godano i contadini della domenica (unici ed ultimi clienti rimasti) con viveri al seguito (sai che incassi...) e continuino a crogiolarsi nell'illusione di un futuro migliore (tanto credono a qualsiasi balla venga loro propinata). La luce in fondo al tunnel.

    Propongo la realizzazione di una statua in omaggio al grande economista olandese Frederik Bolkestein da posizionarsi al centro della rotonda di Ridotto Madonna come benvenuto in paese.

    Comunicazione di servizio:
    Pregasi gli eventuali interessati di mettersi educatamente in fila per fare la loro offerta all'asta prossima ventura. Un euro in più e vi portate a casa il piatto (somari compresi).

    Bolkestein grazie d'esistere.

    RispondiElimina
  3. Abbiamo assessore al turismo silvia vianello senza soldi ne portafoglio qualche fazzoletto per asciugarsi le lacrime giunta comunale dilettantistica e allo sbaraglioooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. allo sbaraglioooooo e senza nessuna fiducia da parte della popolazione,che non si merita assolutamente una citta' in pieno degrado!!!ed un comune che tende a far solo cassa "vedasi Imu nei terreni virtualmente edificabili scritto dal Gazzettino e La Nuova Venezia"è una vergogna dietro l'altra.

    RispondiElimina
  5. all'anonimo delle 16.30 fasulle, intanto l'ha applicata anche la vecchia giunta ai terreni virtualmente edificabili, pertanto non scriviamo cose fasulle, poi basta documentarsi e leggere per bene il decreto legge.
    Che poi sia un ladrocinio applicare una tassazione veramente pesante su un terreno dove sia praticamente impossibile costruire questa è una verità, questa è una situazione che penalizza le persone con basso reddito, che hanno come unica colpa l'avere un pezzo di terra posseduto da generazioni.
    in parole povere: UNA VERGOGNA
    Potrebbe fare qualcosa l'amministrazione comunale?
    Se lo vuole SI.
    E non ci vorrebbe tanto per farlo, ma a fine mese servono i soldi in cassa, non importa se si dissangua qualche anziano pensionato che si è consumato la vita sotto il sole per coltivare la terra.

    RispondiElimina
  6. All'anonimo delle 22,27
    mettiti d'accordo:prima sono fasulle,poi un ladrocinio che penalizza la povera gente,per finire una VERGOGNA che dissangua i pensionati coltivatori diretti.
    Bastava leggere attentamente i due articoli di domenica 28 aprile sulla cronaca di Chioggia del Gazzettino di Venezia e della Nuova Venezia,senza andare a documentarsi nella miriade di sentenze della Cassazione in materia,compresa quella della Suprema Corte a Sezione Unite.

    RispondiElimina
  7. anonimo 22,27-scrivi che sia un ladrocinio applicare una tassazione veramente pesante su un terreno dove praticamente è impossibile costruire;allora perchè viene applicata questa folle tassa? esempio su di un'area dove se va' bene verra' costruito fra passa 20 anni"vedasi Cà Lino e non solo"e di cui il proprietario non ha attualmente nessuna rendita economica,anzi il suo terreno hà perso valore per una serie di concause tra cui l'elevata tassazione ed la certezza temporale di quando diventerà realmente edificabile!

    RispondiElimina
  8. Sono l'anonimo dell 22.27
    ti faccio un' esempio che corrisponde a più di una realtà locale e non solo: ho una fetta di terreno larga 10 mt e lunga 100 mt, fanno 1000 m2 siamo concordi?
    Ma cosa riesco a costruire su un terreno con queste misure?
    Risposta: NULLA
    Nulla perchè devo tenere la zona di confine (5mt) da un' altro terreno, quindi 5+5 fanno 10 mt, non edifico niente nella maniera più assoluta; viceversa fosse circa un 30x30 mt avrei già delle concrete possibilità, ecco che i miei 1000 m2 avrebbero un valore reale per subire una tassazione (a mio giudizio).
    Poi su delle zone per costruire bisogna creare dei comparti di terreno aventi consistenti dimensioni, pertanto c'è anche più di un vincolo, e intanto paghi per edificabile quando nella realtà non lo poi fare.
    Degli articoli pubblicati sulla Nuova e il Gazzettino non so nulla, se qualcuno cortesemente scrive un sunto gliene sarei grato, tengo a ribadire che ci sono diversi articoli di legge su questa tassa, ma leggi e rileggi mi sembra di sbattere adosso ad un muro di gomma, non vorrei che qualche articolo buttato su tanto per far notizia aprisse delle ambigue speranze, ricordo che l'amministrazione comunale SE VUOLE può far qualcosa, e questo vale sopratutto per chi ha sempre vissuto in modeste condizioni sociali pur avendo un lembo di terra..

    RispondiElimina
  9. Amico delle 22,27-vista la tipologia e metratura del tuo terreno,credo che puoi solo entrare nel comparto e aderire al relativo consorzio dei piccoli proprietari terrieri,nella speranza che tra una decina di anni il comune faccia i piani attuattivi,e magari riveda al ribasso le quotazioni metro-quadro per pagare l'Imu.Come gia' scritto la giurisprudenza è piena di sentenze in materia visto il decreto legge tendente a fare solo "cassa" pero' la Suprema Corte a Sezione Unite da una lettura leggermente diversa ed a favore del contribuente.Gli articoli dei giornali riportavano che è stato costituito un gruppone di 400 piccoli titolari che supportati da 2 tecnici hanno chiesto formalmente al comune di abbassare le quotazioni perchè sono soolutamente fuori mercato e forse si prospetta anche la via legale. Ciao.
    p.s. stanno aderendo al comitato anche i terreni siti nelle frazioni, se vuoi puoi aderire anche tu!

    RispondiElimina
  10. Andrea
    per cortesia ci informi di questo comitato?
    Questa è una cosa che è utile a tante persone.

    Grazie

    RispondiElimina
  11. Dal Gazzettino di Venezia del 06 maggio 2013:
    Il comune di Chioggia usa il satellite per stanare eventuali abusi edilizi.
    Speriamo lo usi anche per i terreni "virtualmente edificabili"dove i piccoli proprietari vengono da anni salassati con tasse altissime "Ici ed Imu"ed impossibilitati a costruire la loro casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che 400/500 mila euro vengono utilizzati per mandare gli anziani in montagna a settembre!
      Allucinante...
      I proprietari vengono vessati con tasse di ogni genere e soprusi di ogni tipo mentre il Comune con i soldi incamerati manda gli anziani, "stremati" dopo 4 mesi di spiaggia, a rinfrescarsi in montagna!!!!!!!

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.