domenica 23 giugno 2013

UNA DOMENICA...GRANDE!!! ( BARCHINI AFFONDATI e BAMBINE SMARRITE a PARTE)

--> Finalmente una domenica GRANDE così la già definita più di qualche operatore turistico, non che ci volesse tanto a capirlo la mattinata non era ancora finita e molti parcheggi erano già pieni e le spiagge erano pienissime in tutto il litorale di sottomarina e di isola verde. A margine di questa ( finalmente ) bella domenica due episodi marginali, fortunatamente senza gravi conseguenze, un barchino affondato e una bambina smarrita. Il barchino è affondato sulla laguna del Lusenzo all'altezza del bar Schilla, una coppia di ragazzi giovani stava navigando quando hanno urtato un corpo sommerso che ha causato una falla che in poco tempo ne ha causato l'affondamento, il ragazzo si è diretto immediatamente verso la riva ma evidentemente non è riuscito a trovare in fretta un approdo che gli avrebbe potuto evitare l'affondamento. Forse, ovviamente è un'ipotesi, se fosse riuscito a dirigersi in un basso fondale, la manovra si chiama INCAGLIO VOLONTARIO, avrebbe potuto evitare che il motore andasse sotto acqua, probabilmente nella concitazione del momento avrà pensato ( giustamente) alla sicurezza della persona trasportata , pare sia la fidanzata. L'altro episodio è stato lo smarrimento di una bambina di dieci anni che era in compagnia dei genitori in prossimità della diga di San Felice per motivi non noti qualcosa ha distolto l'attenzione dei genitori quando si sono resi conto che la bambina non era più con loro. Sono state avvisate le forze dell'ordine che a razzo si sono dirette in zona diga con una pattuglia dei carabinieri e della polizia di stato, in seguito grazie all'allarme un bagnino dei bagni clodia, praticamente a tre chilometri di distanza, ha visto la bambina intuendo che si trattasse della " dispersa", quindi tutto bene quel che finisce bene. Un piccolo consiglio per chi è genitore di bambini piccoli: SCRIVETE sulla pelle dei bambini il NUMERO DI TELEFONO può sembrare una sciocchezza ma potrebbe impedire dei grandi disagi...

7 commenti:

  1. Ora non esageriamo...

    Capisco che qualche operatore dopo 2 mesi di carestia si sia eccitato oltremisura ma definire quella di ieri una "grande" domenica dimostra che gli operatori turistici sono con l'acqua alla gola.
    E' stata una domenica che in altre stagioni (molto tempo fa) sarebbe stata definita d'ordinaria amministrazione con i soliti pendolari (NO TURISTI) con viveri al seguito e disposti a trascorrere mezza giornata in colonna (tra andata e ritorno) per qualche ora di spiaggia.
    Consumi ridotti al minimo o forse anche meno.
    Come si dice... dopo due mesi di fame nera anche un piatto di lenticchie può sembrare caviale.
    Intanto siamo arrivati a fine giugno... e il tempo stringe.

    Ora aspettino il prossimo week-end (meteo permettendo) visto che dal lunedì al venerdì la nostra rinomata e ridente località balneare, esclusi gli indigeni pessimi consumatori, sembra il deserto del Sahara...
    Via col vento reloaded.

    hahahahahahahahahahaahahahahaha

    IlCavaliereNero


    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavaliere nero...sei l'apoteosi della sfiga, ohi tocchiamoci gli attributi... scusami, ma vediamo di vedere le cose positive, ieri tantissimi operatori, la gente comune, erano tutti contenti....dai insomma.
      ciao neh

      Elimina
    2. Andrea sei simpaticissimo!

      hahahahahahahahahahahaha

      Caro Andrea io mi attengo ai FATTI, niente di più niente di meno, quindi la sfiga c'entra nulla.
      Io conosco con certezza matematica il passato (pessimo) ed il presente (disastroso) di questa ridente località turistica... non il futuro.
      E i dati ufficiali (ed ufficiosi) non lasciano scampo.

      In compenso, comunque, conosco un sacco di gente che gira con i paraocchi, un sacco di gente che non ha la minima conoscenza economico-finanziaria ed un sacco di gente che "spara" balle dalla mattina alla sera.
      Le conclusioni le lascio a Te che da buon ragioniere due conti li dovresti saper fare.

      Saluti.

      Elimina
  2. Scusate si mi inserisco nella vostra discussione…secondo me, ognuno vede le cose con gli occhi del proprio carattere, c’è chi è più ottimista e chi meno. O meglio, come in questo caso, dopo una primavera e un inizio d’estate assolutamente freschi, con relative spiagge deserte dà un giudizio delle ultime due settimane di caldo con spiagge relativamente piene, assolutamente ottimistico. Invece, c’è, come il caso del nostro Cavaliere Nero, che evidentemente ragiona con statistiche alla mano, dà un giudizio, dal suo punto di vista, più pessimistico. Chi ha ragione? Bhè, qui ci può venire in aiuto il grande Totò il quale avrebbe sentenziato : “Il Cavaliere Nero ha ragione, ma Comparato non ha torto”.









    RispondiElimina
    Risposte
    1. il cavaliere nero, visto anche il nome che si è dato, vede le cose in un certo modo, io dico che se TUTTI vediamo le cose solo in modo negativo....cosa facciamo ci buttiamo dal ponte? Insomma, è vero, TANTE cose non vanno bene, TANTI sono gli aspetti che sono PEGGIORATI della nostra città e della ns italia, e probabilmente, come PRIMA, non torneremo PIU' questo non vuol dire però che dobbiamo per forza vedere tutte le cose in modo negativo, diamine, se al contrario tutti mettiamo una buona parola, mettiamo in luce le cose positivi...tutti insieme, andiamo più avanti non INDIETRO.....

      Elimina
    2. Non c'è bisogno di essere pessimisti nè ottimisti ma... semplicemente realisti.
      Andrea :-)))!!! Ancora la rigiri con sta stronzata dell'ottimismo?
      Azzo vuoi essere ottimista quando stai affondando?
      Ti metti a fare il filosofo quando la nave sta andando a picco?
      Cercherai piuttosto qualche soluzione per limitare i danni (si chiama istinto di sopravvivenza) !!!

      Esempio a caso? Se possibile, andarsene dall'Italia. Punto.


      Ps1
      Il colore nero c'entra un tubo con le analisi economico-finanziarie e/o previsioni varie.

      hahahahahahahaahahahahaha

      Ps2
      Spiaggia.
      Più sostanza meno apparenza.
      Conta quanto spendono non quanti sono (i turisti o presunti tali), la moneta sonante fa girare l'economia non le buone intenzioni (voria ma no posso).

      hahahahahahahahahahahaaha

      Ps3
      Vi sto aiutando gratiiisssss...
      Vi sto preparando psicologicamente ad affrontare l'italico futuro...
      Lo so... lo so... che è dura da metabolizzare ma con un po' d'impegno ce la farete... forse...
      Anche perchè prima lo capirete prima cercherete di mettervi in salvo.

      hahahahahahahahahahaahahahaha

      Divagazione ipersintetica.
      Con molti cari amici ci chiediamo spesso:
      ma quando anche l'ultimo negozio avrà chiuso e l'ultima fabbrica avra' delocalizzato (o chiuso)... le menti supreme che governano questa cloca come pagheranno gli stipendi ai grandi lavoratori del pubblico impiego e le pensioni agli arzilli vecchietti?
      Tenetevi ben saldi... ci siamo quasi.

      Ciao ragassi. Ottimistici saluti.

      hahahahahahahaahahahahhahaha

      IlCavaliereNero

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.